Istituto Dermopatico Roma

4.2

Nessuno risponde al centralino

Passato tutta la giornata del 26 febbraio, mattina e pomeriggio, cercando di prenotare una Laserterapia. Al centralino non risponde nessuno, solo una voce registrata che non ti dice nemmeno in quale posizione sei (primo o decimo in attesa? boh), lascio il numero per essere richiamato "il più presto possibile" e non mi richiama nessuno. Sul sito sono possibili prenotazioni on-line e bisogna prima registrarsi, lo faccio per poi scoprire che per la Laserterapia bisogna solo telefonare! La mattina dopo scopro alla radio che il giorno prima c'era un'inaugurazione con il presidente della Regione. Ammesso che fossero tutti lì a fare da claque, non potevano cambiare il messaggio al centralino? e perché non rispondevano nemmeno il pomeriggio? e meno male che fanno un servizio pubblico!!!

Dermatosi.

Visita dermatologica con epiluminescenza

Visita prenotata dal sito, comprensiva di epiluminescenza (120€). Rispetto all'orario scelto sono stata visitata dopo un'attesa di 1 ora e 20: inaccettabile per un servizio a pagamento. Non giudico il medico che mi ha visitato, ma solo l'indecenza e il servizio pessimo che ho pagato.

Visita dermatologica di controllo con epiluminescenza.

Visita dermatologica controllo nevi

Giovedì 16 novembre 2023 mi sono recata all'ospedale per sottopormi ad una visita dermatologica di controllo dei nevi, essendo stata sottoposta nel 2018 e nel 2019 ad asportazioni di alcuni nevi presso un altro ospedale.
La dottoressa, di cui non mi è noto il nome, mi ha visitato in modo velocissimo, in uno studio con finestra aperta che offriva piena visione del lettino dove ero distesa quasi nuda per la visita. Inoltre, al termine della visita, la dottoressa non mi ha rilasciato alcuna diagnosi, dicendo che avrebbe solamente scritto di non avere trovato nulla di particolare, così ad un futuro controllo dermatologico potrò portare solo la ricevuta di pagamento effettuato.
Mi chiedo se ci sia un tempo standard di visita, dato che il medico dovrebbe controllare tutta la pelle, e se è normale non ricevere diagnosi scritta. Ringrazio per l'attenzione che vorrà dare a questa mia nota.

Visita dermatologica di prevenzione.

Teleangectasia - laserterapia

Esperienza in IDI pessima. Iniziata ieri 22/02 quando mi sono recata all'IDI di Viterbo per un lasertarapia, ma il macchinario era rotto e mi viene consigliato dalla dermatologa di prenotare a Roma, ignara che la mia tragica esperienza sarebbe solo appena iniziata.
Al telefono prendo appuntamento e, senza richiesta specifica alcuna, vengo informata che il costo della prestazione é di 150 euro e che esiste un pacchetto di 3 sedute a soli 300 euro.
Racconto la vicenda il giorno seguente allo sportello e vengo accolta con un "signora, mica siamo al supermercato che facciamo queste offerte?!" la prestazione da lei richiesta é di 200 euro". Così, nonostante ormai i primi dubbi sulla qualità dell'organizzazione e dei servizi offerti si confermino, decido di investire il mio denaro e il mio pomeriggio all'IDI di Roma. Sì perché, nonostante il mio app.to fosse fissato per le h.12.40, vengo ricevuta dal dott. Enzo Palese dopo le h. 15.00, ma forse sarò stata anche tra le più fortunate da quello che ho letto e sentito.
Entrata finalmente nella stanza A16, rimango nuovamente allibita perché il medico sosteneva con aria indispettita che l'accettazione fosse errata e che la prestazione costava 250 euro.
Avendo perso la cognizione del tempo, dello spazio e della ragione, non sapendo più a chi e cosa credere, mi accomodo fuori e nel mentre che aspetto di capire come sia possibile che il sistema sanitario sia in mano a certe persone e che vengano anche retribuite profumatamente (o almeno credo), sento la voce del Dott. Palese affermare alle infermiere che lui se ne sarebbe dovuto andare e di trovare qualcun altro che mi avrebbe trattata quel pomeriggio. Il tutto senza abbandonare quel tono e quell'aria indispettita.

