Ospedale di Ciriè

Indirizzo
via Battitore 7-9, Ciriè (TO)
Telefono
L'Ospedale di Ciriè, situato in via Battitore 7-9, fa parte dell'Azienda Sanitaria Locale ASL TO4, che aggrega 6 ospedali riuniti in 3 Presidi Ospedalieri: Presidio Riunito di Ciriè-Lanzo; Presidio di Chivasso; Presidio Riunito di Ivrea-Cuorgnè-Castellamonte. Lo Stabilimento Ospedaliero di Ciriè svolge la propria attività nelle seguenti strutture operative di ricovero: Cardiologia, Chirurgia Generale, Day Hospital multispecialistico, Medicina, Nefrologia, Neurologia, Nido e Neonatologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Rianimazione, Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC), Unità Terapia Intensiva Coronarica (UTIC), Urologia. Contatti ufficio relazioni col pubblico (URP): tel. 011/9217234. Per prenotare visite o esami, chiamare il CUP al numero 011/9176550 (da lunedì a venerdì ore 09.00- 17.00), oppure il Call Center SovraCup al numero 840.705007 (da telefono fisso) o 011/5160666 (da mobile).

3.7

Visualizza tutte le recensioni

Ottima assistenza in Pronto Soccorso

Entrato per una profonda ferita alla fronte, sono stato seguito e trattato con professionalità ed efficienza. Bravi tutti, dal medico del triage alle OSS, dal medico e assistente della stanza 2, al medico della TAC.

Profonda ferita frontale da caduta.

Reparto Neurologia

Vorrei ringraziare tutto il personale medico e infermieristico del reparto Neurologia per la pazienza, la gentilezza e la premura dimostrate durante la mia degenza.
La passione per il lavoro, la devozione e la professionalità Vi contraddistinguono e contribuiscono ad allietare la giornata dei pazienti.
Grazie di cuore.

Nausea e giramenti di testa, neoplasia polmonare.

Quadrantectomia per tumore al seno

Sono stata operata a dicembre 2023 dal Dott. Bellino, nel reparto di Ostetricia- Ginecologia. Tutti bravissimi e competenti (medici, infermiere, ostetriche, OSS).

Lesione B3 della mammella.

Urologia

Ottimo, ottimo, ottimo grazie!
Grazie in particolare a tutto lo staff Urologia e al grande Dott. Griffa Daniele.

Adenoma prostata.

Intervento d'urgenza allo stomaco

Sono stata ricoverata lunedì 27 novembre per forti dolori addominali e allo stomaco, quindi operata d'urgenza per una perforazione allo stomaco. Voglio ringraziare i medici ed il personale infermieristico, compresi gli o.o.s.s, per la prontezza dell'intervento e per la gentilezza nell'assistenza ricevuta.
Grazie ad ognuno, siete fantastici!

Perforazione stomaco.

UROLOGIA - TURP

Ho trascorso poco più di 72 ore, come paziente nel reparto UROLOGIA, per un intervento chirurgico alla prostata. Tutto il personale che mi a assistito merita un grande e meritato grazie. I turni sono composti da personale ben preparato e responsabile del lavoro che svolge.
Complimenti a tutti voi che lavorate nel reparto UROLOGIA.
Non posso chiudere e non dire CONGRATULAZIONI al DIRETTORE del reparto, che è sempre presente e attento a tutto per soddisfare le esigenze dei pazienti - e non solo.

Ipertrofia della prostata.

Intervento chirurgico: mastectomia

Grazie al dottor Roberto Bellino, che mi ha seguita in modo eccellente, professionale e molto umano, facendomi sentire come in famiglia.
Grazie al personale, attento, disponibile e gentilissimo.
Grazie a tutti!

Cancro al seno.

Ortopedia - protesi anca

Infermieri e OSS gentili e competenti, peccato non possa dire lo stesso della dottoressa Cappelletti, priva di umanità nei confronti dei pazienti e dei parenti.

Frattura del femore.

