Villa Domelia Roma

Esperienza pessima

Mia madre è stata portata a Villa Domelia dall'ospedale di Civitavecchia dove era ricoverata in P.S. per dolori addominali.
Scarsa cura del paziente, personale infermieristico sgarbato e ridotto al minimo. Rapporto umano inesistente.
Ha contratto il COVID dopo dieci giorni di letto, quindi l'hanno trasferita al Policlinico.
Spero di rivederla viva!

Diverticolite.

Umanità zero

Mia madre è in camera mortuaria, spirata all'alba del 13 agosto. Io e mia sorella da due giorni veniamo mattina e pomeriggio a salutare nostra madre, prima dell'addio definitivo, e ogni volta il vigilantes all'entrata, poco avvezzo ai sentimenti umani, probabilmente anche per via dei bassissimi livelli culturali, ci chiede Green pass e di entrare uno alla volta, come se potessimo contagiare in camera mortuaria mia madre, ormai morta. Ci sarebbe da ridere se non fosse che è una tragedia.
Poi, appena ci giriamo per entrare, scoppiano grasse risate al telefono, parlando delle vacanze che li aspettano! Evviva!
L'assistente sociale che ci esorta a inviare nel giro di poche ore tutti i documenti firmati, affinché nostra madre possa essere trasferita in Hospice, per morire dignitosamente...
Mia madre che l'ultimo giorno di vita indossa ancora la canottiera di 12 giorni prima e che io chiedo finalmente di cambiare.
Non dimentico poi l'infermiera che mi dice che è ora di togliere il disturbo, io che telefono alle 23.00 perché ho visto che mia madre stava male e l'infermiera che mi dice che devo stare tranquilla perché mia madre dorme serenamente.. Poi all'alba la telefonata, e mia madre non c'era più.

Demenza vascolare.

Risonanza magnetica

La risonanza che ho fatto in questa clinica è illeggibile, i medici a cui la mostro si mettono a ridere perché non si vede nulla. Soprattutto non è evidenziato, nonostante il metodo di contrasto, un grosso rigonfiamento che ho in bocca, che probabilmente è un tumore benigno. Il referto riporta letteralmente: tutto nella norma. Personale all'accoglienza lento e scortese.

Sospetto adenoma pleomorfo.

negativa

Impossibile comunicare telefonicamente con la struttura per prendere un appuntamento per una risonanza magnetica; ore perse a chiamare, ti fanno rimanere in attesa dicendo che tutti gli operatori sono occupati e di attendere, ma ogni volta inutilmente. Se fortunatamente dopo centinaia di tentativi si riesce a parlare, ti dicono di aspettare e poi la linea cade. Riprovi ed è occupato altre decine e decine di volte. Non ne posso più. Buona fortuna a chi ne ha bisogno.
Mia madre è stata ricoverata tempo fa in questa clinica e devo dire che la pulizia della stanza era pessima.
Favorevole invece l'opinione riguardo la disponibilità degli infermieri e del medico del reparto.

varie.
Pulizia stanze indecente.
Comunicazione telefonica impossibile a tutte le ore.

Esperienza negativa

Mia madre è stata ricoverata in questa struttura per un controllo cardiaco approfondito e analisi di routine. Dopo due giorni ha iniziato a stare male, non mangiare e assopimento. Dopo una settimana non ci riconosceva più. I medici, incalzati da noi, ci riferivano che aveva delle piccole ischemie pregresse. Una sera le hanno messo la maschera dell'ossigeno ed era del tutto incosciente e priva di sensi, l'abbiamo letteralmente strappata alle "cure" di questa struttura e trasportata di urgenza in ospedale, dove è rimasta per un mese a causa di una insufficienza renale grave contratta all'interno della clinica, e di cui i medici non si erano accorti!!!

Controllo cardiaco.
Posizione.