Ospedali e case di cura a Roma

Risonanza magnetica, referto forse a 10 giorni

Sono una 048 operata al seno destro per un tumore maligno lo scorso anno. Ho problemi alla spalla ed attraverso il SSN ho effettuato una risonanza presso questa struttura. Ebbene, mi hanno detto che siccome sono andata con il SSN, che paghiamo tutti, non ho diritto di avere la risposta immediata come avviene per i privati, ma che l'avrò fra 10 giorni. Mi chiedo quindi per quale ragione accettino i pazienti che vengono con una richiesta del servizio sanitario nazionale e non tengano solo i privati? Forse perchè ci guadagnano? Certo la mia risonanza non era pro bono, ma per loro sì e poi incasseranno dalle tasche di tutti il costo, ma la risposta me la daranno dopo - e per fortuna che sono una paziente oncologica.

Risonanza magnetica.

Inviato da Utente
01 Agosto, 2019
I referti li danno in una settimana, sono un paziente abituale ed in tanti anni non ho mai sentito di questa consegna a dieci giorni. Privatamente viene dato subito perché si paga una sorta di urgenza altrimenti, chi sceglie di spendere i soldi per farlo privatamente quali altri vantaggi avrebbe? Io sono esente ma comprendo ci sia una minima differenza nel servizio.
Io faccio RM da loro pressoché ogni mese quando trovo posto e, nonostante sia convenzionato ed esente, mi viene sempre offerta una visita fisiatrica gratuita. Gli ospedali e altre strutture convenzionate non me lo hanno mai offerto.