Pronto Soccorso Ciriè

Io e mia madre siamo andati al pronto soccorso perché lei aveva una trombosi in atto. Ci hanno dato un codice verde, per un trombo! Tra l'altro, mia madre aveva già avuto a che fare con dei trombi in passato. Dopo un'estenuante attesa di ben sei ore, è stata finalmente visitata da un medico che non solo non le ha fatto l'Ecodoppler, ma nemmeno le ha dato qualcosa per il trombo, spedendoci a casa così, senza fare assolutamente nulla per aiutarla, se non consigliare di indossare le calze apposite e di dimagrire. Mi sono dovuta rivolgere alla guardia medica per poter avere dell'eparina, e ho potuto prenotarla in farmacia soltanto il giorno dopo. Davvero assurdo.
Una volta l'ospedale di Ciriè era una garanzia, ora credo che non ci tornerò mai più.

Trombosi.

DEA e reparto Chirurgia Ciriè

Volevo ringraziare i chirurghi dr. Marsengo Riccardo e dr. Lanfranco Gianluca per la professionalità, simpatia, gentilezza con cui mi hanno operata e seguita. Mi sono sentita in mani sicure e mi hanno permesso di vivere con il sorriso questa operazione inaspettata. Bravissimi.
Anche l’anestesista Valeria è stata brava in sala operatoria prima di addormentarmi. Lo staff è stato disponibile, gentile, premuroso. Il medico presente al pronto soccorso (che avevo già visto in altre occasioni) è bravissimo.
Spero di non vederli più, ma li ringrazio di cuore per il lavoro che fanno tutti i giorni.
Complimenti.

Intervento chirurgico in laparoscopia.

Tumore alla mammella - ginecologia

Un mese fa, grazie a "Prevenzione serena", mi è stato diagnosticato un tumore maligno alla mammella, e sono andata in panico. Ho deciso di rivolgermi all'ospedale di Ciriè, dove ho fatto subito una visita dal dottor Roberto Bellino, primario di ginecologia, il quale mi ha subito tranquillizzata, e abbiamo deciso per l'intervento. Il giorno dell'intervento assieme a lui c'era anche la dottoressa Silvia Bagnera, mi sono sentita coccolata. L'intervento è andato molto bene, non ho avuto nessun dolore nonostante abbia fatto l'anestesia locale. Tutti molto bravi, competenti, ma soprattutto "umani".
Grazie, adesso sono in attesa di fare la radioterapia.

Intervento su carcinoma duttale della mammella.

Complimenti a medico e staff del PS

Il giorno 15 agosto 2022 mio figlio e' stato portato con autoambulanza presso l'ospedale di Ciriè per una severa aggressione da parte di un cane in pieno volto. Le ferite purtroppo sono apparse subito molto importanti. E' stato subito preso in carico dal dott. Flavio Salvi, medico chirurgo che ha fatto davvero un lavoro straordinario di sutura del naso e ricostruzione di una parte del labbro. Proprio grazie alla sua dedizione e immensa professionalità ha ridato il sorriso a mio figlio ed il risultato e' stato davvero miracoloso.
Grazie dottore per la sua umanità e per il suo grande dono e dedizione per il suo lavoro.
Un ringraziamento va anche a tutto lo staff infermieristico per la pazienza avuta nel dare notizie e rassicurazioni a noi familiari, informandoci tempestivamente delle condizioni di salute del ragazzo.
Noi siamo capitati in questo ospedale e siamo stati accuditi da degli angeli con una missione molto speciale: prendersi cura del malato.
Grazie davvero di cuore.
Fam. Bollino

Aggressione di un cane, gravi ferite.

Personale eccellente

Sono arrivata in pronto soccorso il 19 giugno, poi ricoverata una settimana in Ortopedia e ancora oggi torno per raggi e visite di controllo. Ho trovato sempre personale meraviglioso, gentile, disponibile ed attento al paziente. Ho sempre avuto ed ho ancora il terrore degli ospedali, ma loro, medici, infermieri e tutto il personale, mi hanno fatto dimenticare la mia paura.
Finalmente un ospedale dove il paziente è al primo posto.
Bravi, continuate così. Grazie.

Frattura emipiatto tibiale.

PRONTO SOCCORSO EFFICIENTE

In vacanza in un paese della valle di Viù, mio marito ha avuto un problema ed è stato ricoverato al Pronto Soccorso dell'Ospedale, trovando non solo competenza da parte dei medici, ma anche professionalità e gentilezza.

FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Reparto di Cardiologia

Mi è stato eseguito con successo un intervento di ablazione. Volevo ringraziare il dottor Gaetano Senatore e tutta l'équipe medica.
Grazie a tutti gli infermieri ed agli assistenti, grandi persone. Non so come ringraziarvi!

