Ospedali e case di cura a Roma

Dermatologia

Campagna di Prevenzione famiglia NEI - Nuova Villa Claudia
Ho aderito alla vs campagna di prevenzione. Ieri 23 luglio 2020 ho effettuato la visita secondo quanto proponete sul vs sito internet al pacchetto in oggetto. La visita era calendarizzata per le ore 18:15. Dopo aver pagato la prestazione, mi sono recata al 4° piano in attesa dell'orario di visita. A onor del vero sono arrivata prima dell'orario di visita per pagare la prestazione e non creare criticità all'agenda dello specialista. Nel foyer del piano nessuno ad accogliere i pazienti paganti. Nessuna indicazione. La stanza (identificata successivamente) al mio arrivo era aperta e con dentro il medico ma non mi sono permessa di disturbare, si aspetta solitamente di essere chiamati per non creare disagio e intralcio al lavoro che si svolge nell'ambulatorio, non trovando nessuno all'accoglienza pazienti. E' entrata una persona che era certamente un conoscente o congiunto del medico, perchè le risa ed i dialoghi succedutisi hanno fatto intendere proprio questo. Al passaggio di una persona per il corridoio la domanda di rito per l'identificazione dello studio medico e che il paziente delle ore 18:15 era in attesa era doverosa. La persona che ha chiesto al medico ha riferito che all'ora stabilita sarei stata chiamata. Legittimo certo, vero è che pazienti non ce n'erano in attesa, tranne me. La visita è iniziata all'ora stabilita anche con due minuti di ritardo ed è terminata esattamente 5 minuti più tardi. Il Pacchetto Prevenzione famiglia NEI prevede come da vs indicazioni sul sito : visita dermatologica, mappatura dei nevi in epiluminescenza. Costo 80€ più 2€ di bolli, tot. 82€. Lo specialista, anche il più qualificato, con tale visita non esaurisce affatto un controllo in 5 minuti di orologio. Tant'è che non si è minimamente accorto di una micosi. Di questo ce ne è certezza. Ieri ero accompagnata da persona di famiglia che ha assistito a tutto. Scendendo abbiamo chiesto a persona che lavora presso la clinica se conoscesse il medico e che credenziali avesse, avendo avuto tale esperienza. Ci è stato risposto che non è medico assiduo della clinica. A onor del vero, visite pomeridiane, in piena calura estiva, periodo di emergenza Covid-19 etc. etc., abbiamo pensato che il medico poteva essere un medico a prestazione saltuaria per coprire l'agenda della struttura ed offrire un servizio all'utenza. Il balletto poi di chi poteva chiarirmi un dubbio su una domanda fatta tra la sig.ra del Cup e il dottore, è stata veramente di poca professionalità. Pessima esperienza, recensione negativa senza ombra di dubbio. I fatti accaduti valgono molto per la credibilità della struttura e di medici e operatori capaci ed attenti che sicuramente saranno presenti in sede.
MA LA COSA ANCORA PIU' GRAVE E' CHE SONO STATA VISITATA SENZA L'AUSILIO DI DPI, OVVERO A MANI NUDE DELLO SPECIALISTA E SENZA MASCHERINA INDOSSATA DALLO SPECIALISTA.
Il 29 luglio pv ho prenotato un controllo, per me e per mia figlia, sempre proposto sul vs sito internet (Prevenzione famiglia OCULISTICA: visita oculistica, pressione oculare, fondo oculare. Costo € 80 + bolli..). Cosa mi dovrei aspettare? Fare la visita e pagare solo a cose fatte, soddisfatti o rimborsati? Con la salute non si scherza, con la pubblicità che fate per la prevenzione ancora meno.
Distinti saluti.

Prevenzione NEVI mappatura- dermatologia.

Inviato da Loris Ercoli
25 Luglio, 2020
Dopo alcuni anni ho deciso di avvalermi di nuovo dei vs specialisti.
Il 23/07/2020 ho acquistato la vs promozione di 80 euro per la visita dermatologica con epiluminescenza.
Ho incontrato il dermatologo dott. Nicola dell'Edera: abbastanza scortese ed eccessivamente sbrigativo, la visita è durata meno di tre minuti (considerando che ho una pelle molto chiara piena di nevi e macchie e ho già operato tre basaliomi, mi ero completamente depilato sicuro di fare una visita molto dettagliata..).
Pensavo di prenotare la tessa visita per mia moglie e mia figlia, ma non credo di avvalermi in futuro dei vs servizi.
Mi dispiace, anche perchè in passato sono stato operato dal dr. Albanesi, ottimo professionista e sempre cortese.
Cordiali saluti.
Lori Ercoli