Rome American Hospital

 
3.9 (17)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Emilio Longoni 69, Roma
Telefono
06 22551
La Casa di Cura Rome American Hospital è situata a Roma in Via Emilio Longoni 69. Il RAH è un ospedale con una forte vocazione per l'approccio integrato polispecialistico e l'alta specialità, offrendo gli standard più avanzati a livello internazionale. La struttura assicura le seguenti prestazioni medico chirurgiche: Allergologia, Angiologia, Broncopneumologia, Cardiochirurgia, Cardiologia pediatrica, Chirurgia della mano, Chirurgia generale, Chirurgia mini-invasiva, Chirurgia maxillo-facciale, Chirurgia oncologica, Chirurgia pediatrica, Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, Chirurgia toracica, Chirurgia Vascolare ed Endovascolare, Dermatologia, Ematologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Ginecologia, Immunoematologia, Laparoscopia, Medicina interna, Nefrologia, Neurochirurgia, Neurologia, Oftalmologia, Oncologia, Ortopedia e traumatologia, Otorinolaringoiatria, Otorinolaringoiatria pediatrica, Pediatria, Reumatologia, Senologia, Urologia. Il Rome American Hospital ha oltre 250 collaborazioni con qualificati professionisti, 150 posti letto, 10 posti letto di terapia intensiva e strumenti di diagnostica per immagine e di laboratorio all’avanguardia.

Recensioni dei pazienti

17 recensioni

 
(9)
 
(2)
 
(1)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
3.8  (17)
 
3.5  (17)
 
4.5  (17)
 
3.7  (17)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

A che servono gli appuntamenti?

Visita dermatologica col dott. Guerrieri, appuntamento ore 17.10. Alle 17.00 ero in attesa, alle ore 18.20 scopro che prima di me c'era un'altra paziente ancora!! Ma a che servono gli appuntamenti?? Avendo i bambini piccoli è finita che sono dovuta andare via, buttando quasi due preziosissime ore del mio tempo. Male male male!!

Patologia trattata
Visita dermatologica e cardiologica.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per carcinoma gastrico

Operata a febbraio 2010 dal dottor Fortunato per carcinoma allo stomaco, dal giorno dell'intervento non ho mai avuto problemi, sono passati quasi 10 anni e sto benissimo.
Non smettero' mai di ringraziare il dottor Fortunato.

Patologia trattata
Carcinoma gastrico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tutti bravi

Nella struttura ci lavora gente competente e sveglia.
Complimenti a tutti.

Patologia trattata
Protesi ginocchio.

Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Ho portato mia figlia da un professore dermatologo per un peeling. Il medico ha esagerato con il liquido e i giorni successivi mia figlia aveva dolori tremendi, bolle d'acqua giganti e la pelle che le cascava a pezzi. A distanza di un anno, i segni che le ha lasciato ancora devono guarire, ora ha problemi di ipopigmentazione e ci vorranno ancora mesi e mesi prima che la pelle le ritorni del colore naturale, mentre il professore all'inizio mi disse che dopo 15 giorni dalla prima seduta poteva tranquillamente sottoporsi ad un'altra. Il tutto pagato molto profumatamente.

Patologia trattata
Cutanea - peeling chimico.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Accettazione competente e gentile

Ho trovato nelle segretarie dell'accettazione tanta gentilezza, disponibilità e simpatia.
A seguire, tanta competenza e professionalità.
Ottima struttura.

Patologia trattata
Problemi respiratori.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMA STRUTTURA

La presente per manifestare il mio profondo sentimento di riconoscenza a tutto il personale medico e paramedico.
Voglio rinnovarVi i miei più sentiti ringraziamenti per tutta l'umanità e la benevolenza che avete saputo infondere alla mia cara mamma nel corso del suo breve ricovero. L'avete amata, accudita, curata e custodita con la delicatezza e l'alta professionalità che solo persone straordinarie come Voi possono compiere. Siete piccoli tesori, esseri speciali, raggi di sole che illuminano ogni anima dolorosamente minata.
E' per questo che Vi dico “GRAZIE”. Grazie per l'aiuto fisico, psicologico e morale; siete persone eccezionali, sapete dare valore alle cose, non per quello che valgono, ma per quello che significano.
Grazie al Dr. Andrea Mazzei, al Dr. Ferdinand Jorgensen, alla Dr.ssa Patrizia Carminati e alla Dr.ssa Monica Martuscelli, che con la Loro competenza e straordinaria professionalità dirigono e coordinano il reparto di Medicina Generale.
Infine un grazie speciale va a tutto il personale infermieristico del reparto. Persone eccezionali, educate, gentili, sorridenti e costantemente disponibili, sempre pronte con parole cariche di attenzione ed affetto. Esercitano la loro professione con il cuore e per amore del loro lavoro, considerano il paziente ed il loro familiare di riferimento un essere umano e non soltanto un numero.

