Villa Betania Roma

4.6

Pre ospedalizzazione intervento ortopedico

Ho accompagnato la mia compagna per una pre ospedalizzazione e devo dire che non si può assolutamente trovare di meglio e faccio i miei complimenti in modo particolare all'infermiere che ha fatto il prelievo e la visita anestesiologica.
Spero e credo che nel reparto do Ortopedia ci siano i professionisti dello steso calibro!

Artrosi anca.

Ambulatorio cardiologia

Mi trovavo a tornare dopo circa 6 mesi ad un controllo cardiologico presso l'ambulatorio del dott. Sgorbini e purtroppo non riuscivo a contattare l'infermiere Massimiliano, che sempre mi aveva dato possibilità di prendere un appuntamento presso l'ambulatorio senza problemi. Non riuscendo a contattarlo con il solito numero dell'ambulatorio, mi trovavo a dover cambiare i miei orari ed andare a visita scoprendo che purtroppo non c'era più lui, e proprio per quello che la sua collega, presente quel giorno, mi specificava che gli appuntamenti non potevano essere spostati troppo facilmente perché già molto piene le liste.
Purtroppo persone che lavorano come me, spesso devono ovviare a cambiamenti di orario o giorno mettendo davanti il lavoro anche alla propria salute. Non che questo sia giusto, ma purtroppo quasi d'obbligo per poter sopravvivere...
Sperando di dare con questo messaggio un consiglio su come procedere in un futuro, ringrazio comunque la struttura per il servizio dato.

Cardiopatia.

Ambulatorio pre ospedalizzazione

Dopo aver effettuato la pre ospedalizzazione, posso dire di essere capitato molto bene, soprattutto con il servizio sanitario infermieristico, facendo specifica affermazione per il sig. Massimiliano, che nella stanza A7 mi ha seguito in maniera sublime in ogni minima parte della mia situazione, facendo seguito a prelievo, elettrocardiogramma, visita specialistica, facendo altresì in modo di effettuare gli esami richiesti quanto prima possibile. Sicuramente farò a villa Betania una pubblicità non indifferente.

Pre ospedalizzazione (intervento ortopedico).

Intervento per IPB

Sono stato ricoverato 3 giorni per intervento HoLEP.
I miei ringraziamenti sono per il dott. Pietro Aloisi, medico competente.
Per quanto riguarda il personale infermieristico, i miei migliori complimenti sono per Willy e Simona.
Ho avuto inoltre modo di conoscere la signora Santina, del settore amministrativo, che si occupa della preospedalizzazione con competenza, professionalità, empatia, disponibilità estrema e soprattutto umanità. Tutte doti che purtroppo non sono sempre facilmente riscontrabili.

Ipertrofia prostatica benigna.

Riabilitazione cardiologica

Dopo svariati tentativi e problemi vari per cercare di risolvere la mia patologia, sono finalmente riuscita a trovarmi presso questa struttura e soprattutto nelle mani di professionisti di un certo spessore.
Dico questo in quanto sia i medici cardiologi che il loro assistente infermiere professionale del DH Massimiliano mi hanno trasmesso fiducia e dissolto tutte le ansie che nutrivo, sia spiegandomi diffusamente la mia patologia, sia illustrando quale fosse fatto l'iter da seguire per guarirmi.
Ovviamente dopo un intervento delicato come quello che ho subìto-riuscito alla perfezione- sono stata seguita nel post- operatorio da personale gentile, attento e scrupoloso sia nel reparto di riabilitazione che, a seguire, nel DH.
Spero ora, che ho cadenzati appuntamenti nell'ambulatorio di cardiologia, di trovare sempre gli stessi professionisti che sono stati in grado di avere nei miei riguardi una attenzione estrema.
Consiglio a chiunque abbia bisogno di un cardiologo e l'assistenza del caso, di non esitare a chiedere una visita presso questa struttura.

