Ospedali e case di cura a Roma

EcoDoppler dei vasi del collo

Ritorno adesso da Nuova Villa Claudia. Dovevo sottopormi ad un ecodoppler dei vasi periaortici, l'appuntamento era per le ore 10.00. Alle ore 09.32, orario desumibile dal ticket del parcheggio, ero in struttura, alle ore 09.54 avevo copia della fattura di pagamento. La signora al box 5 mi dice di attendere in sala di attesa dove sarei stato chiamato. Alle ore 11.00, non avendo ancora ricevuto nessuna comunicazione, mi reco alla reception dove vengo a conoscenza che mi avevano già chiamato ma che io non ero presente e quindi il dottore era andato via. Ritornato in sala di attesa, ho chiesto ai numerosi pazienti lì presenti sin dalle ore 07.00, se avessero sentito il mio cognome e, per mia sorpresa, vengo a sapere che sono stato chiamato alle ore 09.30 circa. Per completezza voglio anche dire che alle ore 09.45 ho ricevuto una telefonata sul mio smartphone, alla quale non ho potuto rispondere perché di durata brevissima, ed appurato che era un numero che io non conoscevo, non ho richiamato.
Adesso pongo alcune domande alla Direzione sanitaria:
1- Se lo scrivente ha un appuntamento alle 10.00, perché mai dovrebbe essere presente in sala di attesa alle 09.30?;
2- Il medico preposto al mio accertamento sanitario, come mai è andato via alle 10.00 sapendo che c'era il mio appuntamento?; 3- Come mai la segreteria del medico non si è interfacciata con la reception per sapere se il paziente Puccio era arrivato?
Morale della favola, questi disguidi io me li posso aspettare in una struttura pubblica, ma non li accetto in una struttura privata.

EcoDoppler dei vasi epiaortici.