Teleangectasia.

Radiologia: pessima esperienza

Mio padre ha fatto due volte la Tac e la radiografia toracica in questo ospedale ed entrambe le volte il radiologo ha chiamato per dirci che gli esami erano pronti, ma una volta arrivati lì, entrambe le volte l'impiegata che ci ha servito ci ha detto che il radiologo doveva ancora refertare gli esami... Questo è poco serio, non si prendono in giro i pazienti così! Se una persona, peraltro anziana e disabile, fa degli esami è perchè ne ha bisogno; inoltre come lavorano loro lavoriamo pure noi pazienti, che per venire dobbiamo prendere un permesso, un giorno di ferie o di malattia, farci cambiare il turno al lavoro che ci viene scalato dallo stipendio ecc., quindi pretendiamo un servizio fatto bene, non possiamo permetterci di andare lì tutti i giorni ed a vuoto!

Frattura colonna vertebrale e versamento pleurico.

Day hospital Chirurgia plastica

Day Hospital pessimo. Rispetto del paziente zero. Ero in day hospital per un piccolo intervento, sono rimasto 4 ore in attesa parcheggiato su un letto, vestito per entrare in sala operatoria, sempre pronto per essere chiamato. Dopo che ho letteralmente "sbroccato", mi è stato riferito che "forse l'intervento potrebbe essere eseguito anche alle 21.00". Allora me ne sono andato via.
Capacità gestionale?
Non me l'aspettavo da questo istituto, spero che sia un problema solo di questo reparto.
Dopo che sono andato all'IDI un giorno per la prenotazione, il secondo per la preospedalizzazione, il terzo per il tampone, al quarto hanno letteralmente esagerato!

Sospetto carcinoma basocellulare infiltrante sul naso.

Il massimo della disorganizzazione

Prendiamo il nostro solito numero, ore 10.22, e dopo 30 minuti chiediamo come mai non fosse uscito neanche un numero con la nostra lettera (era ps9). Chiediamo ad uno sportello, poi al secondo, entrambi dicono di aspettare. Aspettiamo! Non paghi, chiediamo ad un terzo sportello e ci risponde che dovevamo farci vivi prima!
Ore 11.15, la visita era alle 11.00. Saliamo nella stanza, ci dicono "siete i prossimi". Bene. Appena arriviamo la dottoressa va in ambulatorio!!! Solo alle ore 12.00 si entra!
Con soli 50 euro di ticket abbiamo assistito a questo spettacolo.

Psoriasi.

Inefficienza

Servizio intramoenia? Lasciate stare, un servizio che non ti garantisce l'orario stabilito; se pensate di farvi visitare all'orario prestabilito, scordatevelo.
Non si capisce quale sia il criterio dell'orario visite. Ti fanno accomodare nella hall e poi aspetti aspetti aspetti e aspetti aspetti, poi chiedi informazioni per come avviene la chiamata e loro ti dicono "per orario". Scusate, che ora fate?? perché il mio orologio va avanti 1 ora, forse sono rimasto all'ora legale?! Quindi passano i minuti, le mezzore e tu sei sempre in attesa. Ci guardiamo noi poveri pazienti con aria smarrita e allucinata, quasi impaurita. Io non ho studiato moltissimo, ma 150€ per stare in attese per più di un'ora per poi fare 5 minuti di visita, mi sembra come un adulto che prende le caramelle a un bambino di 3 anni.
Che ci volete fare, questa è l'Italia.

Dermatite.

E' questo un medico?

Reparto chirurgia vascolare: esame circolazione arteriosa e venosa arti inferiori; giovane dottoressa di cui decido di non pubblicare il nome.
Esame svolto da un tecnico... credo, con buona attenzione. La dottoressa, nella mezz'ora di esame, non mi ha rivolto una sola parola, intenta com'era a smanettare sul suo telefonino, con postura "sbracata" e svogliata. Anche al termine dell'esame, quando ha dovuto fare lo sforzo di firmare e richiudere il referto, lo ha poi poggiato sulla sua scrivania senza dire nulla, tanto che non avevo capito che potessi prenderlo e andarmene. Intende fare il medico per almeno altri 30 anni in questo modo? Spero si appassioni un po' di più con il passare del tempo.