Riabilitazione motoria

Veramente soddisfatto della riabilitazione presso il Day Hospital di Villa Betania - dopo intervento all'anca destra subìto da mia moglie in un'altra struttura.
Desidero esprimere un ringraziamento nei confronti sia dei fisioterapisti che, in special modo, all'infermiere del Day hospital Massimiliano il quale, oltre ad una professionalità particolare e sopra ogni limite, è riuscito anche quasi a far sentire mia moglie una paziente d'èlite, osservando ogni minimo dettaglio in quello che poteva essere utile a lei durante tutto il ciclo di riabilitazione.
Inoltre voglio ringraziare la dottoressa Bosco, che ha accompagnato mia moglie per tutto il day hospital con spiccata empatia nei confronti della sofferenza e delle paure che in mia moglie, fino a solo pochi giorni prima di iniziare qui questo ciclo di day hospital, erano ormai un pensiero ossessionante.
Sicuramente sarà mio piacere e anche dovere, nel caso in cui qualcuno mi chiedesse dove poter eseguire riabilitazione, quello di consigliare il sopraccitato Day hospital, sperando di trovare sempre le stesse figure professionali, che sicuramente fanno la differenza.

Protesi d'anca.

Trattamento ipertensione

Mi sento di fare i miei complimenti per l'ottimo servizio che ho avuto dal dottor Luca Sgorbini e dal suo assistente Massimiliano proprio per la loro professionalità ed attenzione ai problemi dei pazienti, nonostante il periodo dell'anno in cui ci troviamo. Infatti posso garantire che trovare nel periodo di agosto due professionisti di tale portata, non è semplice e, secondo la mia modesta opinione, la struttura può farsi veramente forte di questo. Pertanto, come anche consigliato dal dottore, tornerò a controllo tra un anno svolgendo nuovamente tutti gli esami richiesti con immenso piacere e, soprattutto, con il desiderio di ritrovare entrambe i professionisti.

Ipertensione.

Test ergometrico

Quello che mi porta a scrivere tale recensione è la differenza che ho notato nello svolgimento del test ergometrico effettuato nel mese di giugno con il dott. Sgorbini ed il suo assistente Massimiliano.
Mi trovo a scrivere questo in quanto avevo già effettuato lo stesso esame in altra sede (che preferisco non specificare) nella quale non ero riuscito ad arrivare al massimo dello sforzo.
È vero che la spesa effettuata è stata maggiore a villa Betania, ma almeno l'esame è andato a buon fine.

Test ergometrico.

Grazie al cardiologo dr. Sgorbini

Ringrazio il dottor Luca Sgorbini per la sua professionalità e disponibilità nel raggiungere subito la diagnosi che oggi mi porta a poter scrivere quanto segue.
Dopo la visita di marzo col dottore ed il suo efficientissimo collaboratore (anche lui molto professionale e pronto a ogni richiesta del dottore), sono stato invitato ad effettuare un intervento per aneurisma dell'aorta. Poi dopo questo intervento non effettuato a Roma per problemi di organizzazione che non mi metto a specificare, sono però tornato dal dottore per le cure del caso anche perché dove mi hanno operato si sono raccomandati di fare i dovuti complimenti al dottore per essere riuscito ad evidenziare il problema che mi affliggeva.
Ringrazio anche il sig. Massimiliano, in quanto quando tornato a Roma e impossibilitato ad andare a Villa Betania, solo chiamando il numero che precedentemente mi era stato dato dal dottore ho trovato subito disponibile il suddetto infermiere che, ricordandosi di me, ha fatto in modo di farmi avere nel minor tempo possibile un controllo col dottore - cosa che non sarebbe stata possibile col solo contatto al centro prenotazioni anche se in forma intramoenia. Finisco dicendo che se avrò occasione dato tale contatto ad ogni persona che mi chieda consiglio.

Dispnea.

Ambulatorio scompenso

Sono molto soddisfatto, ma soprattutto volevo fare i miei complimenti da paziente sia al dottor Luca Sgorbini che al suo assistente Massimiliano, i quali entrambi da circa due anni mi seguono in modo professionale ed impeccabile nella visita specialistica cardiologica, dimostrandosi anche sempre pronti ad ascoltare le condizioni soggettive del loro paziente, cioè io, che fino a qualche mese fa, se non fosse stato per i consigli da loro dati e di conseguenza da me seguiti, non so sei oggi sarei qui ad illustrarli.
Il dott. Sgorbini sino dalla prima volta che mi ha visitato è stato con me più che un professionista (quasi un figlio) per i consigli che mi ha dato, mentre il suo assistente sempre pronto a tenermi su il morale ed a seguire senza muovere una virgola ciò che il dottore gli diceva di fare.
Ringrazio ancora chi mi ha indirizzato presso di loro e consiglio a tutti coloro che ne abbiano bisogno, di recarsi presso la loro struttura, anche perchè, non come ultima cosa, questa agisce sia in campo privato che pubblico (cosa non indifferente al giorno d'oggi) e specifico senza alcuna differenza di sorte a livello di professionalità.

