Ospedali e case di cura a Roma

Pessima pulizia e personale maleducato

Sono capitata in questa struttura per farmi operare dall'equipe che mi segue da anni per la mia patologia e per risparmiare un pochino rispetto ad un'altra struttura dove ero già stata ed ove mi hanno consigliato di venire qui.
Riguardo l'intervento devo solo ringraziare i miei chirurghi, che sono come sempre fantastici e ineccepibili.
Devo invece dirmi profondamente delusa dalla struttura e dal personale:
-ero in una camera tripla con altre signore, ma con un armadio unico con anta rotta per tutte, dove mettere le nostre cose, non divisibile (!).
-La finestra della camera era difettosa a chiudersi e ad aprirsi e quindi, per non rimanere sigillate, la tenevamo aperta e per persone appena operate non è il massimo...
-La tavoletta del bagno era rotta e ogni volta che ti sedevi, con i punti e i dolori, ti si spostava con scatto da sotto il sedere con relativo dolore a noi appena operate e la doccetta/bidet perdeva, bagnando il pavimento e facendo scivolare con facilità chiunque entrasse nel bagno (a me è successo appena operata!!!).
In più la stanza e il bagno non erano puliti a dovere, cosa che in una clinica quando paghi (e io pagavo!!) ci si aspetta e le infermiere si rivolgevano (non tutte ma spesso) con aria scocciata e infastidita dalle nostre chiamate e richieste, tanto che gente in camera con me quasi aveva timore a chiamare all'occorrenza, per paura di disturbarle...
E poi c'erano i lavori di manutenzione con trapani, martelli e quant'altro ad un piano sopra al nostro, quindi al rientro dalla sala operatoria, o comunque per degenza, visto che non siamo lì per un festino, eri sommersa dai rumori dei lavori fortissimi che rimbombavano in camera: ALLUCINANTE! E IO PAGAVO LA CLINICA, E NON POCO!!!
Me ne sono dovuta scappare subito dopo 2 giorni dall'operazione, chiedendo ai miei chirurghi di venirmi a visitare a casa piuttosto che lì, nonostante non stia ancora bene ovviamente e con ancora febbre e problemi.
Ma era impossibile stare lì.
Sono stata anche in altre Cliniche (sono alla 9° operazione purtroppo) ma una scarsa pulizia e un personale così maleducato non l'ho trovato nemmeno nelle strutture pubbliche come il San Camillo, o il San Carlo di Nancy, dove comunque i servizi base di pulizia e cortesia c'erano!
La sconsiglio a chiunque, non mi sono mai trovata così male.

Endometriosi seria recidiva.

Inviato da Livia
29 Novembre, 2012
Rimango basita a leggere queste parole.
Voi giudicate una clinica dalle cure dei sanitari o dalle apparenze.
Vi sembra giusto scoraggiare dei pazienti, che hanno bisogno di cure serie e di professionisti bravi solo da questi problemi? È magari dirigerli da cliniche o medici poco professionali?
Stiamo attente a ciò che scriviamo, non andiamo a simpatie ed antipatie, giudichiamo solo dal punto di vista professionale.
Io ringrazierò sempre il Prof. Mazzon e Villa Claudia che mi ha ospitata.