Nuova Villa Claudia Roma

13 recensioni con 2 stelle

4.1

Risonanza magnetica, referto forse a 10 giorni

Sono una 048 operata al seno destro per un tumore maligno lo scorso anno. Ho problemi alla spalla ed attraverso il SSN ho effettuato una risonanza presso questa struttura. Ebbene, mi hanno detto che siccome sono andata con il SSN, che paghiamo tutti, non ho diritto di avere la risposta immediata come avviene per i privati, ma che l'avrò fra 10 giorni. Mi chiedo quindi per quale ragione accettino i pazienti che vengono con una richiesta del servizio sanitario nazionale e non tengano solo i privati? Forse perchè ci guadagnano? Certo la mia risonanza non era pro bono, ma per loro sì e poi incasseranno dalle tasche di tutti il costo, ma la risposta me la daranno dopo - e per fortuna che sono una paziente oncologica.

Risonanza magnetica.

EcoDoppler dei vasi del collo

Ritorno adesso da Nuova Villa Claudia. Dovevo sottopormi ad un ecodoppler dei vasi periaortici, l'appuntamento era per le ore 10.00. Alle ore 09.32, orario desumibile dal ticket del parcheggio, ero in struttura, alle ore 09.54 avevo copia della fattura di pagamento. La signora al box 5 mi dice di attendere in sala di attesa dove sarei stato chiamato. Alle ore 11.00, non avendo ancora ricevuto nessuna comunicazione, mi reco alla reception dove vengo a conoscenza che mi avevano già chiamato ma che io non ero presente e quindi il dottore era andato via. Ritornato in sala di attesa, ho chiesto ai numerosi pazienti lì presenti sin dalle ore 07.00, se avessero sentito il mio cognome e, per mia sorpresa, vengo a sapere che sono stato chiamato alle ore 09.30 circa. Per completezza voglio anche dire che alle ore 09.45 ho ricevuto una telefonata sul mio smartphone, alla quale non ho potuto rispondere perché di durata brevissima, ed appurato che era un numero che io non conoscevo, non ho richiamato.
Adesso pongo alcune domande alla Direzione sanitaria:
1- Se lo scrivente ha un appuntamento alle 10.00, perché mai dovrebbe essere presente in sala di attesa alle 09.30?;
2- Il medico preposto al mio accertamento sanitario, come mai è andato via alle 10.00 sapendo che c'era il mio appuntamento?; 3- Come mai la segreteria del medico non si è interfacciata con la reception per sapere se il paziente Puccio era arrivato?
Morale della favola, questi disguidi io me li posso aspettare in una struttura pubblica, ma non li accetto in una struttura privata.

EcoDoppler dei vasi epiaortici.

Visita da genetista

Sono stata a Villa Claudia come paziente del genetista Giovanni Borghini. Faccio la prima visita a settembre, per la quale pago 120.00 euro; durante la visita mi convince dell'importanza di effettuare il test del DNA che lui stesso mi fa. Passati 30 giorni ritorno alla clinica perché il giorno in cui il genetista Borghini mi consegnerà i risultati del test, a parte le evidenti forzature per fare coincidere i risultati con il suo credo, c'è qualcosa che non va al momento di pagare. Sapevo di dover pagare il test 350.00 ma, sorpresa, devo pagare altri 140.00 perché secondo lui (e la clinica, che aspetta la sua percentuale) la consegna di un risultato equivale ad una visita che costa anche più della prima. L'unica cosa ottenuta da me è stata pagare la visita quanto la prima, mostrando la fattura precedente; la cosa ottenuta dal genetista e da Villa Claudia, è la perdita di una paziente e questa recensione, che spero possa essere utile.

Esami genetista.

Esperienza negativa

Intervento programmato per mia moglie per oggi, con la raccomandazione di essere puntuali alle 7.00. Al nostro arrivo ci viene detto di non essere in lista, gli facciamo vedere il loro foglio di ricovero e dopo oltre un'ora in sala di attesa ci accompagnano in stanza dicendo che l'intervento sarebbe avvenuto in mattinata con dimissioni alle 15.00, rassicurandoci di essere in lista. Alle 17.00, dopo numerose mie proteste, si presentava l'anestesista dicendo che in sala operatoria mia moglie non era in lista!! Solo allora veniva operata e dimessa alle 21:30, senza nemmeno preoccuparsi di darle da mangiare e da bere.