Ecocardiogramma

Sono tornato oggi presso la struttura Villa Betania, nello specifico all'ambulatorio di cardiologia, per eseguire come faccio annualmente l'esame di ecocardiogramma. Assistenza infermieristica sempre ottima, sono stato seguito sempre con cura.
Per quanto riguarda l'esame specialistico, spero le prossime volte che tornerò di ritrovare il medico che avevo trovato precedentemente, anziché la dottoressa che ho incontrato oggi.
Alla prossima occasione, prima di prenotare chiederò se possibile di sapere quale dei due medici si trovi nell'ambulatorio e cercherò di tornare quando c'è il dottore dell'anno scorso, che ho trovato particolarmente umano.

Ipertensione.

Ambulatorio Scompenso

Sono stato con mio padre all'ambulatorio di Cardiologia, nello specifico Scompenso, e devo assolutamente fare i miei complimenti sia al medico dott. Sgorbini che al suo infermiere Massimiliano. Entrambi i due professionisti sono stati da subito pronti e dediti a soddisfare ogni dubbio, perplessità e paura che sia io che mio padre avevamo verso la patologia che ci era capitata. Purtroppo sì: mio padre, uomo di 80 anni che fino a poche settimane fa non conosceva ospedale, in queste ultime settimane aveva visto cardiochirurgia e riabilitazione, reparti che l'avevano alquanto stranito anche per il modo di porsi per le prevenzioni da COVID. Poi per fortuna, anche non nego grazie alla professionalità di medici ed infermieri, è riuscito a tornare a casa ed ora, ancora più fortunato, è seguito con cadenze regolari, con appuntamenti precisi e minuziosi, presso l'ambulatorio di Cardiologia - Scompenso che il dottor Sgorbini porta avanti insieme all'infermiere che lo assiste.

Ambulatorio Scompenso cardiaco

Trattati come si suol dire con i "guanti bianchi". Ottimo servizio professionale quello offerto dall'ambulatorio di cardiologia scompenso, sia da parte del medico che del suo assistente.
Ottima qualità nei servizi di ecografia e prova da sforzo.
Veramente da consigliare a chi voglia risolvere i propri problemi cardiovascolari (ipertensione arteriosa, colesterolo ecc.) .

Ipertensione, colesterolo.

Cardiologia

Ottima assistenza e ottima qualità di visita sia da parte del dottor Luca Sgorbini che del suo infermiere dedicato dell'ambulatorio, i quali si sono messi a disposizione senza alcun problema, a differenza dei loro colleghi di reparto (che sì, forse anche per problematiche dovute al Covid, ma non si sono affatto dedicati nè con un minimo di umanita' verso i pazienti e ancora meno verso i loro parenti).
Comunque posso dire che, per come sono curati i pazienti dal punto di vista medico ed infermieristico, consiglierei subito in caso di necessità la struttura per le cure del caso e soprattutto per ritornare, dopo, presso gli ambulatori di Cardiologia (scompenso).

Cardiologia

Posso solo far notare la grande professionalità del dott. Luca Sgorbini e del suo infermiere Massimiliano alla stanza 7 degli ambulatori: sempre pronti, educati e professionali.
Grazie a loro siamo riusciti finalmente, dopo svariate peripezie, a trovare il modo per arginare le problematiche dello scompenso cardiaco che purtroppo mi porto dietro da più di un anno e che, con la problematica del Covid, nessuno si prendeva la responsabilità di trattare in ambito ospedaliero, almeno che non ci si fosse presentati in privato. Lode ancora sia al medico che all'infermiere i quali, senza alcuna esitazione, hanno dato prestazione professionale e competenza senza assolutamente nulla pretendere economicamente (escluso ticket). Ancora per fortuna ad oggi esistono persone di questo tipo, sempre più rare e che, una volta che si trovano, bisogna essere talmente intelligenti da non farsi scappare. Consiglio pertanto a chiunque necessiti di consulenza cardiologica, questo ambulatorio.

Cardiologia

Sono molto soddisfatto della competenza e professionalità sia del medico cardiologo che del suo assistente infermiere, i quali mi hanno dato tranquillità e sicurezza per quanto concerne mio padre che, affetto da scompenso cardiaco, non trovava nessuno che lo supportasse con una terapia adatta.
Mi propongo pertanto di tornare ogni qual volta ce ne sarà bisogno e lo consiglierò a chiunque ne abbia bisogno.

