Ospedali e case di cura a Roma

Teleangectasia - laserterapia

Esperienza in IDI pessima. Iniziata ieri 22/02 quando mi sono recata all'IDI di Viterbo per un lasertarapia, ma il macchinario era rotto e mi viene consigliato dalla dermatologa di prenotare a Roma, ignara che la mia tragica esperienza sarebbe solo appena iniziata.
Al telefono prendo appuntamento e, senza richiesta specifica alcuna, vengo informata che il costo della prestazione é di 150 euro e che esiste un pacchetto di 3 sedute a soli 300 euro.
Racconto la vicenda il giorno seguente allo sportello e vengo accolta con un "signora, mica siamo al supermercato che facciamo queste offerte?!" la prestazione da lei richiesta é di 200 euro". Così, nonostante ormai i primi dubbi sulla qualità dell'organizzazione e dei servizi offerti si confermino, decido di investire il mio denaro e il mio pomeriggio all'IDI di Roma. Sì perché, nonostante il mio app.to fosse fissato per le h.12.40, vengo ricevuta dal dott. Enzo Palese dopo le h. 15.00, ma forse sarò stata anche tra le più fortunate da quello che ho letto e sentito.
Entrata finalmente nella stanza A16, rimango nuovamente allibita perché il medico sosteneva con aria indispettita che l'accettazione fosse errata e che la prestazione costava 250 euro.
Avendo perso la cognizione del tempo, dello spazio e della ragione, non sapendo più a chi e cosa credere, mi accomodo fuori e nel mentre che aspetto di capire come sia possibile che il sistema sanitario sia in mano a certe persone e che vengano anche retribuite profumatamente (o almeno credo), sento la voce del Dott. Palese affermare alle infermiere che lui se ne sarebbe dovuto andare e di trovare qualcun altro che mi avrebbe trattata quel pomeriggio. Il tutto senza abbandonare quel tono e quell'aria indispettita.

Teleangectasia.