Chirurgia Vascolare Hesperia Hospital

Chirurgia Vascolare Hesperia Hospital

Il reparto di Chirurgia Toraco Vascolare dell'Ospedale Privato Accreditato Hesperia Hospital, situato a Modena in Via Arquà 80, ha come Responsabile il Prof. Oscar Maleti. Il reparto si occupa di diagnostica, terapia e riabilitazione di tutte le patologie vascolari, garantisce prestazioni diagnostiche quali ecocolordoppler, pletismografie, angiografie, angioTAC ed angioRM e trattamenti ambulatoriali di flebologia, linfologia e per il piede diabetico. La Chirurgia del Sistema Venoso Superficiale (varici) viene eseguita con esperienza decennale in anestesia locale ed anche in day-hospital. Viene inoltre praticata la Chirurgia del Sistema Venoso Profondo con intervento di ricostruzione valvolare nelle gravi insufficienze venose croniche, chirurgia eseguita in pochi centri europei. Presso la U.O. è inoltre attivo un centro di Chirurgia Flebologica (Centro delle Vasculopatie Periferiche), che si occupa prevalentemente delle varici degli arti inferiori. Fanno parte dell'equipe medica: Prof.ssa Marzia Lugli (aiuto chirurgo corresponsabile), Dott. Matteo Longhi.

Aneurisma venoso fossa poplitea

Sono stata ricoverata per 4 giorni, ho trovato un ospedale organizzato con cura, personale attento e gentile, dei gran lavoratori con il cuore in mano.
Avevo una paura grande, ma appena messo piede mi sono sentita accolta e in buone mani. Medici che ti guardano e ti vedono ti spiegano e pensano al meglio per te. Il prof. Maleti è un medico per passione, la sua equipe il suo specchio. Intervento di chirurgia venosa profonda eseguito in convenzione con SSN, per il quale ho aspettato pochissimo tempo. Ora sono in convalescenza.

Aneurisma venoso popliteo.

Angioplastica

Il Prof. Oscar Maleti e' un medico chirurgo meraviglioso, eccellente nei modi, nei confronti del malato, estremamente preparato, competente e disponibile, molto avanti nella Medicina e molto responsabile, che dà risposte sempre esaurienti, ed e' affiancato da personale incredibilmente cortese ed efficiente nella sua struttura Clinica Fleboxan. Mi sono quindi recata, sempre con grande fiducia, in questa clinica per problemi agli arti inferiori.
Allo stesso modo il Prof. Maleti mostra il medesimo comportamento nella Clinica Hesperia di Via Arquà, peccato pero' che purtroppo non mi abbia operata lui in occasione di intervento di angioplastica, che ho dovuto fare (e ben due volte).
Opera invece il suo Team, non così organizzato ed efficiente come lui, ed anche non molto disponibile.

Angioplastica.

Trattamento laser di varici in paziente giovane

Ho trattato la grande safena anni fa con il laser e, non avendo neanche 25 anni, doveva essere sconsigliato come intervento dato il post operatorio. Invece no, sono stata operata e ho avuto tanta fiducia in tutta l'equipe.
Mi trovo ora ad affrontare la prima gravidanza con una safena più sfiancata di prima, ho quasi la gamba in cianosi, assurdo.
E dopo vari consulti, sono stata solo ripresa dai professionisti incontrati sul tipo di intervento avuto, del tutto sconsigliato ad una ragazza giovane in procinto di eventuali gravidanze. Ora anche un successivo intervento di stripping sarà comunque più complicato dopo il laser, ma lo dovrò fare.

Varice.

Intervento angioplastica

Massimi voti per gli eccellentissimi Prof. Maleti e Dott.ssa Lugli, secondo me il top a livello mondiale.
Lascia invece molto a desiderare il personale.

Trombosi post traumatica iliaco-femorale.