Patologia trattata
POLMONITE AB INGEST IN SOGGETTO CARDIOPATICO E DISFAGICO.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Insoddisfatta nonostante abbia pagato privatamente

Ho fatto recentemente una visita ginecologica per un fibroma di 6- 7 cm. con la dott.ssa Mammaro e, pur avendo pagato totalmente in quanto non ho una copertura assicurativa, non ho a mio parere avuto il servizio che ci si aspetta vista la nomea e essendo una struttura privata.
Ho ricevuto una visita veloce, la visita pratica è durata due minuti, ho impiegato di più a mettere le sottoscarpe. Due domandine e il rilascio di richieste per rieffettuare le stesse eco fatte (anche se in struttura pubblica) pochi giorni prima. Dichiaro che la dottoressa aveva anche un'aria di sufficienza ad ogni domanda che tentavo di fare. Io capisco che, come mi era stato detto quando avevo chiamato per l'appuntamento, poi la dottoressa aveva degli interventi in sala operatoria, ma allora potevano benissimo dividere le giornate tra visite ed interventi al fine di garantire più attenzione ai clienti che pagano e si aspettano un servizio superiore, non eguale o addirittura inferiore a quello con SSN.
Ho praticamente buttato 100 € e ora per fortuna sto risolvendo il mio problema in una struttura pubblica.
Questa è la mia esperienza.

Patologia trattata
Fibroma uterino.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Patologia della mammella

Sono stata operata il 19 gennaio 2018 per una neoplasia mammaria; mi sono sottoposta ad una quadrantectomia della mammella destra e oggi, a poco più di 2 mesi, il mio seno è tornato perfetto.
Tutto questo è stato possibile grazie alla grande professionalità e competenza del dott. Lucio Fortunato e della sua equipe: il dott. Massimo La Pinta e la dottoressa Manna.
Ringrazio anche l'equipe della sala operatoria e tutto il personale infermieristico, che mi hanno assistita con molta attenzione e professionalità.

Patologia trattata
Neoplasia mammaria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Grazie di cuore al Prof. Biagio Ravo per la competenza e l'umanità. Un grazie a tutta l'equipe della sala operatoria. Un grazie ai medici agli infermieri e a tutto lo staff Rome American Hospital.

Patologia trattata
Colecistectomia.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Impossibile parlare telefonicamente

Provando a chiamare tante volte il centralino ed il servizio clienti, si resta in attesa svariati minuti e nessuno risponde... Possibile questo continuo intasamento di linee?!

Patologia trattata
Informazioni.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Ginecologica - dott. Giacomo Valducci

Sono stata operata dal dott. Valducci, grande ginecologo e chirurgo, medico di grande valore e di grande umanità. Nell'operazione mi sono affidata a lui con serenità perché so che la sua grande esperienza, competenza ed umanità, ne fanno un medico esemplare, scrupoloso e attento.
E' un medico particolarmente valente anche perché sa individuare prontamente la diagnosi.
Complimenti e grazie a lui e al suo staff.

Patologia trattata
Tumore dell'endometrio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi al Dott. Giacomo Valducci

Sono seguita dal Dr. Valducci dal punto di vista ginecologico da più di tre anni e sono stata operata da lui quattro volte, dunque posso testimoniare con cognizione di causa quanto questo medico sia straordinario: clinico competente, serio e professionale, chirurgo con le mani di un artista e uomo di squisite gentilezza, correttezza ed eleganza. Sono ormai abituata a fare affidamento su di lui per quasi tutto ciò che riguarda la mia salute e mi ritengo una privilegiata per questo. Il Dr. Valducci è anche senologo e quest'anno mi ha letteralmente salvato la vita, guadagnandosi la medaglia di angelo custode e santo. Ho indirizzato da lui tutte le donne a cui voglio bene e so di aver fatto loro un bellissimo regalo.

Patologia trattata
CIN 1 recidivante del collo dell'utero.
Carcinoma della mammella.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

FISIOTERAPIA? HO TROVATO L'ECCELLENZA!

Nel reparto "FISIOTERAPIA" ubicato all'interno della prestigiosa struttura "ROME AMERICAN HOSPITAL" ho iniziato le sedute di fisioterapia prescritte dal dottor Fabio Favetti (noto specialista ortopedico presso la struttura medesima) per un disturbo importante della colonna vertebrale che si protrae da oltre 6 mesi.
Mi accingo a redigere la presente recensione per ringraziare la fisioterapista Martina Ricci, la quale mi ha sottoposto a sedute fisioterapiche settimanali della durata di un'ora.
Sono estremamente soddisfatto per la massima professionalità e competenza nonché severità con cui la Martina effettua il trattamento fisioterapico. Si tratta di un'ora di intenso lavoro durante il quale la Martina mostra notevole impegno, invitando inoltre il paziente a collaborare con esercizi di respirazione, al fine di ottenere il massimo beneficio!
Quanto sopra asserito è ben confermato da una realtà oggettiva: MI SENTO MEGLIO.. sono fiducioso che riusciremo a risolvere il problema senza dover ricorrere all'intervento chirurgico, tra l'altro molto invasivo e non scevro da rischi e/o complicanze.
Ringrazio tutto lo staff ed in particolare la fisioterapista Martina Ricci.
Quintilio Lupi

Patologia trattata
ALLA COLONNA VERTEBRALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero in struttura dal 07 al 14 maggio 2014

Struttura isolata dal contesto cittadino e difficile raggiungere con mezzi non propri, si caratterizza per l'alta competenza medica.

