Otorinolaringoiatria Casa di Cura Villa Chiara

Otorinolaringoiatria Casa di Cura Villa Chiara

Il reparto di Otorinolaringoiatria della Casa di Cura Villa Chiara, situata in Via Porrettana 170 a Casalecchio di Reno in provincia di Bologna, ha come Responsabile il Dott. Rosario La Rosa. Il reparto esegue interventi chirurgici per il trattamento di patologie a naso, seni paranasali e funzionalità respiratoria. Sono, inoltre, garantite le consulenze specialistiche. I pazienti sono seguiti in regime di ricovero ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Rosario La Rosa e Dr. Aimo Frittelli.

Grazie al Dott. Rosario La Rosa

Volevamo ringraziare il Dott. Rosario La Rosa che, oltre alla sua professionalità, si distingue per la gentilezza e l'umanità nel trattare i più piccoli. Ha effettuato su nostro figlio un intervento al naso per deviazione del setto, risolvendo in maniera molto soddisfacente il problema. Ringrazio anche tutto lo staff, tutti bravissimi per gentilezza, premura. Non per ultimo, ottima la pulizia.

Deviazione del setto.

Deviazione del setto nasale

Siamo i genitori di un ragazzino di 13 anni, nostro figlio ha avuto un "incidente" con un compagno di classe che ci ha portati al pronto soccorso.
Sia l'otorino del Maggiore che altri che abbiamo consultato, hanno sempre minimizzato gli effetti dicendo che rimaneva solo un problema estetico al naso e che per sistemarlo bisognava aspettare i 18 anni.
Purtroppo nostro figlio ha incominciato ad avere frequenti mal di testa, conati di vomito NON associati a vomito e una narice completamente chiusa.
Il referto della risonanza è stato: "non c'è niente".
O almeno questo era scritto... peccato che nessun medico si sia preso il disturbo di guardare il CD...
Dopo un anno di visite e disturbi, siamo arrivati dal Dott. La Rosa, che si è dimostrato molto attento ai nostri problemi e un ottimo professionista.
Appena ha visitato nostro figlio si è reso conto che la narice destra era deviata verso il centro del naso e che nella risonanza si vedevano anche delle piccole rotture mai diagnosticate.
Con un intervento il Dott. La Rosa ha rimesso le cose a posto e da allora nostro figlio non ha più nessuno dei disturbi che presentava prima.

Deviazione del setto del naso.