Ospedali e case di cura a Roma

Villa Claudia: un incubo

L’ultima settimana di Agosto prendo appuntamento per mia madre per una visita ortopedica il giorno 04/09/2021 alle ore 14.10. La segreteria mi chiama sabato 28 Agosto per dirmi che l’ortopedico ha avuto un imprevisto e non potrà essere presente; mi propone un altro ortopedico per il giorno Venerdì 03/09/2021 alle ore 10.10, raccomandando di essere presenti una mezz’ora prima per fare l’accettazione. Io accetto la prenotazione e confermo.
Venerdì 03/09/2021 prendo mia madre (84 anni) e andiamo a Villa Claudia, puntuali, facciamo la trafila dell’accettazione, prendo il numeretto e quando è il mio turno mi presento allo sportello, sto per pagare quando la ragazza allo sportello mi comunica che l’ortopedico ha avuto un imprevisto e non potrà essere presente. Faccio presente che è la seconda disdetta che mi danno e che mia madre ha dei problemi di deambulazione ed è un problema tornare nuovamente.
La segretaria mi comunica che è possibile un nuovo ortopedico nella stessa giornata alle ore 15.10; accetto nuovamente e torniamo per quell’ora facendo nuovamente la trafila di accettazione.
Alle ore 15.50 chiediamo quando ci chiamerà il dottore e ci comunicano che non è ancora arrivato!!! "dovrebbe arrivare tra poco". Attendiamo in sala d’aspetto e il fantomatico dottore arriva alle ore 16.15. In sala ci sono persone che avevano appuntamento con lui alle ore 14.00... Attendiamo fino alle ore 17.00 e finalmente veniamo “accolti”.
Il Dottore dietro la scrivania, senza mascherina, senza camice, per tutto il tempo della visita (a dire il vero brevissima, mia madre non è stata nemmeno visitata) e con un chewing gum che masticava sguaiatamente a bocca aperta ci ha liquidato con bustine di antidolorifico senza approfondire la visita, non ha nemmeno guardato i cd della risonanza magnetica.
Morale: statene lontani!!!

Dolore lombare.