Resezione isteroscopica.

Isteroscopia diagnostica

Oggi mi sono sottoposta ad isteroscopia. L'esame non è stato doloroso, ma è stato del tutto inutile poiché la dottoressa che me l'ha fatto non era in grado di giudicarlo. Ha usato termini poco professionali e delicati dicendo che la mia cavità uterina faceva "schifo" e lei non ci capiva nulla. Il suo superiore dott. Mazzon era assente e l'esame avrebbe dovuto farmelo lui. Gli altri colleghi erano in sala operatoria, dunque mi ha lasciata sul lettino ed è andata dai colleghi a chiedere cosa doveva scrivere sul referto!! Come fa un medico a dire ad un altro cosa scrivere sul referto se non ha visto l'esame? Dopo aver pagato 100 euro, mi ha invitata a tornare tra 1 mese a rifarla chiedendo la presenza del dott. Mazzon!! Ma sono io che la devo chiedere oppure, se una persona paga per un esame, spera che sia un medico competente a farlo??

Perdite.

Chirurgia Ginecologica

Mia figlia è stata operata in privato di miomi. Niente da dire sulla competenza e gentilezza del dottor Horvath e della sua équipe. Per quanto riguarda il resto di tale Clinica, ho trovato le persone all'ingresso sfuggenti, maleducate, approssimative. Al reparto alcune operatrici vestite di verdino chiaro sono di una ignoranza assoluta, e anche una signora vestita tutta di bianco: che ci vuole a dire le stesse cose con cortesia? Subito dopo l'intervento nessuno si è visto, nemmeno a chiedere un semplice come va? Per non parlare della pulizia, inesistente: con uno spazzolino del bagno (che non oso raccontare come fosse) e con un rotolo di carta igienica cominciato e sporco di sangue del precedente ospite. Appena saputo che mia figlia stava lì a pagamento, allora qualche sorriso si è scucito, ma questo fa ancora più ribrezzo pensando alle persone che sono lì attraverso il Servizio Nazionale. Che tristezza!
Io credo che se non fosse per la preziosa capacità dei medici che ci lavorano e che con la loro competenza, umanità e professionalità contribuiscono, insieme ai malati, a dar loro lo stipendio, la Clinica potrebbe pure chiudere! A proposito, ma in tutto questo che fa la direttrice?

Miomi uterini.

Polipi endometriali

Sono stata operata il 28 luglio u.s. per l'asportazione di due polipi endometriali e, a parte la delicatezza indiscussa del professore Mazzon nell'effettuare l'isteroscopia diagnostica (per la prima volta dopo diverse istero fatte da altri medici in passato, non ho sentito alcun fastidio) e la gentilezza ed il garbo del Dr. Horvarth che mi ha operata, il ricordo di questa esperienza è orribile. Il personale amministrativo è sgarbato (a differenza dei medici dell'equipe Mazzon, sempre gentili e molto attenti), le stanze dei pazienti ricoverati in convenzione sono poco pulite (servizi igienici inclusi), assistenza pre-operatoria pari a zero e disorganizzazione totale (informazioni laconiche/fugaci/quasi inesistenti). E' l'unica clinica in cui gli addetti all'accoglienza e gli ausiliari sono sgarbati (non tutti, ma molti), ed i medici sono cortesi.

Asportazione polipi endometriali.

Risonanza magnetica

Ho effettuato una risonanza magnetica lombo sacrale il 6 ottobre 2015, e a mio modesto avviso ho riscontrato una scarsa professionalità e una superficialità nella redazione del referto e nella spiegazione dello stesso. Nel referto vengono riscontrate delle protrusioni, di cui una importante, ma secondo quanto riferitomi poi verbalmente, curabili tramite apposita ginnastica posturale, che mi sarà prescritta dallo specialista a cui dovrò rivolgermi. Peccato che lo specialista a cui mi sono rivolto abbia visualizzato immediatamente un'ernia espulsa da operare immediatamente, in quanto mi stava causando la paralisi del piede.

Sciatalgia lombo sacrale.
Puntualità.
Scarsa professionalità.

Scortesia

Ho trovato totale scortesia da parte della dottoressa Morricone. Avevo appuntamento con lei e all'orario del mio appuntamento se ne è andata a prendere un caffè con una sua amica. Mi hanno fatto aspettare più di un quarto d'ora mentre la signora beveva il suo caffè.
Alla fine me ne sono andata.
A Roma le cliniche a pagamento non mancano.
Tanti saluti.