Vascolarizzazione arti inferiori.

Pessima esperienza

Abbiamo ricevuto una prescrizione del SADBE dalla dottoressa Viviano, per curare delle semplici verruche. Ci ha fatto iniziare il trattamento da soli e senza valutare la tolleranza di questo farmaco. Ora mio figlio ha un braccio che è il triplo dell' altro, completamente ustionato e deve prendere cortisone ed antibiotici!!

Verruche.

Visita dermocosmetologica per acne

I miei ragazzi sono seguiti presso l'ambulatorio di dermocosmetologia dell'IDI da circa un anno e mezzo. Premetto che si tratta di visite specialistiche private, dal costo di 80 euro ciascuna.
Il tempo dedicato a ciascun paziente dovrebbe essere circa 20 minuti.
Ad ogni visita (almeno 4 finora) abbiamo trovato un dermatologo diverso, pertanto, dopo aver prescritto dei farmaci, poi non era sempre lo stesso medico, al controllo, a valutarne gli eventuali benefici.
Ritengo che sia fondamentale che ci sia un rapporto di continuità per valutare un effettivo miglioramento. Ho chiesto se si poteva avere sempre lo stesso medico di riferimento, ma mi è stato detto di no.
E fin qui, poteva anche andare.

In tutti gli altri appuntamenti, almeno, veniva svolto un accurato esame della cute, da vicino, facendo spogliare i ragazzi e verificando, con lente di ingrandimento, le lesioni cutanee. Per ciascun appuntamento infatti veniva dedicata una fascia oraria di 20 minuti.
Nell'ultimo appuntamento, ieri, abbiamo trovato ancora un medico diverso dalle altre volte, che ha valutato da lontano i ragazzi che restavano in piedi, senza alzarsi dalla sedia, liquidandoci in 10 minuti in tutto (per due visite), alla modica cifra di 160 euro... Assolutamente da sconsigliare.
Inoltre un nuovo medico, prima di prescrivere nuovi farmaci e dermocosmetici, deve fare un'anamnesi, chiedere quali siano le normali "beauty routine", abitudini, stili di vita... per capire se ci sia qualcosa da correggere. Cosa che non è avvenuta.
Peccato, ho sempre considerato l'IDI un'eccellenza.

Acne giovanile.

Non ho risolto il mio problema

Mi dispiace molto scrivere una recensione negativa, soprattutto perché non ho risolto il mio problema. Ho prenotato e pagato 82,00 Euro di visita specialistica. Dopo aver aspettato quasi un'ora, la dott.ssa Paola Pallotta mi ha visitata in 5 minuti, aveva fretta perché doveva rispondere al cellulare, infatti mi ha liquidata dicendo di fare degli esami e chiamare in segreteria per chiedere quando "passare" cinque minuti per farle vedere il risultato degli stessi e farmi dare la terapia. Bene. Ho fatto gli esami e, dopo aver chiamato, con mia grande sorpresa ho dovuto prendere un altro appuntamento, tra l'altro senza poter scegliere la dott.ssa Pallotta e senza sapere se dovrò pagare un nuova visita col "nuovo" dottore, nè il costo... Mi sento presa in giro e sconsiglio vivamente l'ambulatorio di patologia ungueale, un disservizio.

Patologia ungueale pollice dx.

Pessima esperienza

Dopo follicolite che persisteva negli anni, mi decisi di andare in quello che a detta del mio dottore di base era il miglior centro dermatologico. Alle 13.00 chiudevano le visite e il mio appuntamento era alle 13.00. I dottori se ne erano andati e una dottoressa rimasta ancora lì mi disse di entrare altrimenti non mi avrebbero più visitato.
Visita velocissima, in piedi perchè aveva fretta. Dopo averle detto le 1000 creme utilizzate senza risolvere il problema, mi ha prescritto altre creme da comprare a detta sua "Nella nostra farmacia". SCONSIGLIATISSIMO.

Follicolite.

