Ortopedia Casa di Cura Villa Laura

Ortopedia Casa di Cura Villa Laura

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Privato Accreditato Villa Laura, situato a Bologna in Via Emilia Levante 137, afferisce al raggruppamento chirurgico ed eroga prestazioni di Chirurgia Ortopedica, Chirurgia del Ginocchio, Chirurgia della Spalla, Chirurgia dell'Anca, Chirurgia della Mano, Chirurgia del Rachide, Chirurgia del Piede, Chirurgia Artroscopica, Chirurgia Vertebrale. Fanno parte dell'equipe dell'unità funzionale i dirigenti medici Trentani Dott. Federico, Casero Dott. Giovanni, Donzelli Dott. Onofrio, Esposito Dott. Marco, Giannini Prof. Sandro, Gualtieri Prof. Gualtiero, Gualtieri Dott. Italo, Landi Dott. Antonio, Martucci Dott. Ermanno, Noia Dott. Francesco, Pacelli Dott. Giuseppe, Pegreffi Dott. Francesco, Postorino Dott. Andrea, Ricciardello Dott. Sarino, Rigon Dott. Antonio, Sacchetti Dott. Gianluigi, Sinigaglia Dott. Aldo, Trentani Dott. Paolo, Zmerly Dott. Hassan.

Protesi anca con accesso anteriore

Sottoposta a protesi d'anca sinistra a Villa Laura a Bologna con l'equipe del Dott. Dallari Dante. Ringrazio lui e il
Dott. Torquato Bianco per la competenza, professionalità e gentilezza, nonchè tutto il personale di Villa Laura.

Coxartrosi sx.

Alto gradimento

Alto gradimento nel suo complesso, escluso nessuno, per esperienza personale dopo intervento al menisco del 27 febbraio 2019.
Grazie da Marinella Moruzzi.

Intervento al menisco sx.

Chirurgia del piede

Ottima struttura sia per l’aspetto medico ccientifico, con la presenza di Professori di fama internazionale, sia per l’accoglienza e le premure verso i pazienti.
Il personale è preparatissimo e fa piacere l’attenzione del Direttore verso i ricoverati ed i loro parenti.
Ringraziamenti al Prof. Sandro Giannini per l’ottimo risultato.

Intervento chirurgico di sistemazione alluce.

Osteocondrite cn sinovite villonodulare pigmentosa

Sono stata operata 1 anno fa a Villa Laura dal professor Sandro Giannini e la sua équipe per osteocondrite bilaterale tibiotarsica. Ho avuto una ricostruzione osteocondrale con cellule staminali. Recupero abbastanza lungo ma devo dire di essere tornata come nuova.
Ho avuto pochi giorni fa il medesimo intervento all'altra caviglia e sono in attesa di guarigione molto fiduciosa.
Ringrazio in primis il professor Giannini per la sua competenza e il resto della sua équipe per l'altrettanta competenza, efficienza, chiarezza, gentilezza e disponibilità: Dott. Parma, Dott. Barbadoro, Dott.ssa Francesconi, gli anestesisti e il resto del personale della sala operatoria.

Osteonecrosi astragalica bilaterale.

Clinica eccezionale

Pochi giorni fa sono stata ricoverata nel reparto di ortopedia dove ho subìto un intervento al piede dal Prof. Giannini, un luminare nella chirurgia del piede e devo dire che, nonostante ci si trovi in ospedale, sembra di essere a casa. Accoglienza sorprendente, personale a tutti i livelli di massima disponibilità, gentilezza, educazione a professionalità. Ambiente assolutamente serio e tranquillo; livelli di pulizia eccezionale. Un tipico esempio di grande competenza sanitaria e di grande livello. Un ringraziamento di cuore per il trattamento ineccepibile ricevuto.
Infermieri /e di reparto anche giovani, ma con grande comprensione, umanità, pazienza, competenza e professionalità.

Alluce valgo, secondo dito.

Torno a Villa Laura, dopo due anni e mezzo dall'artroprotesi di rivestimento all'anca sinistra, per fare lo stesso intervento all'anca destra. Buona parte del personale è la stessa per cui è quasi un ritorno a casa. Mi sento 'protetto' ed è una bella sensazione. Degenza dal 20 al 31 Maggio, letto 208/A. Un ringraziamento a tutti con particolare menzione per: Dr.ssa Frau, professionalità e gentilezza perfettamente coniugate; Dott. Micera, competenza, disponibilità e simpatia; Silvia, la fisioterapista che nonostante una situazione fisica non ottimale si è sempre prodigata per aiutarci a riprendere la funzionalità muscolare. Fra il personale infermieristico mi piace ricordare Ruth e Mary Jane per la delicatezza e l'umanità sempre dimostrate. Ed infine un abbraccio specialissimo a Carletta, che con il suo sgargiante copricapo e la sua innata simpatia tanto ha contribuito a tenere alto il morale nei giorni successivi all'intervento. Sull'intervento lodi, lodi e lodi al Prof. Moroni ed alla sua equipe; la riuscita è stata perfetta e sto migliorando di giorno in giorno.

