Cardiochirurgia Hesperia Hospital

Cardiochirurgia Hesperia Hospital

Il reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale Privato Accreditato Hesperia Hospital, situato a Modena in Via Arquà 80, ha come Direttore il Dott. Italo Ghidoni. L'unità, dotata di posti letti in reparto, in Terapia Intensiva e in Semi-Intensiva, si occupa della patologia cardiaca di pertinenza chirurgica utilizzando le tecniche più all'avanguardia. Negli ultimi anni l'attività si è attestata a livello di 1800 interventi cardiochirurgici per anno, in prevalenza By-pass aorto-coronarici (oltre 350/anno) utilizzando condotti arteriosi quali arterie mammarie e arteria radiale. Il reparto è inoltre dotato di un Ambulatorio Divisionale per seguire il paziente dopo la dimissione e per l'attuazione del progetto di prevenzione delle patologie cardiovascolari. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Guglielmo Stefanelli (responsabile di Cardiochirurgia Sezione Cardiopatie Congenite e Chirurgia dello Scompenso Cardiaco), Dr. Davide Gabbieri (responsabile del Trattamento Transcatetere della Valvulopatia Aortica TAVI), Dr. Paolo Cimato, Dr. M. Longo, Dr. M. Pedulli, Dr. M. Bacchini, Dr. L. Massarenti, Dr.ssa R. Santangelo.

4.9

Intervento di sostituzione valvola mitralica

La famiglia Fiandri vuole esprimere un sentito ringraziamento al dott. Italo Ghidoni per l'eccellente intervento alla valvola mitralica eseguito su Franco.
In modo particolare ringraziamo per la grande disponibilità, capacità e professionalità dimostrate prima e dopo l'intervento.
Doti sicuramente non così scontate oggigiorno e per questo motivo, ancor di più apprezzate.
Notevole la collaborazione anche fra tutti i medici dell'equipe.
Ancora grazie.

Stenosi valvola mitralica.

Intervento alla valvola mitralica

Marco Buratti e la Sua Famiglia ringraziano tutta la èquipe di Cardiochirurgia Diretta dal Dott. Italo Ghidoni per il buon esito dell'intervento.
Una eccellenza del nostro territorio in termini di professionalità e competenza.
Grande collaborazione tra tutti i medici.

Malfunzionamento valvola mitralica.

Sono stata sottoposta ad intervento per aneurisma aorta ascendente il 10/06/2021. L'intervento è riuscito benissimo.
Mi sono trovata bene, nello staff sono stati tutti cordiali e disponibili in tutto, il cardiochirurgo è stato bravissimo e molto umano.
Veramente sono rimasta contenta per come sono stata curata.
Complimenti al reparto, voto 10.

Aneurisma aorta ascendente.

Guglielmo Stefanelli ottima persona e competente

Devo ringraziare il dottor Guglielmo Stefanelli e la sua equipe se mi ha riparato in modo eccellente, e di conseguenza salvato, la mia valvola mitralica. Un grazie di cuore.

Riparazione valvola mitralica.

Ricostruzione valvola mitrale

Struttura all'avanguardia, ambiente pulito, equipe medica ed infermieristica con alta professionalità, gentilezza e disponibilità, sempre pronti a venire incontro alle esigenze del paziente.
Ringrazio in maniera particolare il dott. Bentini Corrado, il dott. Italo Ghidoni, tutti gli infermieri ed i cardiochirurghi per avermi dato un cuore nuovo... Se sono vivo oggi lo devo solo a voi.

Riparazione valvola mitrale.

Escissione mixoma atriale

Mi sono operato il 13 gennaio 2011. Mi ha operato il prof. Italo Ghidoni. Ho avuto un rapido recupero e non ho, a distanza di 7 anni, alcun problema. Il professore che mi ha operato e tutto il personale della struttura sono semplicemente straordinari. Mentre ero ricoverato, e soprattutto con il senno di poi, ero e sono convinto di essere stato nel miglior posto al mondo dove superare il mio problema.
Un grosso ringraziamento a tutti, con l’orgoglio di essere Italiano e la certezza che in campo medico non siamo secondi a nessuno.

Mixoma atriale sx.