Fibrillazione atriale.

Cardiologia Ciriè - angioplastica

Sono stato ricoverato il 5 aprile 2022 presso il reparto di Cardiologia dell'ospedale di Ciriè con primario Dott. Gaetano Senatore.
Ho subìto un intervento di angioplastica con impianto di stent e devo ringraziare per l'ottimo trattamento ricevuto in reparto tutto il personale, i medici del reparto e lo staff della sala, quest'ultimo molto bravo e rassicurante. Sicuramente meritano tutti una lode per umanità, disponibilità e competenza!

coronarie

Grazie all'ortopedico dott. Recupero

Spero possa arrivare un grazie sentito al dott. Santo Recupero. Rotta malamente una caviglia a gennaio, in un momento di grosse difficoltà familiari, uscivo dal pronto soccorso in sole 2 ore con la gamba sistemata (riduzione frattura e ingessatura).
Oggi corro e lavoro senza problemi. Anche per me una grossa lezione di umanità.

Frattura bimalleolare caviglia.

Urologia

Grazie a tutto il personale del reparto di urologia per la disponibilità e cordialità. Soprattutto i dottori molto professionali.
Sono stato ricoverato per una settimana per un intervento alla prostata, per cui ho conosciuto tutti gli addetti sui 3 turni.
Un grazie particolare ai dottori che mi hanno seguito e al dottor Carlo Baima che mi ha operato.
Grazie di cuore al reparto.

Tumore prostata.

Pronto soccorso

Accesso pronto soccorso martedì 7/09/2021.
Forte dolore acuto al ginocchio sinistro.
Dopo ore di attesa (giustifico per precedenza casi urgenti), il medico di turno non si alza nemmeno dalla sedia a guardarmi.
Mi dice di andare da un ortopedico.
Mi fa una iniezione di antidolorifico ma nessun controllo diagnostico.

Problemi ginocchio sinistro forte dolore

Medicina - dr.ssa Alessandra Pastorino

Personale altamente rispettoso dei degenti, competente per le problematiche della salute e delle esigenze personali, tende a mantenere alto il morale ed è esigente nel far osservare le cure mediche.

Ittero con complicanze oncologiche.

1.3

DEA non più efficiente

Mi reco al DEA di Ciriè per un problema di trombosi arteriosa già esistente... e dopo una attesa invano di quasi 5 ore e dal modo in cui, ovviamente non tutti, ma la maggior parte degli addetti infermieri e medici operavano, ho preferito desistere...
Cito 2 esempi: dopo una successiva perdita di sangue da parte di una paziente, sia sulle poltrone di attesa che lungo la stessa sala, faccio presente l'accaduto per la pulizia e si presenta una addetta 45 minuti dopo...
Oppure un medico che nel parlare con i parenti del malato non ha usato alcuna privacy o tatto...
Ma che sanità è questa? E non siamo affatto in emergenza alta Covid!!

Trombosi arteriosa.

Ortopedia

A giugno 2021 ho subìto un intervento chirurgico a causa di una frattura trimalleolare al piede sinistro. Non metto in dubbio la buona riuscita dell'operazione, anzi, e posso solo spendere buone parole per il personale della sala operatoria: estremamente gentile e attento. Purtroppo non posso dire lo stesso del trattamento ricevuto in reparto e in ambulatorio, dove il fatto che avessi bisogno di aiuto durante la notte (ho chiesto un fazzolettino, il catetere mi dava fastidio, per non parlare del dolore che ovviamente il paracetamolo non calmava ecc...) ha rappresentato un forte disagio alle infermiere (dico disagio, ma sembrava gli avessi chiesto di fare un giro di corsa attorno all'ospedale).
Per quanto riguarda l'ambulatorio: organizzazione pessima. Con la prenotazione i tempi di attesa variano da 1 a 3 ore, inoltre la dottoressa di oggi non mi ha neanche guardato in faccia e mi ha risposto in maniera estremamente scorbutica. Meno male che l'infermiera con lei si è dimostrata gentile per due.
Ovviamente in tutto ciò mai nessuno ha speso 10 minuti per spiegarmi nel dettaglio il tipo di frattura, so solo che ho una placca e due viti.

Frattura trimalleolare sx.