Visita chirurgia dermatologica

Ad inizio agosto 2020 accompagno mia madre per far analizzare una neo-formazione ulcerata sul braccio sinistro. La dottoressa, dopo 30 secondi di visita, ci liquida esclamando: "Questo è un tumore, andate subito al day surgery", generando ovviamente ansia in mia madre anziana, che ho dovuto tranquillizzare, pur essendo anch'io scosso.
Ci convocano dopo 2 settimane per la pre-ospedalizzazione e dopo 7 ore di visite, esami e colloqui vari, ci dicono che, pur prevedendo un'anestesia locale, vista la condizione cardiologica di mia madre, poiché sono sprovvisti della terapia intensiva, per ridurre il rischio cardiologico sospendevano l'intervento fino a quando non si sarebbe sottoposta ad una coronarografia, previo contatto da parte nostra (!!!).
Ci siamo immediatamente rivolti alla nostra cardiologa di fiducia, che si è fatta una gran risata dopo che le ho spiegato il tutto e col foglio rilasciato da IDI. Ha confermato che non avrebbe corso alcun rischio con l'anestesia locale (mettendolo per iscritto), quindi ci ha indirizzato ad un chirurgo dell'ospedale in cui esercita e dopo 3 giorni, senza alcun esame di pre-ospedalizzazione, con un intervento di 15 minuti circa, è stata rimossa completamente la neo-formazione.
Mai più all'IDI, che sconsiglierò vivamente!

Basalioma di tipo nodulare ulcerato.

Esame istologico condilomi

Su una fimosi esistente è stato prelevato del tessuto con condilomi per effettuare l'esame istologico. Dopo sono stati applicati due punti di sutura. Nel pomeriggio il restringimento ed il passaggio da fimosi a parafimosi ha aggravato il quadro clinico.
La complicazione si stava trasformando in cancrena.

Esame istologico dei condilomi.

Pessima esperienza

Medico "covid impanicato"... Accompagnavo mia figlia minorenne: io non mi dovevo allontanare dalla porta; mia figlia non doveva parlare. Mi ha fatto la lezioncina accademica sull'alopecia senza indicarmi cosa potesse avere mia figlia. Incapace di rendere un servizio pagato. Bocciato il medico del quale, purtroppo, non ricordo il nome (altrimenti lo avrei indicato).
P.s.: controlli all'ingresso dell'ospedale con misura della temperatura corporea (benissimo), ma all'interno pazienti con mascherina abbassata all'accettazione ai quali NESSUN operatore ha contestato il misfatto.

Chiazza alopecica sul cuoio capelluto.

Pessima esperienza

Pessima esperienza con il dipartimento di dermocosmetologia. Mattinata buttata tra caos all’accettazione (capisco le problematiche date dal Covid-19, ma non le informazioni contraddittorie e sbagliate) e terminali non funzionanti, tutto per una visita (privata, e quindi ben pagata) durata sì e no sei minuti, che ho trovato alquanto frettolosa e superficiale. Non ho testato gli altri reparti, ma onestamente non ci tengo, perchè sono uscita talmente demoralizzata e innervosita che non ci metterò più piede.

Visita tricologica.

Indescrivibile disservizio

Oggi 30 maggio 2020 ho accompagnato mio figlio disabile per visita dermatologica. Già dopo un'ora di attesa nel giardino sottostante, comprensibile per le problematiche del covid-19, siamo riusciti ad entrare; altra fila allo sportello e poi, nella stanza indicata, non credevo a ciò che stava accadendo: il display andato in palla; il delirio più totale; anziani, invalidi e gente comune che non sapevano cosa fare. Ora mi chiedo, non è certo colpa dei medici e degli infermieri, ma la società che gestisce il servizio è da denuncia. Siamo nel 2020, possibile che non abbiano un servizio di assistenza da remoto per riparare il danno? Il medico che ha visitato mio figlio ha ammesso che già da tempo non funzionano i servizi. Fortunatamente noi due invalidi siamo riusciti a passare la visita in sole 3 ore...
Grazie IDI.

Unghia incarnita.

