Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Dott. Marineo eccellente, professionale e umanità

Ho 48 anni e soffro di artrite reumatoide da oramai 10 anni, che iniziò colpendo la parte delle ginocchia e le caviglie, principalmente la sinistra. Con il tempo e il lavoro che faccio, stando in piedi la situazione (soprattutto negli ultimi anni) è andata a peggiorare e non riuscivo più a stare in piedi, avendo dolore, gonfiore e postura storta. Non potevo più mettere un paio di scarpe che non fossero ginnastica di un numero in più. Mi sono allora decisa e ho cominciato a girare per trovare una soluzione, ma mi proponevano tutti un blocco della caviglia che avrebbe raddrizzato il piede ma limitato altri movimenti. Io non mi sentivo pronta.
Poi ho letto su internet qualche recensione sul Dott. Gianluca Marineo e quanto fosse bravo con i piedi e sono andata da lui. Da subito mi ha ispirato grande fiducia, mi ha spiegato perfettamente il problema e l'operazione che avrebbe fatto, che non era la stessa. Ha adottato una tecnica con due innesti (Evans e Cottons) e mi ha raddrizzato il piede senza bloccarlo.
Sono passati due mesi e ho tolto il gesso, ora ho il tutore e piano piano lo sto appoggiando. Lui è sempre presente in ogni controllo o dubbio via mail. Consiglio a chiunque abbia un problema al piede, di rivolgersi a lui.
E' bravo, umano e professionale.
Grazie dottore.

Piede piatto dovuto ad artrite reumatoide.