Ospedali e case di cura a Roma

Visita dermocosmetologica per acne

I miei ragazzi sono seguiti presso l'ambulatorio di dermocosmetologia dell'IDI da circa un anno e mezzo. Premetto che si tratta di visite specialistiche private, dal costo di 80 euro ciascuna.
Il tempo dedicato a ciascun paziente dovrebbe essere circa 20 minuti.
Ad ogni visita (almeno 4 finora) abbiamo trovato un dermatologo diverso, pertanto, dopo aver prescritto dei farmaci, poi non era sempre lo stesso medico, al controllo, a valutarne gli eventuali benefici.
Ritengo che sia fondamentale che ci sia un rapporto di continuità per valutare un effettivo miglioramento. Ho chiesto se si poteva avere sempre lo stesso medico di riferimento, ma mi è stato detto di no.
E fin qui, poteva anche andare.

In tutti gli altri appuntamenti, almeno, veniva svolto un accurato esame della cute, da vicino, facendo spogliare i ragazzi e verificando, con lente di ingrandimento, le lesioni cutanee. Per ciascun appuntamento infatti veniva dedicata una fascia oraria di 20 minuti.
Nell'ultimo appuntamento, ieri, abbiamo trovato ancora un medico diverso dalle altre volte, che ha valutato da lontano i ragazzi che restavano in piedi, senza alzarsi dalla sedia, liquidandoci in 10 minuti in tutto (per due visite), alla modica cifra di 160 euro... Assolutamente da sconsigliare.
Inoltre un nuovo medico, prima di prescrivere nuovi farmaci e dermocosmetici, deve fare un'anamnesi, chiedere quali siano le normali "beauty routine", abitudini, stili di vita... per capire se ci sia qualcosa da correggere. Cosa che non è avvenuta.
Peccato, ho sempre considerato l'IDI un'eccellenza.

Acne giovanile.