Ospedale San Carlo Roma

4.2

PRONTO SOCCORSO SENZA ASSISTENZA

Ho portato mia figlia al pronto soccorso per abbassamento della pressione, gambe gonfie e doloranti, anemia e battiti cardiaci bassissimi (42).
Entra al triage ed esce con una cannula al braccio ed elettrodi ancora attaccati al petto. Entriamo al pronto soccorso alle ore 12.10 circa. La sera intorno alle 18.30 ancora non ci facevano avere il risultato degli esami e non si sono fatti sentire o vedere per misurare di nuovo la pressione e fare un secondo elettrocardiogramma. Mia figlia al triage ha fatto presente che nel 2019 ha avuto un abbassamento dell'emoglobina a 4.8 con il quale si può avere un arresto cardiaco ed a quel tempo aveva i battiti bassi e gambe gonfie come adesso..
Tornando a ieri, io ed anche lei abbiamo fatto presente che mentre stavamo in sala di aspetto mia figlia aveva forti giramenti di testa, ma nessuno di loro ha provveduto a controllare o rimisurare la pressione. Era senza mangiare dalla mattina. Verso le 18.30 mia figlia, visto che nessuno la prendeva in considerazione, ha deciso di tornare a casa, almeno si poteva sdraiare invece di rimanere sdraiata su due sedie.
Questa mattina mia figlia ha fatto le analisi di controllo ad un laboratorio sotto casa, pagando.

ANEMIA E BATTITI BASSI.

Neurochirurgia: male i servizi

Esteticamente ospedale molto bello.
Infermieri del reparto (degenza presso la ortopedia e traumatologia) poco presenti, spesso spazientiti, poco attenti (parlano sempre con un tono di voce alta a tutte le ore), spesso in grande ritardo sulle richieste di farmaci antidolorifici, soprattutto con pazienti anziani.
Il cibo: ci vorrebbe un capitolo a parte. Immangiabile, ripetitivo e cucinato malissimo, consiglio vivamente di cambiare fornitore.
Personale di chirurgia (sala operatoria): molto professionale, preparato e disponibile.
Ringrazio in prima persona il dott. Nicola Marotta, il dott. Gregori, il dott. Landi e la dott.ssa Palmarini. Un grazie speciale al signor Daniel della sala risvegli, molto professionale, empatico e gentile.

Artrodesi vertebrale strumentata L4-L5, decompressione L4-L5 e fusione intersomatica TLIF.

Prenotazione ecografia polmonare

Prenoto on line, inviando impegnativa SSN per una eco polmonare.
Dopo due giorni mi telefonano dicendomi che al momento non vi era disponibilità, ma comunque di telefonare dopo 10 giorni; cosa che puntualmente eseguo, ma invece mi sento rispondere che la suddetta prestazione si può eseguire solo in regime privato al costo di 150 euro. Sono rimasto deluso, mi hanno fatto perdere tempo utile, per alla fine dovermi rivolgermi altrove...

Ecografia polmonare.

Esame endoscopico

Purtroppo mi ritrovo costretta a lasciare una recensione negativa.
Venerdì scorso mi sono recata al San Carlo di Nancy per effettuare un esame, ma con mia sorpresa e profonda rabbia non ho potuto fare nulla perchè la persona con cui ho prenotato la visita non mi ha detto che esisteva una preparazione da fare e delle analisi del sangue da portare, e così il medico non ha voluto eseguire l'esame.
La dipendente alle casse maleducatissima, che non guarda neanche in faccia la persona.
Personale proprio pessimo.
Il risultato è stato che non ho fatto l'esame, ho perso un giorno di lavoro e adesso riprenotando tramite CUP non riesco ad avere appuntamenti prima di gennaio 2019.

Esame endoscopico.

PESSIMO SERVIZIO PRENOTAZIONI

Pessimo servizio di prenotazione, tanto presso gli sportelli del CUP quanto telefonico. Agli sportelli c'é una lunga attesa per sentirsi dire allo sportello che le prenotazioni sono chiuse fino ad un imprecisato nuovo avviso. Telefonicamente gli operatori hanno istruzioni di non fornire informazioni sulla disponibilità del servizio oculistico richiesto, se prima non vengono raccolte le informazioni sul paziente (domicilio, residenza, codice fiscale, recapito telefonico). Solo DOPO vengono date le stesse informazioni degli sportelli sull'indisponibilità del servizio!! Poiché si deve chiamare ripetutamente, il paziente perde inutilmente il tempo e la linea rimane inutilmente occupata nella inutile raccolta d'informazione. Di recente, quando é stato abilitato un nuovo numero telefonico per le prenotazioni, questo non é accessibile dagli abbonati a diversi gestori (nel mi caso Tiscali), dovendo telefonare dal cellulare con un costo addizionale per l'inutile tempo della comunicazione (vd. sopra)

GLAUCOMA
COMPETENZA DEL CENTRO GLAUCOMA 1, CHE SINO AD ORA HA TRATTATO EFFICACIEMENTE LA SPECIFICA PATOLOGIA.
LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESAMI RICHIESTI SONO A PAGAMENTO.
DIFFICOLTA' NELLE PRENOTAZIONI (da due mesi non riesco a fare una prenotazione perchè non si accetta sino ad un imprecisato nuovo avviso)