Mai più

Recatomi presso l'ospedale con mio figlio per un problema di psoriasi (io) e per del prurito sul cuoio capelluto (mio figlio), dopo aver pagato 100 euro e 50 euro a visita ed aver atteso circa 2 ore, siamo stati liquidati dal dottore in circa 5 minuti. Il dottore, visibilmente scocciato ad ogni nostra domanda, ci ha visitato in modo a mio avviso frettoloso e arrogante.

Psoriasi.

Appuntamento tramite Recup, pessimo!

Non prendete appuntamento tramite Recup! Gli orari NON sono rispettati ed inoltre chi arriva senza prenotazione e paga la visita per intero, vi passa avanti. Ho cercato per 30 minuti qualcuno all'Urp per lamentarmi e, malgrado fosse orario di ricevimento, non c'era nessuno. Avevo appuntamento alle 11.00. Avevano appena fatto entrare la 17. Ero la numero 24 e alle 12.30 erano ancora al numero 19...

Visita dermatologica.

Mai più IDI

Ho perso mezza giornata per non risolvere niente. Ho pagato 30 euro di ticket.
Mi ha visitato una dottoressa dopo 3 ore (che non si è nemmeno cambiata i guanti) e dopo avermi dato un'occhiata frettolosa, mi ha inviato all'ambulatorio per effettuare il laser.
1 ora di fila per sentirmi dire che avrei dovuto pagare 202,00 euro... e aspettando altre 2 ore.
Me ne sono andata. Privatamente si spende meno, si ha un servizio migliore. Io lo ritengo assurdo e basta.

Fibromi penduli.

Mai più

Sono circa tre anni che sono in cura presso questo ospedale per un'onicomicosi della mano e ogni volta che vado mi chiedono tutta la terapia che mi hanno prescritto e le analisi a cui mi hanno sottoposto; mi chiedo come sia possibile che un ospedale specializzato e informatizzato come questo non tenga traccia dei suoi pazienti.
Le visite oramai sono frettolose; tutto il personale (medici, infermieri, tecnici, addetti allo sportello/ comprese le persone addette a distribuire i numeri) E' ARROGANTE E SGARBATO, ti trattano tutti molto male e oltretutto devi fare delle file di 2 ore e piu' per non ottenere niente altro che 5 minuti di visita, dove il medico di turno ti degna di uno sguardo e ti liquida con una pomata o con la richiesta di un'analisi a pagamento presso di loro. Mi sono dimenticata di dire che le visite le ho fatte quasi sempre a pagamento, in quanto non ho mai trovato posto con il SSN. Per quanto mi riguarda, non ci andro' più.

Onicomicosi.

Psoriasi

Mi sono trovata malissimo. La dottoressa mi ha rilasciato una ricetta senza il nome del paziente e senza la diagnosi (questa mi è stata detta a voce).
Nella ricetta ha scritto solo i prodotti da acquistare e ha consigliato di acquistarli presso la loro farmacia interna.
L'unico prodotto mutuabile, la mia dottoressa di base non l'ha potuto scrivere perchè la ricetta dello specialista era sprovvista della diagnosi e nome del paziente, come sopra detto.
Ora sarò costretta ad andare da un altro specialista per capire se, almeno, la diagnosi fatta è attendibile.

Psoriasi unghia.

230 € per una verruca...

Ieri 22/11/2019 ho portato mio figlio di 8 anni a curare una verruca uscita sotto il piede.
Per evitare tempi lunghissimi , abbiamo preso l'appuntamento in privato, per cui eravamo pronti a pagare sicuramente una cifra più alta del solito...
MA NON E' POSSIBILE PAGARE 230 € PER UNA VERRUCA..130 € solo per la visita.
Io non me ne sono accorto subito, in quanto il dottore ha scritto l'importo a penna sul foglietto da presentare alla cassa.
Secondo me è inaccettabile.
E pensare che questo istituto è stato creato dalla Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione.

Verruca - crioterapia.

E' molto cambiato (in peggio)

Visita con il SSN disponibile dopo 3 mesi, a pagamento dopo 2 giorni. Visita di 10 minuti per escludere la presenza di un melanoma e diagnosticare una dermatite che invece forse è la stessa psoriasi diagnosticata presso lo stesso IDI 3 anni addietro. Il trattamento prescritto si è dimostrato inefficace. Quindi, per quella che è stata la mia esperienza, 100 euro buttati.