Patologia trattata
Sostituzione articolazione anca destra.
Punti di forza
personale medico, infermieristico; assistenza e pulizia.
Punti deboli
la cucina: come nelle altre strutture (ma diversamente non sarebbe una casa di cura), se anche la cucina fosse ottima come il resto, mancherebbe la necessaria spinta per la guarigione.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Intervento inutile e deleterio

Dopo aver eseguito una safenectomia sinistra "preventiva" (io ero venuta per l'altra gamba) sono stata letteralmente abbandonata alle conseguenze di un intervento svolto non solo senza necessitá, ma male (a detta di almeno 3 medici visti successivamente) sia dal punto di vista della riuscita medica che estetica! Nonostante abbia ripetutamente fatto le rimostranze per un decorso post operatorio non standard, venivo rispedita a casa con dolori lancinanti, gamba piena di trombi e impossibilitá a deambulare. Ho atteso più di un mese e, non risolvendo i miei problemi, sono stata costretta a rivolgermi ad altri specialisti, che hanno confermato l'inutilitá e la cattiva esecuzione dell'intervento, che mi costringe ancora oggi, a distanza di più di due mesi, a una mobilitá limitata e cure antitrombiniche per tentare di ridurre i danni creati dall'intervento e dall'incuria successiva.
Tutto questo sta richiedendo non solo una peggiore qualitá di vita rispetto al prima dell'intervento, ma una spesa costante di almeno 70 euro a settimana di medicinali piú le visite specialistiche.
Non credo che finita questa storia mi rivolgeró piú a questa struttura, che un tempo si avvaleva in tutti i cambi di medici di primo livello e non a scampolo.

Patologia trattata
Safenectomia.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Prenotazione di un esame

Ho avuto modo di contattare l'American Hospital recentemente e solo telefonicamente per prenotare un esame: ago biopsia alla mammella sinistra. Ho chiesto la disponibilità e dopo le prime domande ho gentilmente chiesto il costo dell'analisi, visto che sono sprovvista di un'assicurazione. Alla domanda, la signora al telefono mi ha risposto che il costo era di Euro 500. Alla mia successiva domanda se tale prezzo fosse il minimo o il massimo previsto dal loro tariffario, l'arrogante risposta ricevuta è stata: "forse signora non mi sono spiegata bene, questo è il prezzo minimo che lei dovrebbe pagare e, visto che sarà il medico a decidere quale tipo di analisi le verrà effettuata, sarà lui a dirle il prezzo finale. Cosa le devo dire, una volta che saprà il prezzo, se non potrà affrontare la spesa, vorrà dire che non farà l'analisi e con questo non ho altro da aggiungere". Sinceramente non mi sono mai sentita così umiliata in vita mia. Ritengo che le persone preposte al pubblico (tra l'altro malato) dovrebbero avere una maggiore competenza, educazione e contatto umano. Stupidamente e perchè notevolmente alterata, non ho pensato a richiedere il nome e cognome della suddetta persona, che non ha assolutamente capito che richiedere il prezzo di una prestazione è lecito, così come rispondere educatamente. Evidentemente la suddetta signora non ha la minima idea di quanto sia penoso fare queste analisi e che ci sono molte, moltissime persone che non possono permettersele e solo per questo motivo dovrebbe essere più rispettosa e rispondere adeguatamente senza commenti o derisioni.
Ci tengo a ribadire che in alcun modo nessuno dei medici dell'American Hospital (seri professionisti) sono coinvolti in questa spiacevole situazione anzi, secondo me, ne escono anche loro gravemente danneggiati perchè totalmente ignari della faccenda.

Patologia trattata
Tumore filloide mammella.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità

Al di là dell'intervento che ho fatto con il prof. Menchetti il quale, grazie alla sua professionalità e a quella del suo staff, è riuscito perfettamente, volevo spostare il mio pensiero a chi mi ha lasciato soddisfatto per l'educazione, la professionalità e la gentilezza: parlo del personale addetto alla reception per gli appuntamenti/ visite specialistiche. A tal riguardo, ho avuto modo di appurare questa cosa, facendo le fisioterapie, ogni mercoledì mi reco alla RAH e di conseguenza vado a firmare la presenza relativa alla fisioterapia; ecco, ogni volta che vado, le signore della reception mi accolgono con educazione, gentilezza ed un bel sorriso che non guasta mai.
Un complimento lo faccio anche al fisioterapista che mi sta seguendo (Carlo), è persona molto preparata professionale e gentilissima.
Finisco nel ringraziare queste persone che meritano tutta la mia stima.

Alessandro Palaia

Patologia trattata
Ernia discale L4 L5, con inserimento placca distanziale.
Punti di forza
Organizzazione e competenza.


Altri contenuti interessanti su QSalute