Ospedali e case di cura a Roma

Mancata isteroscopia diagnostica

Avrei dovuto fare un'isteroscopia diagnostica con la Dott.ssa Rauseu, ma nel momento dell'esecuzione non funzionava la luce della cannula a causa del pc bloccato. In quel momento sono accorse persone a visionare il pc, senza la minima cura per la cannula poggiata lì e nella più totale confusione. Al termine di ciò, la dottoressa mi tranquillizzava dicendomi: "Signora è stata fortunata perché lei ha il collo dell'utero chiuso e le avrei fatto molto male se avessi fatto l'isteroscopia. Ora sono obbligata per legge a farle quella operativa." Durante la pre-ospedalizzazione avevo anche sentito donne impauritissime che avevano subìto dolorosissime isteroscopie.
Inoltre avevo già fatto il colloquio con l'anestesista ,ma mi hanno rimandata da un altro che si è irritato con me. Ad ognuna di noi donna hanno dato un numeretto e al colloquio con la ginecologa ho chiesto se sarebbero stati rispettati gli orari il giorno dell'intervento, visto il caos che c'era in quel momento. Lei mi ha risposto: "Ma signora, questa non è mica una macelleria!!" Qualcosa mi diceva che non era il posto giusto, e queste parole me lo hanno confermato. Prova ne è che il nuovo ginecologo dove ho fatto l'isteroscopia diagnostica ieri, non ha avuto alcunissimo problema nel farmela e io non ho sentito alcun dolore, ma solo un leggero fastidio! Altro che collo dell'utero chiuso, ho speso 150€ per non aver fatto nulla e per aver rischiato il peggio!

Polipo endocervicale.