Eczema.

ESPERIENZA PESSIMA

Sono andata all'IDI per portare mia madre ad effettuare una Tac total body con mezzo di contrasto. Una volta arrivati lì, ci hanno detto che non si poteva iniettare il mezzo di contrasto perchè la Creatinina era troppo alta e che forse non valeva la pena fare TAC senza mdc perchè si sarebbe visto poco. A quel punto ho chiamato l'oncologa per chiederle consiglio sul da farsi, ma purtroppo sono riuscita a parlarle solo 40 minuti più tardi. Lei ci ha consigliato di fare comunque la TAC senza mezzo di contrasto. Allora lo abbiamo comunicato al dottore della radiologia (che già in precedenza si era dimostrato poco simpatico) il quale ci ha detto in maniera molto sgarbata, che siccome avevamo perso tempo, mia madre non poteva più fare la TAC ma doveva prendere un nuovo appuntamento. Ho provato in tutti i modi a farlo ragionare spiegando anche che mia madre avendo 92 anni, avrebbe avuto difficoltà a dover tornare e passare un'altra intera mattina li, ma non c'è stato nulla da fare. Una persona sgradevolissima.
Considerando che mia madre doveva fare il controllo per un pregresso carcinoma all'utero e che avevamo preso appuntamento 3 mesi prima e che avremmo dovuto aspettare quindi altri 3 mesi, siamo state costrette ad andarcene e a prenotare la TAC in una struttura privata. NON HO PAROLE!!!!

Tac total body con mdc.

Controllo nevo frontale sospetto

Mi sono rivolto alla struttura per un sospetto nevo frontale che cresceva di dimensioni negli ultimi tempi. La prima visita è durata a malapena 30 secondi, di cui 5 per guardarmi la fronte e 25 per compilare un foglio in cui non c'è alcuna diagnosi (a detta del mio medico di base), ma serve soltanto per l'intervento di asportazione (anche qui il mio medico di base ha giudicato errato il tipo di intervento). Scarsissima professionalità del medico che mi ha visitato e a questo punto qualche sospetto anche sulle competenze.
L'intervento non si può fare in regime SSN, ma soltanto in regime privato alla modica cifra di 272 euro. Ho gentilmente declinato perchè a quel prezzo posso cercarmi uno specialista da cui andare quando e come voglio, senza fare attesa insieme a decine di persone in una sala maleodorante e sovraffollata.
Mai più!

Nevo frontale sospetto.

UNGHIA INCARNITA CON GRANULOMA

Su invito del mio fidato dermatologo che lavora lì, mi rivolgo ad un chirurgo plastico The Lady per l'esame di un dito dolente: l'unghia dell'alluce destro era sommersa nell'angolo destro ed infetta, secondo il giudizio dello stesso dermatologo. Mi riceve la dottoressa, la visita è frettolosa ed affrettata e si conclude con questa frase da incorniciare: 'Non è niente, faccia pediluvi di acqua e sale'. Il dolore nelle settimane successive e anche l'infezione sono aumentati. Ovviamente mi sono dovuta rivolgere a qualcun altro che mi ha trattato chirurgicamente la parte. Mai più.

Unghia INCARNITA con granuloma.

Visita dermatologica

Organizzazione pessima, ho chiesto tre volte informazioni per fare una visita:
tramite operatore al telefono e allo sportello di persona. Sul sito non si capisce nulla sul fatto che la visita si paghi 50€. L'unico modo per fare una visita convenzionata è fare la visita un mese dopo prenotando...

Dermatiti e nevi.

Inconcepibile incapacità diagnostica

La scabbia è una patologia credo semplice da diagnosticare. Basta ascoltare i sintomi dal paziente e guardare la cute con accuratezza e strumentazione semplice. Macchè!! Il dottore, simpatico e un po' sbrigativo, mi ha lasciato con una terapia inutile. Non un accenno alla diagnosi. Nessun approfondimento strumentale. Si è "lanciati" fuori della stanza in pochi minuti. Risultato: 2 mesi di maggiori sofferenze e grande crescita dell'infestazione. Insomma per incuria professionale derivano danni sia fisici che economici.
Per me, dopo una recente diagnosi corretta di scabbia, è sorta l'impossibilità di un viaggio transatlantico già prenotato.