Artroprotesi di rivestimento (BHR).

Artroplastica di rivestimento ibrida dell'anca

Complimenti al reparto di ortopedia di Villa Laura. Il corpo infermieristico è veramente eccellente, erano presenti 24 ore su 24 dando professionalità, umanità e competenza. Un ringraziamento particolare alla fisioterapista Silvia, che con tanta pazienza e competenza mi ha fatto muovere i primi passi dopo l'operazione effettuata il 21 maggio 2015. Umiltà e cura dei particolari sono state le peculiarità del Dott. Cicerone e della Dr.ssa Frau, sempre disponibili. Una lode a parte per il dott. Micera e il dott. Mosca, a cui auguro una brillante carriera. Infine un grazie di cuore per la professionalità, la competenza e l'umanità al Prof. Moroni, il quale mi ha rimesso in sesto nonostante le mie pessime condizioni fisiche. Un grazie di cuore a tutti, per quello che fate quotidianamente per aiutare gli ammalati a non sentirsi tali, ma di prendersi cura di loro con amore e competenza.
Viscione Giovanni - Apollosa Benevento.

Artroplastica di rivestimento ibrida dell'anca dx.

Intervento LCA ginocchio

L'assistenza e la competenza sono ai massimi livelli. Tutti gli infermieri sono gentilissimi e volonterosi. Mi sono trovato benissimo, reparto ortopedia pulito e attrezzato per ogni esigenza. Ringrazio tutti e in particolare il Dott. Alessandro Lelli che ha eseguito un lavoro da vero professionista.

LCA ginocchio dx.

Operazione anca e femore

Ho dovuto ricoverare con urgenza mia mamma per una frattura al femore, stabilizzata in un ospedale della calabria- "Crotone"- curata da dei dilettanti che l'hanno immobilizzata per 35 giorni a letto (mia mamma ha 85 anni), con la speranza che la frattura composta si saldasse senza problemi....
Risultato: dopo la degenza a letto la frattura si è scomposta, quindi a parere loro con un chiodo si sistema tutto. Non le faccio fare nemmeno i raggi, la faccio dimettere immediatamente e riesco ad ottenere un ricovero a Villa Laura a Bologna.
Nonostante le condizioni di mia mamma (40 gg. a letto immobile) si decide per l'operazione. Tutto perfetto.
Ringrazio i dottori ortopedici Trentani e Calderoni per la grande umanità e concretezza, sempre disponibili a confrontarsi con i familiari. Ringrazio tutto lo staff dell'ospedale per la loro professionalità e gentilezza.. hanno ridato vitalità ed energia ad una persona che ormai non aveva più illusioni per il suo futuro.
Un esempio di professionalità e umanità che mi porterò per sempre nel cuore. Grazie.
Vincenzo Giacobbi, figlio della sig.ra Laura Pracchia.

Protesi dell'anca e frattura femore.

Tutto Perfetto in Ortopedia

Mi sono operato per la 2ª volta al ginocchio, la prima volta per la ricostruzione del LCA e adesso, il 14/07, per la rimozione della vite tibiale e ricostruzione menisco. Entrambe le volte sono stato operato dal Dott. Lelli, una persona straordinaria, gentile ed estremamente professionale. Un grande grazie all'anestesista che mi ha rassicurato molto e non mi ha fatto sentire niente durante la temuta epidurale. Infermieri molto gentili e premurosi...
La consiglio vivamente!

Ricostruzione LCA la prima volta 4 anni fa; rimozione vite tibiale con pulizia menisco la 2ª volta.

Trasposizione della rotula

Sono stata operata 6 mesi fa per trasposizione della rotula al ginocchio destro, dal prof. Lelli. Ringrazio in primis il professore per la sua eccellente professionalità e umiltà, nonché l'intero personale medico e paramedico per la cortesia, disponibilità e professionalità. Intervento riuscito benissimo, anche se delicato è doloroso. Ci ritornerò presto per eseguire stessa operazione all'altro ginocchio. Sono orgogliosa di aver scelto Villa Laura.

Lussazione rotulea.