Ablazione cardiaca

Entrata per intervento di ablazione cardiaca, arrivata alle 14.00 puntuale nessuno risponde all’entrata reparto, trovando la porta aperta entro e trovo il personale impegnato in cose personali (caffè e telefono). Mandata fuori in malo modo, mi fanno entrare successivamente dopo ilbcontrollo di temperatura e tampone. Peccato che un’ora dopo scenda e giri per i corridoi animati dell’ospedale per una visita e rientri senza nessuna formalità...
Stanza con ago e altri residui di medicazione rimasti sul pavimento, bagno in uso comune con altra stanza a due letti maschili in uno stato disgustoso. Disorganizzazione del personale del reparto che si rimpalla le responsabilità.
Dimenticata (per fine turno infermieri) seduta su di una sedia distante da tutto e sola, dopo l’intervento,con pressione al limite del collasso...
Ne sono uscita e spero di non dover più avere necessità di cure qui.

Tachicardia parossistica.

Test integrato in gravidanza

È la seconda volta che mi reco in questo ospedale per fare un test integrato ed è la seconda volta che trovo la stessa dottoressa che, nonostante la prenotazione, con la scusa di avermi avvisato delle spostamento della visita mi ha rimandata a casa senza effettuare il test, dicendo che non aveva tempo in quanto aveva una riunione di condominio (ore 11.00 di mattina). Due ragazze prima di me, parlando, hanno detto di essere prenotate per il giorno dopo e glielo hanno anticipato, mentre a me l'hanno posticipato di un giorno. Ma vi sembra normale?

Test integrato 3° mese gestazione.

Per non intasare il pronto soccorso...

Oggi 25.01.2021, alle ore 7.20, recatomi in ospedale per un dolore all'orecchio e pensando di andare dalla guardia medica per non intasare il pronto soccorso e lasciarlo a chi ha problemi più seri, mi vedo fermare giustamente per la rilevazione della temperatura e, dicendo dove sono diretto, mi viene detto che devo prima telefonare perché potrei anche non essere ricevuto. Quindi telefono e mi viene detto che devo farmi prescrivere qualcosa dal mio medico curante, così faccio presente che il mio medico ci sarà solo nel pomeriggio ed io ho male, non malissimo ma comunque male. Niente, la risposta non cambia. Solo insistendo, mi viene detto "può provare con della tachipirina", quasi stupita che non lo avessi ancora fatto.
Allora: primo, io non prendo alcun medicinale se non strettamente necessario; secondo, deve prescrivermelo qualcuno che ha studiato la materia; terzo, a cosa serve il servizio della guardia medica se tanto devo rivolgermi al medico curante?; quarto (ma non meno importante), io dovrò essere assente da lavoro per andare dal medico (ovviamente coperto dalla mutua).
Poi qualcuno si chiede perché non ci sono risorse!?!

Dolore ad un orecchio.

Ricovero in Ginecologia

Sono stata ricoverata presso il vostro ospedale a inizio febbraio. Bravo, gentile e competente il medico che mi ha operato, e l’ostetrica che mi seguita nei giorni successivi l’operazione. Le infermiere, alcune gentili, altre per nulla. Idem per le Oss: alcune signore sono state educate e comprensive nei confronti di chi, come me, riusciva a malapena a girarsi nel letto, altre prive di sensibilità e di gentilezza.

Reparto Cardiologia Ciriè

Cardiologia - coronarografia.
Sono stata ricoverata nel reparto coronarica guidato dal dott. Gaetano Senatore, primario della cardiologia dell’ospedale di Ciriè. La precisione e attenzione dell’intero reparto ai ricoverati mi hanno davvero colpita, considerando soprattutto che operano in spazi, facilities e condizioni non ottimali, come accade nei tanti ambienti delle strutture pubbliche.
La scrupolosità delle analisi pre e post la procedura della coronarografia, l’esecuzione della procedura stessa dal medico e dal team di assistenza nella sala operatoria, sono state dettate da alta professionalità, nonché umanità. Per quello che ho ricevuto, per come sono stata seguita dal momento che ho messo i piedi dentro il reparto al momento della dimissione dall’ospedale, sento doverso testimoniare la mia esperienza non solo per ringraziare tutta la Cardiologia, ma anche per dare alcune info a chi hanno bisogno.

Possibile ostruzione coronarie.

1.3

Infortuni sul lavoro

In due occasioni differenti posso solo constatare una cattiva organizzazione ed una malcuranza nei confronti del paziente.