Ambulatorio scompenso

Mi trovo davanti ad una difficoltà familiare creata alla mia famiglia, che finora si era trovata rasserenata dall'assistenza e la cura ricevuta presso la struttura villa Betania, e nello specifico dal dott. Sgorbini ed il suo assistente Massimiliano. Non comprendo per quale motivo ci dobbiamo trovare obbligati ad andare all'ospedale Santo Spirito, il quale ci ha contattato dicendoci che la struttura villa Betania non poteva più confermare il piano terapeutico del farmaco salvavita Entresto. Tale terapia ci era stata data dal dott. Sgorbini, che ci controlla non con schemi ordinari, bensì a seconda del bisogno anche grazie ad un impegno del suo assistente, che ci sostiene ogni volta che lo contattiamo telefonicamente essendo sempre presente ed utile nel collegamento tra paziente e medico. Il suddetto S. Spirito vorrebbe spostarci al Nuovo Regina Margherita, ma almeno da parte mia ci sarà un rifiuto e richiesta di lasciare il mio parente con professionisti di cui mi fido e che ci hanno sempre assistito in maniera egregia.

Ambulatorio Scompenso

Un ringraziamento all’equipe medica e in particolare modo all’infermiere Massimiliano per l’accoglienza riservata.
Un servizio servizio davvero encomiabile nonostante il periodo particolare dell’emergenza Covid-19.

Ambulatorio scompenso

Volevo esprimere la mia soddisfazione per il servizio di accoglienza e competenza svolto dal personale ed equipe medica, in particolar modo dall'infermiere Massimiliano e dal dott. Sgorbini, che hanno svolto il loro lavoro con professionalità ed attenzione alla cura del paziente. Ho infatti accompagnato per la prima volta mia madre, che soffre di disturbi sia cardiaci che angiologici, presso l'ambulatorio scompenso gestito dai suddetti, trovando persone umane oltre che altamente qualificate, che hanno svolto il loro servizio con dedizione e professionalità.
Siamo certe di tornare. Assolutamente da consigliare.

Scompenso cardiaco ed ostruzione vasi aortici.

Complimenti alla cardiologia

Professionalità e cortesia con grande predisposizione a mettere a proprio agio i pazienti, nel mio caso da parte del cardiologo dott. Sgorbini e del suo infermiere della stanza 7, i quali, anche se non c'era ad oggi venerdì alcun appuntamento di visita cardiologica, non si sono tirati indietro nello svolgere tale prestazione. Complimenti alla struttura per il suo staff cardiologico.

Tachicardia da reflusso gastrico.

Ambulatorio NAO

Mi sono trovata eccezionalmente bene presso il vostro Ambulatorio NAO (Nuovi Anticoagulanti Orali), trovando una palese differenza con altri posti, in quanto sono stata più seguita dal punto di vista medico (prescrizione analisi del sangue) ed anche infermieristico (supporto di tipo professionale), con personale che non si e' mai tirato indietro su ogni richiesta fattibile posta.

Fibrillazione atriale.

Congratulazioni

Sono stata insieme a mio padre per una pre ospedalizzazione e, oltre al fatto che il tutto sia durato un po' tanto (dalle 7.00 alle 13.30) sono rimasta molto soddisfatta soprattutto dalla consulenza cardiologica che è stata effettuata in maniera molto approfondita sia dal medico che dal suo assistente: tutti molto precisi e pronti a rivedere esami già valutati dai loro colleghi in precedenza per accertarsi che tutto fosse perfetto. Il medico ha effettuato l'ecocardiogramma e ci ha consigliato alcuni esami più specifici da eseguire altrove, facendoci capire che questo non era possibile nella struttura, altrimenti l'avrebbe fatto lui senza alcun problema ed il suo infermiere ci ha anche dato un numero di riferimento dell'ambulatorio cardiologico dove ha detto che potevamo rivolgerci se avessimo avuto problemi. Questo è stato sinceramente un modo di tranquillizzarci e darci un senso di responsabilità professionale non indifferente da entrambe le figure. Siamo ancora in attesa di fare gli esami, ma almeno certi di essere in mano a dei professionisti che valutano la salute delle persone e non le trattano come numeri.

