Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Dott. Marinozzi Andrea, grazie.

4 anni fa ho subìto un incidente, sono stata investita da un'auto riportando una frattura scomposta, esposta e frammentata di tibia e perone. Ho subìto 3 interventi, fissatore esterno, inserimento placche e viti e la rimozione dei mezzi di sintesi nel 2020. Purtroppo dalla frattura, nonostante lo sport e la fisioterapia, avevo l'alluce del piede che rimaneva leggermente piegato, quando tiravo su il piede o provavo a fare degli squat l'alluce si piegava da solo. Poi era una sofferenza quando correvo, quando camminavo in salita. Ho fatto visite con 4 ortopedici diversi e nessuno mi ha dato una soluzione, teorie diverse, soldi per integratori buttati. A febbraio finalmente, dopo un consulto col dott. Marinozzi, pare ci sia la possibilità di un intervento di allungamento del tendine flessore dell'alluce. Intervento eseguito l'11 aprile in regime privato. Staff, infermiere, medici davvero tutti gentili e professionali. 3 settimane con stampelle, dolore minimo, cicatrice e punti perfetti. Ieri, ad un mese dall'intervento, ho fatto la mia prima camminata di 5 km. Ci vorrà ancora un po' di tempo per movimenti più fluidi, ma il dito non si piega più da solo, la caviglia è già abbastanza sgonfia e io finalmente ho visto la luce in fondo al tunnel. Ringrazio di cuore il prof. Marinozzi, la sua assistente dott.ssa Basciani, sempre paziente e gentile, e tutto lo staff del Campus.

Allungamento flessore lungo dell'alluce destro.