Prima volta: problema al piede.
In seguito: lesione parziale al tendine della mano dx.

Pronto soccorso

Attesa infinita... Dalle 15.00 alle 21.00 nonostante incidente stradale. Penoso.
Oltretutto senza che ci fossero troppe persone che attendevano.. Avevo due persone davanti!!
Bagni indecenti senza sapone, nè carta. Ma quelle signorine che fanno le pulizie, vengono anche pagate?

Incidente stradale: trauma sterno, frattura costa, escoriazioni varie.

Pronto soccorso

Personale medico e infermieristico poco presente e ridotto. Lunghe le attese.
Mio padre malato oncologico è stato 3 giorni su una barella prima di andare in reparto. Messo catetere e pannolone quando non ce ne era il bisogno... L'umanità dov'è?
La volta precedente per sospetto ictus, ci hanno fatto attendere fuori fino a quando non si sono presentate crisi epilettiche, nonostante noi avessimo fatto presente della gravità di salute.
Chi ti accoglie non è un medico.

Prima volta - paziente oncologico con problemi di perdita conoscenza, sospetto ictus. Riscontrata emorragia cerebrale.
Seconda volta - problemi respiratori tenuto 3 giorni in una barella.

Grazie di cuore

Ma il valore è immenso e in fondo è solo un "grazie".
Un sentito ringraziamento unito a un immenso senso di gratitudine lo rivolgo al Dott. Mario Gallo, al quale mi sono affidata con grande fiducia apprezzandone l’umanità e la sua capacità professionale.
Non solo un medico formidabile, ma anche un essere umano straordinario. Grazie dottore per esserti preso cura di me in questi giorni di sofferenza. I veri medici come lei non guariscono solo il dolore fisico del paziente, ma lo aiutano emotivamente a superare il dolore e la sofferenza. Grazie!!!!!
Un grazie di cuore a tutta l’equipe medica e a tutti gli operatori per la particolare bravura, attenzione e dedizione rivolta quotidianamente ai pazienti. Sono grata a tutto il personale presente nel reparto di ginecologia e un grazie particolare va alle dolcissime infermiere e personale di servizio!
Concludo ancora con un sentito ringraziamento, mio e dei miei familiari, al chirurgo che mi ha operata, dott. Gallo Mario, che con professionalità, umanità e gentilezza ha dimostrato di essere un “GRANDE MEDICO”. UN ANGELO!!

Fibroma uterino.

Un ospedale di provincia con grande competenza

A distanza di circa 1 anno, dopo che mia madre di 91 anni è quasi completamente guarita, devo segnalare questo splendido ospedale di provincia, in particolare il reparto di medicina generale del primario Dott. Roberto Quadri, con la collaborazione della Dott.ssa Tizzani.
Qui è stata ricoverata d'urgenza nell'aprile 2018 a seguito di una situazione di ipopotassiemia ed iponatriemia, in cui era precipitata dopo soli 6 giorni di ricovero per una potenziale lungodegenza, presso la struttura vicina di Villa Grazia.
Mia madre ha rischiato la morte cerebrale ed il blocco cardiaco, ed è entrata a Ciriè incapace d'intendere e di volere, non potendo più nè parlare nè nutrirsi.
Dopo circa 20 giorni di cure, dove è stata seguita con grande professionalità e pazienza da tutti i medici in particolare la Dott.ssa Tizzani, ma anche direttamente dal primario Dott. Quadri, l’hanno recuperata riportandola pressochè alla normalità, e consegnandola alla struttura specializzate in Alzheimer Fatebenefratelli di San Maurizio Canavese.

Ipopotassiemia ed iponatriemia.

Visita cardiologica

La signora Perrero Margherita, di anni 85, oggi 21 marzo 2019 si è presentata presso di Voi per una prima visita cardiologica prescritta dal dottor Oberto; aveva con lei un ecocardiogramma eseguito presso centro privato solo la settimana scorsa. Sentito il numero di prenotazione di Cuorgnè, che diceva che per una visita cardiologica entro 10 giorni come prescritto dal medico non avevano posto, ha invitato la signora a recarsi a Ciriè in quanto il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 si poteva fare senza prenotazione. Dopo aver atteso circa mezz'ora, non è stato possibile fare la visita cardiologica perché, a detta del medico di turno o assistente, mancava la prescrizione di elettrocardiogramma e ha invitato la signora a farsi fare la prescrizione dal medico di base, che in questi giorni è assente ed è sostituito da altro medico. Alla fine la visita non è stata effettuata, vorrà dire che eviterà nel modo più assoluto di recarsi presso il Vostro spettabile Ospedale, e cercherà un posto meno burocratico.
Cordiali saluti.