Protesi di ginocchio.

Scompenso cardiaco

Sono molto soddisfatta di come é curata mia madre presso l'ambulatorio Scompenso cardiaco, che ripetutamente il mercoledì ci ospita e tratta con professionalità nelle prestazioni del Dott. Sgorbini e dell'infermiere Massimiliano, che sono due professionisti serissimi ma allo stesso tempo capaci di mettere te, parente, ed il paziente, a proprio agio.

Intervento riuscito, grazie prof. Buscarini

Ho avuto un risultato che da molti mi era stato detto impossibile. Grazie a tutti e soprattutto al prof. Buscarini, che ha fatto il massimo con grande simpatia. Volevo ringraziare anche gli infermieri del reparto e le brave impiegate dell’amministrazione, soprattutto Marina.

Massa al rene.

Intervento laser per prostata ingrossata

Esperienza di sicuro positiva. Ero molto timoroso dell’intervento, ma grazie al dottore Buscarini e a tutti i medici (in particolare il dottore Aligiani) mi sono trovato bene. Un ringraziamento particolare anche al dott. Selvaggio e all’infermiere Giovanni. Ora sto bene, grazie a tutti.

Adenoma prostata.

Ringraziamenti Urologia

Sottoposto ad intervento di ThuVEP più circoncisione, ringrazio il Prof. Buscarini, medico di grande professionalità, e competenza e persona di grande umanità.
Ringrazio il suo aiuto Dott. Ervin Shehu, professionista prezioso per la competenza, disponibilità e serietà professionale. Un pensiero allo staff infermieristico per la loro attenzione e gentilezza, in particolare i Sigg. Giovanni e Matteo, nel loro ambito due persone capaci e professionali.

Ipertrofia Prostatica benigna/ Lichen Sclerosus.

Ambulatorio urologia

Sono tornata di nuovo presso la vostra struttura per eseguire una cistoscopia con il dottore Aloisi e l'infermiere che lo assisteva in intramoenia.
C'è stata molta disponibilità da parte di questi due professionisti, ma ho notato però la poca flessibilità da parte dei loro colleghi, soprattutto da parte di quella che mi hanno detto sia la responsabile degli ambulatori.
Dico questo in quanto nel momento in cui sono andata a chiedere informazioni di dove mi dovessi recare per l'esame sopra citato, mi è stato risposto che, non essendo di loro competenza l'intramoenia, non li riguardava e che dovevo andarmi a cercare gli infermieri che svolgevano tali mansioni.

Cistoscopia.

Ambulatorio urologia

Ottima assistenza medica ed infermieristica da parte del medico Dott. Aloisi e dell'infermiere, i quali mi hanno effettuato una cistoscopia.

Prolasso vescicale.

Pre ospedalizzazione

Ottima assistenza e cura da parte del personale Medico e dell'infermiere. Grazie a loro sono riuscito a scoprire alcune patologie di cui ero ignaro. Tornero' sicuramente dopo la cura che mi e' stata data dal medico urologo dott. Aloisi e cercherò l'infermiere Massimiliano per i prelievi, in quanto e' stato molto professionale e preciso nell'assistenza.

Urologica.

Professionalita e competenza

Sono stato molto soddisfatto della professionalità del medico dottor Alijani e dell'infermiere che era insieme a lui per la visita urologica che ho passato qualche settimana fa presso questa struttura. Sicuramente farò gli accertamenti di tipo diagnostico che mi sono stati prescritti dal medico, cercando di ritornare presso lo stesso ambulatorio e sperando di ritrovare le stesse persone con la loro professionalità.

Ipertrofia prostatica.

Cardiologia: complimenti per la professionalità

Posso dire di aver riscontrato nel servizio ambulatoriale cardiologico ottima professionalità sia da parte del medico che dell'infermiere che l'assisteva. Sono stati infatti entrambi cortesi e chiari nelle spiegazioni in merito a quello che facevano e che avrei dovuto fare, mostrando interesse e premura in ogni minimo dettaglio.
Sono uscita soddisfatta e soprattutto avendo capito quello che dovevo fare, cosa non sempre facile da ottenere in un ospedale. Vivi complimenti.

Cardiaca.

