Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Una storia incredibile

Racconto una storia che ha dell'incredibile, se non fosse che l'ho vissuta in prima persona non ci crederei. Mio marito, dopo visita privata per ernia cervicale, viene messo in lista per l'intervento, circa un anno fa. Entra in ospedale e viene preparato per l'intervento alla cervicale con tutte le precauzioni del caso. Giunto in sala pre-operatoria gli viene detto, dal professore che lo avrebbe operato, che non era possibile fare l'intervento alla cervicale, in quanto molto rischioso, ma gli viene proposto un intervento alla lombare, dove aveva una stenosi, perché a loro avviso i problemi che aveva venivano da questa patologia... E' vero che gli viene data la possibilità di decidere se procedere o meno, ma ditemi voi se è possibile che una persona, quasi in sala operatoria e già con una flebo nel braccio, debba avere la lucidità di decidere una cosa così seria e importante... Non giustifico mio marito a tutti i costi, ma capisco la scelta di affidarsi ai consigli dei medici e di fare comunque questo intervento. Intanto, non essendo riusciti a contattarmi sebbene avessero il mio numero di cellulare, io ero all'oscuro di tutto e, non avendo notizie dopo circa due ore, ho iniziato a chiamare in reparto, dove non solo non hanno saputo dare spiegazioni, ma si sono anche disturbati alla mia seconda chiamata... Ovviamente, essendo tutt'altro tipo di intervento (decompressione e stabilizzazione), i tempi erano molto più lunghi. In serata ho ricevuto una chiamata direttamente da mio marito, al quale non ho creduto quando mi ha spiegato come erano andati i fatti, pensando che fosse l'effetto dell'anestesia...
Tutto questo per dire che non so se quello che ci è capitato è una cosa normale. Ancora oggi io non riesco a credere che si decida così su due piedi di cambiare intervento, ma soprattutto che lo si faccia in quella circostanza, ovvero fuori la sala operatoria; inoltre dopo un anno e mezzo l'impianto fatto ha probabilmente fatto cedere l'ultima vertebra e ora siamo punto e a capo, in attesa di un nuovo intervento, con tutte le sofferenze e il disagio del caso.

Patologia trattata
Stenosi lombare.

Commenti

 
 
Per Ordine