Nuova Villa Claudia Roma

4.1

Radiologia: RX e ritiro referto

Sono a data a ritirare il referto un giorno dopo quello previsto, non era ancora pronto. Mi hanno detto che me lo avrebbero preparato se avessi aspettato. Ok. Dopo un'ora di attesa non ho però avuto niente. Me ne sono andata.
Sono segretaria di uno studio medico ed il bello è che questa struttura la consiglio ai pazienti.

Radiografia RX.

Comportamento scorretto pagamento prestazioni

Ho ricevuto oggi una telefonata dall'ufficio recupero crediti di Nuova Villa Claudia. In data 10.06.2022 ho eseguito presso di loro una Colonscopia in sedazione, tramite la mia assicurazione, dove era prevista a mio carico un Franchigia di 150,00 euro + 2,00 euro di bollo, per un totale di euro 152,00. Nella telefonata mi veniva CHIARAMENTE detto che NON RISULTAVA il saldo della fattura a mio carico di 152,00. Controllando l'App del mio conto corrente, ho verificato che invece ho eseguito il Bonifico di 152,00 euro proprio in data 10.06.2022, con valuta al beneficiario 13.06.2022. Ebbene, ritengo ALTAMENTE SCORRETTO sia la forma che il metodo. Richiedere dei soldi dopo più di un anno e mezzo, e SENZA che io abbia mai ricevuto richieste prima di oggi mi ha urtato profondamente. Se io avessi pagato per contanti e perso la ricevuta, oppure se avessi chiuso il conto con quella banca e non avessi più avuto modo di verificare, avrei dovuto RIPAGARE UN DEBITO GIÀ SALDATO.

Colonscopia operativa con asportazione di polipi del colon.

Endoscopia digestiva

Sono stato sottoposto a colonscopia di controllo, essendo affetto fa rettocolite ulcerosa, dalla dottoressa Caterina Brini. Ho sentito tutto perchè l'esame è durato quasi 2 ore.
Mai più.

Rettocolite ulcerosa.

Tampone rapido Covid

In base alla mia esperienza personale, non consiglio di fare il tampone rapido Covid-19 a villa Claudia.
I tempi per la risposta sono lunghissimi, infatti io sto ancora aspettando... Non sono organizzati, forse l'hanno perso??? E non è vero che in giornata te lo danno!

Covid-19.

Colposcopia

La colposcopia è un esame particolare e una visita delicata per chi deve farla per la prima volta. Ebbene, il dottore si è dimostrato assolutamente poco empatico, né a mio avviso professionale, iniziando dal non presentarsi neanche. Poche parole e subito sul lettino intimando di stare rilassata altrimenti non riusciva nell'esame. Peccato che non si riesca a stare a proprio agio con un medico che non sa mettertici. Non consiglio assolutamente di effettuare un esame di questo tipo con questo medico.

HPV riscontrato in Pap test - conseguente colposcopia.

Come rendere difficile una cosa tanto semplice

Mi sono recata venerdì 15/11 per un prelievo del sangue per un emocromo completo, i cui risultati mi dicono essere disponibili sin dal pomeriggio, ma non spedibili via email a causa della privacy (?). Quindi devo iscrivermi ad una "piattaforma" e seguire le indicazioni, che mi arrivano dopo 48 ore (anche i sistemi non lavorano nel weekend?), ma che non indicano affatto dove trovare i risultati. Il terzo giorno, e dopo 2 telefonate, alla fine riesco a visualizzarli (in principio non erano ancora disponibili). Per stamparli, e quindi spedirmeli, un altro film, che vi risparmio. Ma fare come tutti gli altri, no eh?
Non credo che ripeterò la spiacevole avventura..

Prelievo del sangue.

Mai più!

Ho fatto un Prenatal safe il 4 settembre; ad oggi sono passate 2 settimane ancora devo avere le risposte. Chiamando tutti i giorni non mi sanno ne dare un giorno né dare una risposta su che fine abbiano fatto i risultati. Mai più! Il dottor Marziali è bravissimo e competente, ma la clinica e l'assistenza clienti l'ho trovata pessima. 15 giorni per un analisi che costa 700€, e riguardo alla quale mi avevano detto "7 giorni e avrai le risposte"...

Test prenatale.

Mancanza di rispetto

Mi sono rivolta a loro nel mese di aprile per un fibroma uterino di dimensioni importanti (da premettere che ero già stata a visita un anno prima). Dopo aver esaminato la situazione, tutta l'equipe ha ritenuto necessario intervenire in tempi brevi, entro luglio. Fidandomi delle loro parole, e della loro chiamata nel mese di maggio per confermarmi che da lì ad un mese sarei stata operata, non mi sono rivolta presso altri centri. Una settimana fa li chiamo e scopro che non sono mai stata inserita in lista e che avrebbero recuperato al loro errore inserendomi.
Ad oggi, dopo le ennesime chiamate di presa in giro, nessuno si è fatto vivo ed io mi vedo costretta a rivolgermi altrove con nuove liste di attesa ed una situazione ginecologica che, nel frattempo, è peggiorata. Grazie mille per la TROPPA serietà e per il TROPPO rispetto verso una paziente.

Fibroma uterino.