Visita cardiologica.

Reparto Medicina

Dopo circa un mese sono stato dimesso il 19/12/2018. Sto seguendo a casa una terapia cortisonica, dovro' essere monitorato dal reparto ancora per un po' di tempo perchè, nonostante mi abbiano fatto una miriade di esami, non hanno ancora capito che cosa abbia scatenato l'infezione.
Volevo ringraziare i medici, in particolar modo le OSS e le infermiere, nessuna esclusa. Ho potuto verificare la loro professionalità e gentilezza ed erano sempre con il sorriso. Talvolta iniziano a lavorare ancor prima dell'orario e fino all'ultimo minuto sono sempre operative.

Polmonite, sepsi.

Ginecologo cafone

Premesso che io in questa struttura ospedaliera mi sono sempre trovata bene, volevo raccontare la mia ultima esperienza in quanto mi sono sentita umiliata come persona. Al rientro dalle vacanze ho avuto un problema di candida che ahimè per vari fattori non è andata migliorando ma sempre peggiorando! Quindi, non essendoci il mio ginecologo in città ed essendomi trovata sempre bene in questa struttura, ho deciso di provare a vedere se mi aiutavano a risolvere il problema. All’accettazione del pronto soccorso l’infermiera mi ha detto di attendere; dopo quasi due ore di attesa sono arrivati due medici e, dopo varie chiacchiere con le infermiere, il medico si è rivolto a me chiedendomi quale fosse il problema. Ho spiegato quali fossero le motivazioni che mi hanno portata ad andare ad un pronto soccorso e, appena ho detto che urinando avevo bruciore, mi ha detto che non era un problema ginecologico e da pronto soccorso e che dovevo andare da un urologo perché per lui era cistite (con una arroganza pazzesca) e che se volevo essere visitata dovevo pagare un ticket (il che non era assolutamente un problema). Morale, mi sono sentita malissimo, ho quasi pianto e sono andata via... Ora mentre vi scrivo sono al pronto soccorso di un altro ospedale, ma ginecologico, e il mio problema è peggiorato in quanto il dolore che provavo quando facevo pipì era perché ho delle lacerazioni. Grazie al caro dottore di Ciriè per non aver preso in considerazione una paziente ed avere dato le sue conclusioni senza nemmeno visitare...

Candida.

Ostetricia da consigliare

Sono stata ricoverata in questo ospedale per indurre il parto a causa di un diabete gestazionale. Ecco nato il mio Gianluca! Mi sono trovata bene, sia con il personale medico che con le ostetriche. Un ringraziamento particolare a Giulia, che mi ha fatto vivere il parto proprio come volevo, accompagnandomi minuto per minuto.

Parto indotto.

Urologia

Desidero ringraziare tutta l'equipe medica ed infermieristica del Reparto di Urologia per l'ottima competenza, professionalità e tempestività dell'intervento.
Consiglio vivamente questo reparto, anche se molto disturbato per la presenza vicino alle camere di un impianto di condizionamento (?).
Un ringraziamento particolare al dottore Griffa, che nonostante sia oberato di lavoro trova il tempo necessario per i suoi pazienti.
Devo dire obiettivamente che era molto tempo che non trovavo un medico così scrupoloso e attento alle necessità dei pazienti.
Grazie dottore e spero di incontrarla, ma in altre migliori occasioni.
Giorgio Bagarini

Adenoma alla vescica.

Ottima struttura

Nel giro di due anni ho avuto un ricovero in Cardiologia e uno in Ortopedia.
Desidero ringraziare i due reparti per l'ottimo esito degli interventi, per l'educazione e la dedizione di tutto il personale. Non posso che dare opinione assolutamente positiva. GRAZIE.

Flutter atriale.
Rottura del quadricipite.

Reparto ginecologia

Sono stata ricoverata per fibroma uterino e, nonostante tutte le mie paure, è andato tutto alla grande. Ringrazio di cuore il primario che mi ha seguita, dottor Mario Gallo, la dottoressa Giorgia Giardullo e le ostetriche e infermiere che sono state molto professionali e disponibili a tutte le ore.

