Case di cura in Emilia Romagna

Torno a Villa Laura, dopo due anni e mezzo dall'artroprotesi di rivestimento all'anca sinistra, per fare lo stesso intervento all'anca destra. Buona parte del personale è la stessa per cui è quasi un ritorno a casa. Mi sento 'protetto' ed è una bella sensazione. Degenza dal 20 al 31 Maggio, letto 208/A. Un ringraziamento a tutti con particolare menzione per: Dr.ssa Frau, professionalità e gentilezza perfettamente coniugate; Dott. Micera, competenza, disponibilità e simpatia; Silvia, la fisioterapista che nonostante una situazione fisica non ottimale si è sempre prodigata per aiutarci a riprendere la funzionalità muscolare. Fra il personale infermieristico mi piace ricordare Ruth e Mary Jane per la delicatezza e l'umanità sempre dimostrate. Ed infine un abbraccio specialissimo a Carletta, che con il suo sgargiante copricapo e la sua innata simpatia tanto ha contribuito a tenere alto il morale nei giorni successivi all'intervento. Sull'intervento lodi, lodi e lodi al Prof. Moroni ed alla sua equipe; la riuscita è stata perfetta e sto migliorando di giorno in giorno.

Artroprotesi di rivestimento (BHR).