Ospedali e case di cura a Roma

Reparto Medicina- Lungodegenza Medica

Mia madre, affetta da una infezione delle vie urinarie malgestita a casa, dopo un accesso in PS al
policlinico Umberto I è stata trasferita in questa struttura per essere curata con terapie antibiotiche in vena.
I medici - la dott.ssa Manuela Stefanelli responsabile del reparto Lungodegenza Medica ed il dott. Pasquale Sabino - sono stati molto attenti e scrupolosi, gestendo anche condizioni che non erano state adeguatamente valutate in Pronto soccorso, sebbene vi fosse stata una consulenza infettivologica. Oltre alla infezione delle vie urinarie, mia madre aveva delle lesioni in viso che i medici hanno subito identificato e trattato tempestivamente: si trattava di Herpes Zoster e, grazie alla loro cura e attenzione, sono stati subito prescritti farmaci antivirali che le hanno
consentito di avere meno fastidio e facilitarne una più rapida soluzione. Inoltre hanno anche diagnosticato precocemente una candidosi orale (legata alla depressione delle difese immunitarie de momento), che se non trattata avrebbe impedito a mia madre di nutrirsi in un momento così delicato per lei
La struttura è pulita e ben organizzata, i medici molto competenti e attenti, il personale infermieristico e gli OSS sempre gentili e disponibili.

Infezione vie urinarie, herpes zoster, candidosi orale.