Dettagli Recensione

Case di cura in Emilia Romagna
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Protesi antiallergica ginocchio destro

Il 14 novembre u. s., mi è stata impiantata la protesi totale antiallergica al ginocchio DX, dopo averla precedentemente ricevuta al SX (vedi recensione qui scritta il 14 maggio u. s), sempre presso l’Ospedale Privato Accreditato Villa Regina di Bologna, dal Dott. Luigi Volpe, e sempre su sua indicazione, dopo visite con riscontro radiografico.
Il recupero dal precedente intervento è stato del tutto regolare e nei termini prefiguratimi in precedenza, per cui erro già ben predisposta (pur con le ovvie ansie sempre implicate negli interventi chirurgici) sia verso il Dottore che la struttura ospedaliera specifica.
Entrambi mi hanno pienamente confermato le attese di affidabilità, competenza, accuratezza e professionalità, oltre che nell’intervento, anche nell’assistenza post-operatoria. Il Dott. Volpe in particolare è stato ancora una volta di impeccabile nel percorso post-operatorio medesimo, parte (appena qualche giorno) nell’ospedale medesimo e parte nelle successive visite ambulatoriali nella mia cittadina.
Si è pure confermata la prontezza con cui, dall’Ospedale, hanno contattato i servizi della mia ASL, per il controllo preliminare e poi il mio avviamento a cure riabilitative presso un’ottima struttura specifica, abbastanza vicina a casa mia.
Infine, ci tengo a ribadire che, per tutto quanto sopra detto, vale di gran lunga l’impegno a spostarsi, come nel mio caso, perfino da una località territoriale non proprio prossima a Bologna (estrema periferia sud dell’area metropolitana di Firenze), poiché il capoluogo emiliano, e la stessa zona urbana interna negli immediati dintorni del Villa Regina, offrono diverse soluzioni molto valide e di costo non elevato pure per qualche permanenza di familiari accompagnatori.
Con vivo piacere, rinnovo sentitissimi ringraziamenti a lei, Dott. Luigi Volpe, ed al personale che è stato mobilitato e che ha risposto come ho scritto.

Patologia trattata
Grave difficoltà a deambulare per esiti, aggravati anche dall'età avanzata, di asportazione dei rispettivi menischi parecchi anni fa.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Impianto protesi antiallergica ginocchio destro, dopo intervento analogo effettuato il 3 marzo u. s.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine