Casa di Cura Nostra Signora della Mercede

Via Tagliamento 25, Roma
La Casa di Cura Nostra Signora della Mercede è situata a Roma in Via Tagliamento 25, nel rinomato quartiere Coppedè. Trovandosi quasi incastonata tra i sontuosi edifici delle quattro vie che le offrono accesso, gode di una tranquillità benefica per un respiro di silenzio che consente la necessaria quiete a coloro che cercano in essa cure e riposo. Appartiene alla Provincia Italiana delle Suore di Nostra Signora della Mercede e vanta 57 anni di attività, svolta in molteplici servizi specialistici. I servizi diagnostici e terapeutici della Casa di Cura sono i seguenti: Diagnostica radiologica convenzionale con sezione TC spirale, Diagnostica mammografia, Radioterapia con acceleratore lineare, Diagnostica radioisotopica (medicina nucleare), Diagnostica endoscopica, Diagnostica ecotomografica, Diagnostica ecotomografica dell'apparato digerente, Diagnostica di laboratorio con sezione di radio immunologia, Trim Prob, Emodialiasi, Fisioterapia di prevenzione - terapeutica e riabilitativa, Servizio fisiopatologia respiratoria, Moc, Emoteca collegata con centro ematologico del Policlinico Umberto I, Servizio di cardiologia e fisioterapia cardiorespiratoria dotato di tutta la strumentazione moderna per la diagnostica cardiologica non invasiva, Servizio di emergenza con una stanza da tre posti letto arredati e attrezzati per il monitoraggio di tutti i parametri vitali e controllati da idonei specialisti.

Complimenti alla clinica

Sono stata operata dal dott. Sciarretta in maniera esemplare, chirurgo ortopedico con doti umane di grande sensibilità e professionalità indiscussa. Un grazie anche a tutta l'equipe operatoria, sono stati gentilissimi, mostrando competenza e serietà medica.
La clinica ha sicuramente arredi vetusti, ma grazie alla presenza delle suore è mantenuta in maniera impeccabile per pulizia ed ordine.
Ringrazio il personale infermieristico per la cortesia e la disponibilità dimostrate.

Intervento tunnel carpale.

Frattura scomposta del femore

Operazione eseguita dal dott. Francesco Russo: competente, disponibile e sempre a disposizione. Assistenza infermieristica buona con medico chirurgo a disposizione per terapia di sostegno. Fisioterapisti bravi e collaborativi. Pasti e pulizia buoni.

Frattura scomposta del femore.

Paziente

Non parlo dal punto di vista medico, non ne ho le competenze.
Ma la struttura tutta è vetusta con manutenzione inesistente, mobili in fòrmica rotti, divano in stanza sfondato, sedie in alluminio e fòrmica, letto ancora a manovella con tavole in legno "fai da te" per indurire la rete; i bagni poi.. anni '60?!!
Per il costo del soggiorno che chiedono ci si aspetterebbe qualche cosa di più di una pensione di pessima categoria (se volete vi invio foto).

Problemi al ginocchio.

ISTEROSALPINGOGRAFIA INDOLORE

Ho eseguito una Isterosalpingografia presso questa Clinica e devo assolutamente esprimere la massima soddisfazione non solo per l'esame, che è risultato completamente indolore, ma, soprattutto, per l'assistenza e la competenza dello staff. Durante la breve attesa per l'esame ho potuto constatare l'enorme umanità delle suore che si avvicinavano per dare una parola di conforto e di coraggio. Sono rimasta veramente molto colpita. Il Dottore che esegue l'Isg è una persona capace di mettere la paziente a proprio agio e la sua professionalità e competenza secondo me non hanno rivali.
Ottima clinica veramente.

Isterosalpingografia.
Tranquillità, pulizia e professionalità del medico.