Ortopedia Campus Bio Medico Roma

Diagnosi incompleta / errata

Ho chiesto una visita ortopedica dal dr. Longo per forte dolore all'anca. Il dr. Longo si è presentato con un'ora e un quarto di ritardo senza addurre particolari motivazioni e con uno sbrigativo "scusate il ritardo"!. La visita all'anca è durata 20- 30 secondi (secondi non minuti) dopodiché il dr. Longo ha detto che non era un dolore tale da giustificare un intervento di protesi e che avrei dovuto decidere io se effettuarlo o meno, nonostante le mie rimostranze sul fatto che è il medico che deve decidere la terapia e non il paziente. Ha poi redatto la seguente diagnosi: "coxartrosi destra". Non convinto ho effettuato un'altra visita, lunga e accurata, con altro ortopedico in altra struttura, che ha individuato la causa del forte dolore non nella lieve artrosi, ma in una "tendinopatia medio gluteo al gran trocantere". Deduco che la diagnosi del dr. Longo in relazione al forte dolore fosse carente e contesto fermamente che sia il paziente e non il medico a decidere la terapia, nel caso specifico l'intervento di protesi dell'anca.

Forte dolore all'anca destra.

Avrei dovuto fare un intervento

A seguito di un incidente sugli sci, mi viene diagnostica in una prima visita privata in altro luogo, uno stiramento del LCM tra il 2° e 3° grado e due fratture dei cornetti posteriori dei menischi - il tutto nel ginocchio sinistro.
Per un ulteriore scrupolo mi sono recato al Campus per una visita con il Prof. Longo, che mi ha detto che il crociato anteriore andava operato (incidiamo il tendine rotuleo e facciamo un innesto). Non convinto, sono andato da altri due ortopedici a pagamento e, per farla breve, il crociato anteriore stava e continua a stare bene dopo oltre due anni.

Trauma ginocchio, lesione LCA.

Protesi ginocchio e delusione totale

Sono stata operata a novembre 2016. Ho subìto 4 interventi allo stesso ginocchio, l'ultimo del quale è stata una revisione parziale poiché la protesi si era spostata. Ho fatto una infinità di sedute di fisioterapia. Ho, a distanza di 2 anni, ancora dolore nel camminare ed enormi difficoltà a fare le scale. Nel frattempo sono peggiorata molto col ginocchio destro, ma non voglio neanche sentir nominare i chirurghi ortopedici perché non ho più fiducia in nessuno. Sono stata trattata dal dott. Franceschi e dalla sua equipe con frettolosità. Ho solo 54 anni.

Grave gonartrosi ginocchio sx in valgo.

Ottimo il dott. Papalia

Il Dott. Papalia è consigliatissimo, competente e molto disponibile.
Purtroppo se dovete passare per la sua segretaria, la situazione cambia completamente.
Entro 30 giorni dovevo fare la seconda infiltrazione alla caviglia, mi sono messa in contatto con lei e sto ancora aspettando un appuntamento, quindi ho dovuto scegliere un altro ortopedico, a malincuore.
Trovo tutto ciò vergognoso, non ho un problema di salute superficiale, anzi, è molto serio, e perdere così tutte le cure pregresse è assurdo.

Slogatura caviglia.