Ottimo

Vorrei RINGRAZIARE il Dott. Guglielmo Stefanelli per l'intervento alla valvola mitralica, è un grande cardiochirurgo.
Un ringraziamento a tutta l'equipe medica, IP e OSS. Posso dire a tutti che sono nato per la seconda volta.. GRAZIE!

INTERVENTO VALVOLA MITRALICA.

Ringraziamento a cardiochirurgo Massarenti Luca

Sono il signor Taho Jani di Castelfranco Emilia di Modena e ho subíto un intervento per insufficienza di valvola mitralica. Intervento riuscito molto bene e per questo vorrei ringraziare di cuore il Cardiochirurgo dott. Massarenti Luca che è stato eccezionale nella sua professionalità e umanità. Gli saremmo grati per tutta la vita io e la mia famiglia. Vorrei altrettanto ringraziare anche la cardiologa Olaru Alina, che è stata molto brava e professionale. Ringrazio tutto lo staff medico, di infermieri e sanitario. Ottima struttura.

Insufficienza valvola mitralica.

Eccellenza italiana

Nostro figlio è stato operato per un DIV all'Hesperia di Modena dal cardiochirurgo dott.ssa Emanuela Angeli. È andato tutto benissimo grazie alla professionalità e umanità della dottoressa. Quando vivi e vedi queste esperienze, ti senti fiero di essere italiano e di contribuire con le tasse al sostenimento della sanità pubblica. Ancora grazie.

DIV.

Il Dr. Guglielmo Stefanelli, responsabile della cardiochirurgia dell'Ospedale, è un GRANDISSIMO.
Io mi chiamo Stabile Damiano, sono di Matera e sono stato operato il 21 settembre 2015 di ECTASIA ANULO-AORTICA e ANEURISMA DELLA AORTA ASCENDENTE (dilatazione a 53 mm. dell'aorta ascendente).
Un ringraziamento a tutta l'equipe ed al grandissimo DOTT. STEFANELLI GUGLIELMO.

STABILE DAMIANO - POLICORO (MT)
damiano118@yahoo.it

SOSTITUZIONE DELL'AORTA ASCENDENTE, DELLA RADICE AORTICA E DELLA VALVOLA AORTICA SEC. TECNICA DI BENTALL MODIFICATA.

Gratitudine

Esprimo la mia più profonda gratitudine a tutto lo staff di Cardiochirurgia dell'Hesperia Hospital e in particolare al Dott.Guglielmo Stefanelli per avermi salvato la vita operandomi con la perizia che lo contraddistingue.Grazie non meno a tutto il personale medico e paramedico che mi ha curato e assistito nel migliore dei modi in tutti i giorni di degenza trascorsi in:Rianimazione,Terapia Intensiva,reparto di Cardiologia.

Dissezione aortica di tipo A dell'arco aortico trattata con intervento chirurgico in emergenza di sostituzione dell'aorta ascendente e dell'emiarco + plastica valvolare aortica.

Ottimo

Volevo dare la mia opinione sull'HESPERIA HOSPITAL DI MODENA. Consiglio questo ospedale in quanto è una ottima struttura sia come dottori che come personale.
Siamo partiti il giorno 01-01-14 dalla calabria in quanto mio padre aveva un problema alla valvola aortica. Appena siamo arrivati, il CARDIOCHIRURGO DOTT. PAOLO CIMATO, che non finirò mai di ringraziare in quanto persona preparatissima nel suo campo nonchè gentilissima, si è messo subito a disposizione: dopo 4-5 giorni mio padre è stato operato e dopo 2 settimane siamo rientrati in Calabria.
Ora sta bene e dopo un anno dall'intervento nessun problema...
Ancora un grazie al CARDIOCHIRURGO PAOLO CIMATO per aver salvato la vita a mio padre.

INTERVENTO VALVOLA AORTICA E MITRALICA.

Cardiochirurgia dott. Stefanelli

Vorrei segnalare la grande professionalità del dott. Guglielmo Stefanelli, cardiochirurgo dell'Hesperia hospital di Modena, e del suo staff medico, molto capace ed umano, all'occorrenza in grado inoltre di essere molto rassicurante.

Reintervento di bypass aorto-coronarico in paziente che presentava alcune complicanze.