Ignota.

Scortesia e superficialità

Nel mese di gennaio mi sono recato presso questa struttura pagando il ticket sanitario.
Sono stato un visitato da una dottoressa veramente molto svogliata - 3 minuti di visita - e senza avere una diagnosi. ...
Inoltre le cure prescrittemi sono risultate inefficienti.

Dermatite.

Visite dermatologiche generali

Forse a livello di patologie serie e interventi sono diversi, e menomale!! La mia esperienza è legata solo a due visite dermatologiche di controllo nei, fatte entrambe con dottoresse donne, e il giudizio è assolutamente negativo. Ho riscontrato in entrambi i casi scarsa professionalità, fretta di finire, superficialità, approssimazione, scarsa cura nella visita e nell'ascolto del paziente, strafottenza e nel primo caso anche incompetenza. La seconda dottoressa, dato che ero già stata visitata dalla prima qualche mese fa, non voleva rivedermi in modo completo. Io penso che se pago una visita mi si deve fare una visita completa. Io ero tornata lì, oltre che per una cosa nuova, proprio perché mi era sembrato che la prima non avesse notato alcuni nei (tra l'altro mi visitò in 3 minuti) e solo perchè io mi ero dimenticata di segnalarglieli! E infatti, dopo mia insistenza, la seconda dott.ssa me li ha guardati e ha prescritto controlli aggiuntivi.. Al contrario su un problema che la prima aveva individuato come da verificare, la seconda non vi ha dato particolare attenzione. La goccia è stata questa: solo perché stavo esponendo le mie problematiche già note (e meno male visto che se non gliele dici non se ne accorgono) mi è stato detto: "ma lei fa sempre così alle visite? in questo modo mi disorienta" E io dico: allora cambia mestiere.

Visite dermatologiche, mappatura nei.

Superbia e poca professionalità

Vorrei parlare della mia esperienza di poca professionalità riscontrata all'IDI di Roma. Avvertivo dolori e bruciori pungenti a gran parte del corpo, cosi presi un appuntamento a pagamento con il dott. Cavani; la visita fu veloce e poco soddisfacente, il dottore dopo una fugace visita visiva si limitò a dire che non riscontrava niente e che erano solo problemi di testa, con un'aria di superiorità quasi mi mandò a quel paese... Mi liquidò con un semplice detergente ipoallergenico e non mi dette alcuna diagnosi. Ora so che disturbo è, lo sto curando. Ma vorrei dire che non sempre ciò che non si vede ad occhio nudo non esiste! Un medico può essere chiamato tale, solo se sa ascoltare il paziente.

Dolori pungenti al corpo.

dieci minuti da dimenticare

In base alla mia esperienza non consiglio di recarsi presso il centro angiomi dell'idi. Io sono stata vittima di un vero e proprio "attacco", rivelatosi poi assolutamente ingiustificato, il cui unico obiettivo era quello di trasformare un problema d'ordine meramente estetico in un problema di salute!! Sottolineo come fossi anche incinta e come, quindi, la forte angoscia (ripeto assolutamente ingiustificata) provata avrebbe potuto anche creare complicazioni.

Angioma.
Tempi di attesa al centro angiomi: due giorni!
- La "visita", se così vogliamo definirla, è durata neanche tre minuti;
- approccio arrogante del medico che elude tutti i tentativi di domanda miei e di mio marito, rispondendo semplicemente che "loro sono un centro d'eccellenza"... (?)

centro angiomi-centro laser Dr. Nicodemi

mi sono fatta diagnosticare una rara forma di malattia rara e fatta trattare in maniera specifica e completa dal PROFESSOR NICODEMI, cui rivoolgo i miei complimenti e ringrazio,

angiomi e laser.
PROFESSOR NICODEMI, un vero luminare dell'argomento, premuroso ed onesto.
organizzazione call center.