Risonanza magnetica con contrasto

Ho effettuato questo esame e mi sono trovata di fronte un medico di ottantacinque anni che non e' stato in grado di inserirmi l'ago cannulla, "massacrandomi" la mano. Esame quindi parziale senza contrasto e dolore alla mano per una settimana. Peccato perche' la Clinica ha un ottimo medico (dr. Angeletti) per la valutazione dell'esame. Quello che mi è accaduto compromette la valutazione complessiva sulla Struttura.

Ispessimento dell'endometrio.

A mai più rivederci

Problema di dolori ai fianchi non correttamente diagnosticato, l'urologo dopo numerose visite e 2 ecografie a pagamento si era fissato di dovermi curare la prostata, e poi un giorno per i dolori ho chiamato l'ambulanza. In ospedale hanno ripetuto le ecografie e hanno visto ciò che a Nuova Villa Claudia non erano mai riusciti a vedere: sedimento di renella spesso 2 cm. in vescica, e un calcolo di 8 mm. che si era spostato nell'uretere. Quei dolori erano COLICHE RENALI, che io non conoscevo perché non ne avevo mai sofferto prima. Ho risolto tutto bevendo per 6 mesi l'ottima acqua Fiuggi e curandomi con rimedi omeopatici. Non faccio nomi e non accuso nessuno, ma ho avuto un'esperienza decisamente negativa, dopo aver speso diverse centinaia di euro.

Coliche renali non diagnosticate.

Ernia inguinale e idrocele

Mio marito ha subìto un intervento di asportazione di ernia inguinale ed idrocele. Il dottor Pisanti è stato eccezionale, come anche il personale presente in sala operatoria (a detta di mio marito).

Nota negativa, anzi, negativissima, per il personale del reparto al 2° piano: scortesi, maleducate e prive di pazienza. Hanno "dimenticato" di dare la cena a mio marito quando il dottore aveva specificato che avrebbe potuto mangiare tranquillamente. Non permettono di stare vicino al paziente prima e dopo l'intervento (tranne nell'orario di visita) e se provi a chiedere info sullo stato dell'operazione, rischi "il linciaggio". Personale così scortese è la prima volta che lo incontriamo! Spero di non dover tornare mai più a villa Claudia, anzi, in quel reparto.

Ernia inguinale e idrocele.

Assistenza post operatoria inefficiente

Ho avuto l'asportazione di un polipo all'endometrio. Il dott. Horvath e l'anestesista sono bellissime persone sotto tutti i punti di vista, ma l'assistenza post operatoria è molto, molto carente: ero sola in camera e non mi è stato dato neanche un campanello per una eventuale emergenza, le infermiere nel corridoio parlavano ad altissima voce (avrei voluto riposare), nessuno è venuto a vedere se avevo necessità di qualcosa. Inoltre lunga attesa per il ricovero.
Da rivedere l'organizzazione. E poi... la cartella clinica pronta dopo 2 mesi! Senza parole.

Polipo endometriale.

Personale completamente inefficiente

Quella che dovrebbe essere una clinica di eccellenza, in realtà è deficitaria nel servizio di assistenza e nel servizio di prenotazione. Ho telefonato Sabato 12 Luglio, chiamando l'apposito numero del servizio prenotazioni esami privati, allo scopo di prenotare una ecografia epato-biliare per mio marito.
La ragazza mi risponde: "la può fare anche domani"; "quindi fate esami anche di Domenica?" rispondo io. Mi dice "certo signora, domani può trovare il dottor Pellegrini, mi dica solo a che ora?". Fissiamo l'appuntamento per le 11.30. Mi spiega la preparazione da seguire: digiuno per almeno 8 ore e cena leggera.
Domenica 13 Luglio ci presentiamo all'appuntamento come da programma e un operatore del servizio accettazione, peraltro l'unico presente, mi guarda perplesso e mi informa che non c'erano medici disponibili per fare una ecografia e magari si erano dimenticati di avvertire, ma senza accennare a delle scuse.
Non si tratta di un episodio isolato. Mi era già capitato di richiedere informazioni su un esame particolare. Mi hanno detto di spedire via fax la prescrizione medica e che mi avrebbero ricontattato subito. Non ho mai ricevuto nessuna telefonata. Non c'è molto da aggiungere, credo che sia semplicemente una struttura inaffidabile almeno da questo punto di vista.

Ecografia.

Operazione andata male

Sono stato operato dall'urologo dr. Rago e l'operazione non è andata a buon fine, per la quale ho dovuto anche pagare 1000 euro. A causa sua ho dovuto subire altre due operazione a Velletri e a tutt'oggi il testicolo sinistro mi dà fastidio. Questo commento lo lascio ai futuri pazienti di questo medico.

Cisti epididimo (testicolo destro e sinistro).

Reclamo assistenza telefonica

Il servizio di attesa telefonica è vergognoso, peggio di qualsiasi altra pubblica struttura ospedaliera e, aggravante, anche il personale è nervoso e ineducato. Con i tempi che corrono c'è parecchia gente che ha voglia di lavorare e si rende conto che, se abbiamo bisogno di curarci, non per questo vogliamo essere trattati come bestie!!

RMN.
Macchinari all'avanguardia.
Competenza e cortesia personale call center.