Protesi anca destra

Sono stata operata il 14 novembre 2016 dal dott. Baldini, medico eccezionale con tutto il suo staff. Intervento ok e poi molta umanità da parte dei medici e fisioterapisti.
Discreti la pulizia ed i pasti.
Un incubo il personale infermieristico: scortese, arrogante, pressapochista. Avevo portato le mie medicine ed in dimissione metà non me le hanno ridate, mettendomi in difficoltà nel ritorno a casa. Un ringraziamento a Gerardo, l'unico infermiere raggio di sole,
Concludo ribadendo che il dr. Baldini è un mito.

Protesi totale anca destra.

Osteotomia tibiale valgizzante

Sono Fausto De Santis e ho 64 anni. A causa dell'assetto varo delle mie gambe, otto anni fa, in una clinica di Velletri (Roma), ho subìto un intervento di osteotomia valgizzante gamba destra (modalità sottrattiva). L'intervento ha da una parte risolto i dolori connessi al varismo ma, per mia sfortuna, una complicanza ha causato una riduzione del movimento del piede destro.
Per questo motivo mi ero ripromesso che, qualora fosse stato necessario, non avrei comunque effettuato l'intervento di osteotomia alla gamba sinistra.

Negli ultimi due anni il dolore al ginocchio sinistro è aumentato e a Novembre 2015 sono stato visitato dal dott. Rossetti.
Persona squisita sotto l'aspetto umano perché, dedicandomi molto tempo, mi ha tranquillizzato rispetto i miei timori spiegandomi per bene quale sarebbe stata la tecnica operatoria.
Così sono stato ricoverato mercoledì 13 gennaio 2016 nel reparto di ortopedia 3° piano di Villa Betania. Nel corso dello stesso giorno sono stato operato (modalità additiva) e sabato 16 gennaio sono stato dimesso. È andato tutto benissimo.
Perché questa testimonianza? Semplicemente perché, indipendentemente dal buon esito dell'intervento, nel post operatorio il dott. Rossetti è stato costantemente attento, presente e prodigo di consigli sia nei miei confronti sia verso il compagno di stanza.
Per ultimo, ma non come ultimo, un ringraziamento va a tutto lo staff infermieristico, perché ho visto con i miei occhi che ognuno svolge il proprio lavoro avendo come costante punto di riferimento il rispetto della dignità umana. Grazie ancora.

Artrosi gamba sx.

Ogni tanto qualcuno pensa alla salute del paziente

Sono stato veramente trattato con i guanti bianchi sia dal personale medico che paramedico, i quali hanno dato un servizio tale e quale sia se arrivavi da paziente pubblico che intra-moenia (privato).
Lo posso dire in quanto ho usufruito di entrambi i servizi.
Sottolineo la cura e l'interessamento al paziente che, nel momento necessiti di cure immediate, non viene lasciato al caso come spesso purtroppo accade ultimamente nella sanita' pubblica.

Ipertensione arteriosa;
dislipidemia;
diabete.
Personale paramedico.
Familiarità al paziente.
Macchinari di nuova generazione.
Strumenti da rivedere.

Reparto riabilitazione cardiologica

Mia mamma è stata ricoverata qui dopo un intervento per by-pass coronarico, ed ero molto titubante dalle recensioni negative.
Invece devo ricredermi perchè è stata molto assistita, monitorata, ogni giorno analisi, addirittura per una dottoressa molto scrupolosa le è stata fatta una TAC, ecocardio continui ed eco polmonari per un versamento pleurico post-intervento rientrato dopo terapia e monitoraggio. Non possiamo emettere giudizi sul vitto, perchè mia madre mangiava pochissimo. Mia mamma è entrata che a malapena riusciva a stare in piedi e, grazie anche ai fisioterapisti, si è rimessa anche dal punto di vista motorio. Quindi un'ottima struttura riabilitativa.

Esiti da intervento by-pass corononarico.
cordialità - assistenza sia del personale infermieristico che sanitario.
bagni non eccezionalmente puliti.

Frattura trimalleolare con prolungamento perone

Tanta acqua e' passata sotto i ponti. Allora fui trattato bene. La cura, visto che sono ancora vivo e vegeto con l'uso dell'arto inferiore, e' stata di ottima fattura. Spero che oggi la struttura sia ancora valida come allora.

Anno del trattamento:1975
Frattura trimalleolare con prolungamento sul perone (piede Sx); intervento di recupero su cancrena imprevista e successivo impianto di placche metalliche e sette viti. Cammino ancora con tutto l'impianto metallico ancora inserito.