CURA ED ASSISTENZA

SONO STATA IN QUESTO OSPEDALE IN VARIE OCCASIONI. AL REPARTO DI CARDIOLOGIA E AL PRONTO SOCCORSO HO AVUTO SEMPRE UNA ASSISTENZA PRONTA E MOLTO COMPETENTE, SPECIALMENTE IN TERAPIA INTENSIVA. SPERO DI NON AVERNE PIU' BISOGNO MA, NEL CASO, VALE LA PENA FARE QUALCHE CHILOMETRO IN PIU'.
GRAZIE INFINITE IN PARTICOLAR MODO AL DOTT. ZANERA, CHE ANCORA OGGI A DISTANZA DI ANNI MI SEGUE CON MOLTA PROFESSIONALITA'.

INFARTO.

Grazie angeli

Ammesso al pronto soccorso con una certa urgenza, sono stato ricevuto da una cortese infermiera che dopo una breve attesa mi indirizzava alla sala visite 2, ove sono stato ricevuto da una splendida dottoressa e da infermiere che subito si prodigavano per ulteriori analisi. Quindi venivo ricoverato, quasi immediatamente, nel reparto Chirurgia, accolto da infermiere gentilissime che procedevano all'allettamento. Premesso che problemi professionali non mi concedevano tempi troppo lunghi di ricovero e informato di ciò le due dottoresse che seguivano il caso sono stato immediatamente preso in cura dai due angeli (non conosco il loro nome); nel frattempo, infermiere e personale paramedico con estrema gentilezza mi coccolavano e consolavano. Sono uscito dopo sette giorni rimesso a nuovo. Grazie a tutti.

Bilirubina alta. Inserimento di bypass al coledoco.

Visita morfologica II trimestre

Io e mia moglie siamo andati in questo ospedale per fare la visita morfologica per il quinto mese. All'arrivo infermiera a dir poco acida, zero sorriso, poca educazione. Eravamo in tre a voler entrare, ma alla domanda della terza persona se poteva entrare, le è stato maleducatamente risposto che solo una persona può entrare (cioè io, il marito). Una volta dentro, come faccio di solito da quando aspettiamo il nostro primo bebè, ho accesso il cellulare per riprendere gli attimi in cui si muove il bambino sul video. Dopo 2-3 minuti l'infermiera lo nota e mi dice con tono gentile che non si poteva riprendere, alchè si è girata la dottoressa e, con tono aggressivo e alzando la voce, mi ha detto che sono maleducato, che avrei dovuto chiedere, che se non spegnevo lei spegneva tutto e non faceva più niente. Io ho sempre filmato con il cellulare (solo il computer) quando il bebè si muove dalla ginecologa di mia moglie, non mi ha mai detto nulla e non c'è scritto da nessuna parte di non poterlo fare. Poi se non si poteva, la gentilezza e l'educazione devono essere di casa. La dottoressa non ha parlato per tutta la visita, ha solo detto il sesso del feto poi basta; mia moglie ha dovuto chiedere lei alla fine se tutto andava bene ed è stata licenziata con "sì signora arrivederci".
Noi siamo stati educati e come persone normali. Mai più torneremmo in questo ospedale. Data della visita: 13/9/2016.

Visita morfologica 2° trimestre.

Ostetricia, pediatria

Sono arrivata in questo ospedale senza essere seguita da nessuno. Aspettavo la mia terza figlia, parto difficile e indotto. Per fortuna ho trovato delle professioniste con il cuore. Un grazie speciale alle due ostetriche di nome Elisa che mi hanno aiutata a superare tutto.

Parto.

Pediatria

La pediatra doveva chiamare a Torino per avere de referti, ma gli esperti erano in ferie. Secondo voi non doveva dirlo anche a me, visto che si tratta di mia figlia? Era un mio diritto sapere. Chiedi da una parte, chiedi dall'altra e non ti dicono niente. L'unica risposta è: non lo so. Fosse stato per lei, sarei dovuta rimanere in ospedale fino a quando fossero rientrati gli esperti.

Soffocamento.

Ringraziamento al reparto Cardiologia

Ringrazio sentitamente tutto il reparto cardiologia per la competenza e la squisita cortesia di tutti. A partire dai medici fino all'ultimo degli infermieri.
Grazie infinite.

Aritmia.
Guarda tutte le opinioni degli utenti