Ortopedia Casa di Cura Villa Regina Bologna

Ortopedia Casa di Cura Villa Regina Bologna

 
4.0 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Privato Accreditato Villa Regina, situato a Bologna in Via Castiglione 115, eroga prestazioni di chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla, di chirurgia della mano e piede, di artroscopia operativa di spalla e ginocchio, di routine sui vari tratti ossei e di chirurgia dei legamenti del ginocchio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Maurizio Bertoni, Dott. Carlo Cervellati, Dott.ssa Mirka Cocconcelli, Dott. Paolo Dolci, Prof. Giorgio Fontanesi, Dott. Domenico Garcea, Dott. Gennaro Pipino, Dott. Bruno Vittorio Romano, Dott. Davide Corrado Vaccarisi, Dott. Antonia Russomando, Dott. Antonio Giannoccaro.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
4.0  (4)
Pulizia 
 
4.0  (4)
Servizi 
 
3.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

DOTTORI E PROFESSORI ALTAMENTE PROFESSIONALI, MA..

I professori e i dottori che operano sono molto professionali e bravissimi!
Ma tutti gli infermieri che ci lavorano cioè (tra l'altro 90% stranieri) li ho trovati scorbutici, presuntuosi, insistenti e maleducati. Se chiedi loro di fare una cosa, un aiuto, prima ti fanno 300.000 domande, poi se si convincono la fanno a modo loro... E infine se ne vanno e ti lasciano sempre col problema da risolvere, a te che magari non puoi alzare dal letto perché operato. E se li richiami pare quasi che li disturbi.
Meno male però che sui professori e i dottori non ci sia davvero niente niente da dire!

Patologia trattata
Atroscopia ginocchio.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Brillante

Il professore Pipino ortopedico chirurgo brillante in tutte le sue sfaccettature.

Patologia trattata
Ricostruzione bilaterale di tendine e cuffia rotatori.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Protesi ginocchio

Volevo complimentarmi con questa struttura ospedaliera.
Sono stato operato di protesi del ginocchio destro dal Dott. Maurizio Bertoni e dal suo staff, tra cui il Dott. Romano. Per tutta la mia permanenza in questa struttura mi sembrava di essere in un hotel 5 stelle. Il mio ringraziamento particolare va tutto il corpo infermieristico, Simona, Silvana, Serena, Paola, Giulia, Ilaria, Vanessa, Giuseppe, Maniola, Hoara, Luigi, Anna: siete stati meravigliosi.
Un pensiero a tutto lo staff Fisioterapico a Chiara, Eleonora, Mariasole, Silvia, grazie per la vostra gentilezza e soprattutto grazie perchè quello che fate, lo fate col cuore.
Volevo Ringraziare anche il Prof. Gennaro Pipino perchè, pur non essendo un suo paziente, ha avuto per me sempre parole di conforto.
Un appunto negativo lo devo fare riguardo al vitto, che non era di qualità come una struttura del genere meriterebbe, e riguardo ai materassi.

Patologia trattata
Protesi ginocchio dx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RICOSTRUZIONE LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE

Struttura davvero ottima, accoglienza e sistemazione molto organizzata, pulizia davvero eccezionale. Il personale è molto qualificato e soprattutto è gentilissimo, il servizio è immediato e sono a piena disposizione dei pazienti. Basta suonare il campanello che in pochi istanti vieni subito servito.. I medici sono molto bravi, soprattutto il direttore del reparto ortopedico Gennaro prof. Pipino, che riesce a risolvere i problemi di qualsiasi tipo ed è anche una bravissima persona!

Piccole note negative: sciocchezze, come il pagamento giornaliero della televisione e della linea internet.. ma infondo non si è lì per questo!

Patologia trattata
Ricostruzione legamento crociato anteriore ginocchio destro.


Altri contenuti interessanti su QSalute