Casa di Cura Nostra Signora della Mercede

Indirizzo
Via Tagliamento 25, Roma
Telefono
La Casa di Cura Nostra Signora della Mercede è situata a Roma in Via Tagliamento 25, nel rinomato quartiere Coppedè. Trovandosi quasi incastonata tra i sontuosi edifici delle quattro vie che le offrono accesso, gode di una tranquillità benefica per un respiro di silenzio che consente la necessaria quiete a coloro che cercano in essa cure e riposo. Appartiene alla Provincia Italiana delle Suore di Nostra Signora della Mercede e vanta 57 anni di attività, svolta in molteplici servizi specialistici. I servizi diagnostici della Casa di Cura sono i seguenti: Diagnostica radiologica convenzionale con sezione TC spirale, Diagnostica mammografia, Radioterapia con acceleratore lineare, Diagnostica radioisotopica (medicina nucleare), Diagnostica endoscopica, Diagnostica ecotomografica, Diagnostica ecotomografica dell'apparato digerente, Diagnostica di laboratorio con sezione di radioimmunologia, Trim Prob, Laboratorio analisi, Test Rapido Antigenico COVID-19. Servizi e trattamenti sanitari: emodialisi, anestesia e terapia del dolore, cardiologia, chirurgia, dermatologia, fisioterapia, gastroenterologia e nutrizione, medicina interna, oculistica, oncologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, pneumologia.

4.6

Ottima clinica, ricovero per nefrite

Tutto di alto livello, fatta eccezione del vitto.
Il cibo o arriva crudo o troppo cotto, e soprattutto non sanno cucinare.
Per il resto medici, assistenza, infermieri, pulizia: ineccepibili!

Nefrite.

Chirurgia proctologica - prolassectomia

Intervento di alta qualità con un professionista di alto livello, il Prof. Silvestro Lucchese.
L'assistenza in clinica è ottima, molto pulita la struttura. A mio parere andrebbero però fatti degli interventi di ammodernamento delle stanze, già abbastanza confortevoli.
Consiglio il professore e anche la clinica per la disponibilità del personale.

Prolasso rettale.

Chirurgia proctologica - prolassectomia

Il Prof. Lucchese Silvestro, con la sua proverbiale esperienza e competenza assoluta, è persona di alto spessore nel settore con doti umane sorprendenti. Personalmente invito chiunque purtroppo soffra di questo tipo di patologie che dimezzano fortemente la qualità di vita, a rivolgersi a Lui con ampia fiducia, perché quella paura che generalmente si ha, mi è costata cara... Per ben 2 anni non riuscivo a prendere la decisione di sottopormi all'intervento chirurgico, nel momento in cui sono andato a visita dal professore ho preso la decisione di operarmi. Oggi, ad intervento fatto, vi dico per chi soffre di questi fastidiosissimi disturbi di non avere paura perché il Prof. Lucchese la debella quell'ombra scura, documentando prima e intervenendo dopo in modo speciale. La tecnica che utilizza è infatti fantastica perché è mininvasiva e direi con pochissimo dolore, o quasi nullo. La sua presenza costante, assidua e risolutiva ti incoraggia vincendo ogni ostacolo e raggiungendo l'obiettivo unico del ritrovato benessere quotidiano.
Infinitamente grazie Prof. Lucchese, è il minimo che posso dire.

Importante prolasso mucoso rettale con plurirecidiva, con ragadi a 360 gradi ed emorroidi di 2° con trombi.

Chirurgia proctologica

Sono stato operato il 16 febbraio del 2023 dal professore Silvestro Lucchese presso questa clinica. Ottime struttura e assistenza sia per quanto riguarda l'operazione, sia per la degenza, grazie a personale gentile, disponibile ed altamente qualificato. Consiglio vivamente la struttura e la professionalità del Prof. Lucchese, che non finirò mai di ringraziare per aver risolto il mio problema.

Prolasso emorroidario.

Complimenti alla clinica

Sono stata operata dal dott. Sciarretta in maniera esemplare, chirurgo ortopedico con doti umane di grande sensibilità e professionalità indiscussa. Un grazie anche a tutta l'equipe operatoria, sono stati gentilissimi, mostrando competenza e serietà medica.
La clinica ha sicuramente arredi vetusti, ma grazie alla presenza delle suore è mantenuta in maniera impeccabile per pulizia ed ordine.
Ringrazio il personale infermieristico per la cortesia e la disponibilità dimostrate.

Intervento tunnel carpale.

Frattura scomposta del femore

Operazione eseguita dal dott. Francesco Russo: competente, disponibile e sempre a disposizione. Assistenza infermieristica buona con medico chirurgo a disposizione per terapia di sostegno. Fisioterapisti bravi e collaborativi. Pasti e pulizia buoni.

Frattura scomposta del femore.

Paziente

Non parlo dal punto di vista medico, non ne ho le competenze.
Ma la struttura tutta è vetusta con manutenzione inesistente, mobili in fòrmica rotti, divano in stanza sfondato, sedie in alluminio e fòrmica, letto ancora a manovella con tavole in legno "fai da te" per indurire la rete; i bagni poi.. anni '60?!!
Per il costo del soggiorno che chiedono ci si aspetterebbe qualche cosa di più di una pensione di pessima categoria (se volete vi invio foto).

Problemi al ginocchio.

ISTEROSALPINGOGRAFIA INDOLORE

Ho eseguito una Isterosalpingografia presso questa Clinica e devo assolutamente esprimere la massima soddisfazione non solo per l'esame, che è risultato completamente indolore, ma, soprattutto, per l'assistenza e la competenza dello staff. Durante la breve attesa per l'esame ho potuto constatare l'enorme umanità delle suore che si avvicinavano per dare una parola di conforto e di coraggio. Sono rimasta veramente molto colpita. Il Dottore che esegue l'Isg è una persona capace di mettere la paziente a proprio agio e la sua professionalità e competenza secondo me non hanno rivali.
Ottima clinica veramente.

Isterosalpingografia.
Tranquillità, pulizia e professionalità del medico.