Isteroscopia.

Pessima pulizia e personale maleducato

Sono capitata in questa struttura per farmi operare dall'equipe che mi segue da anni per la mia patologia e per risparmiare un pochino rispetto ad un'altra struttura dove ero già stata ed ove mi hanno consigliato di venire qui.
Riguardo l'intervento devo solo ringraziare i miei chirurghi, che sono come sempre fantastici e ineccepibili.
Devo invece dirmi profondamente delusa dalla struttura e dal personale:
-ero in una camera tripla con altre signore, ma con un armadio unico con anta rotta per tutte, dove mettere le nostre cose, non divisibile (!).
-La finestra della camera era difettosa a chiudersi e ad aprirsi e quindi, per non rimanere sigillate, la tenevamo aperta e per persone appena operate non è il massimo...
-La tavoletta del bagno era rotta e ogni volta che ti sedevi, con i punti e i dolori, ti si spostava con scatto da sotto il sedere con relativo dolore a noi appena operate e la doccetta/bidet perdeva, bagnando il pavimento e facendo scivolare con facilità chiunque entrasse nel bagno (a me è successo appena operata!!!).
In più la stanza e il bagno non erano puliti a dovere, cosa che in una clinica quando paghi (e io pagavo!!) ci si aspetta e le infermiere si rivolgevano (non tutte ma spesso) con aria scocciata e infastidita dalle nostre chiamate e richieste, tanto che gente in camera con me quasi aveva timore a chiamare all'occorrenza, per paura di disturbarle...
E poi c'erano i lavori di manutenzione con trapani, martelli e quant'altro ad un piano sopra al nostro, quindi al rientro dalla sala operatoria, o comunque per degenza, visto che non siamo lì per un festino, eri sommersa dai rumori dei lavori fortissimi che rimbombavano in camera: ALLUCINANTE! E IO PAGAVO LA CLINICA, E NON POCO!!!
Me ne sono dovuta scappare subito dopo 2 giorni dall'operazione, chiedendo ai miei chirurghi di venirmi a visitare a casa piuttosto che lì, nonostante non stia ancora bene ovviamente e con ancora febbre e problemi.
Ma era impossibile stare lì.
Sono stata anche in altre Cliniche (sono alla 9° operazione purtroppo) ma una scarsa pulizia e un personale così maleducato non l'ho trovato nemmeno nelle strutture pubbliche come il San Camillo, o il San Carlo di Nancy, dove comunque i servizi base di pulizia e cortesia c'erano!
La sconsiglio a chiunque, non mi sono mai trovata così male.

Endometriosi seria recidiva.

ASSISTENZA POST OPERATORIA INADEGUATA

Mi sono affidata a questa struttura perchè mi avevano detto che in questo campo Il dott. Mazzon ed il dott. Horvath sono i numeri uno. E così è!
Ma per quanto riguarda l'assistenza post operatoria, è stata totalmente inesistente. Le infermiere non venivano mai quando erano chiamate, non erano informate su quello che avevo fatto e su ciò che dovevo affrontare. Mi dispiace molto doverci tornare, perchè devo affrontare la seconda parte dell'intervento.

Isteroscopia operatoria.
Il Dott. Horvath, che è veramente bravo.
Assistenza post operatoria.
Assistenza alla reception.

Personale accettazione inadeguato

Anch'io purtroppo ho avuto a che fare con il personale dell'accettazione ed anche del call center. Addirittura una impiegata allo sportello si lamentava che eravamo troppo vicini e le facevamo mancare l'aria. Telefonicamente mi ha risposto una cafona, neanche stessi chiamando per prendere un appuntamento dal parrucchiere... Con tanta brava gente che vuole lavorare, dobbiamo essere maltrattati da queste persone. Non consiglierò a NESSUNO di venire nella vostra clinica fino a che non educherete il vostro personale!!!

Isteroscopia.

inefficienza assistenza allo sportello

In questa struttura ho riscontrato completo disinteresse nei confronti delle problematiche del paziente, mancata assistenza per quanto riguarda la copertura assicurativa caspie, mancanza di collegamento tra l'amministrazione della clinica ed il centro per l'isterosocopia.
TOTALE MANCANZA DI EDUCAZIONE SIA A SPORTELLO, SIA TELEFONICA.

isteroscopia diagnostica e operativa.
NESSUNO.