Ospedale di Ciriè

3.7

Ottima assistenza in Pronto Soccorso

Entrato per una profonda ferita alla fronte, sono stato seguito e trattato con professionalità ed efficienza. Bravi tutti, dal medico del triage alle OSS, dal medico e assistente della stanza 2, al medico della TAC.

Profonda ferita frontale da caduta.

Reparto Neurologia

Vorrei ringraziare tutto il personale medico e infermieristico del reparto Neurologia per la pazienza, la gentilezza e la premura dimostrate durante la mia degenza.
La passione per il lavoro, la devozione e la professionalità Vi contraddistinguono e contribuiscono ad allietare la giornata dei pazienti.
Grazie di cuore.

Nausea e giramenti di testa, neoplasia polmonare.

Quadrantectomia per tumore al seno

Sono stata operata a dicembre 2023 dal Dott. Bellino, nel reparto di Ostetricia- Ginecologia. Tutti bravissimi e competenti (medici, infermiere, ostetriche, OSS).

Lesione B3 della mammella.

Urologia

Ottimo, ottimo, ottimo grazie!
Grazie in particolare a tutto lo staff Urologia e al grande Dott. Griffa Daniele.

Adenoma prostata.

Intervento d'urgenza allo stomaco

Sono stata ricoverata lunedì 27 novembre per forti dolori addominali e allo stomaco, quindi operata d'urgenza per una perforazione allo stomaco. Voglio ringraziare i medici ed il personale infermieristico, compresi gli o.o.s.s, per la prontezza dell'intervento e per la gentilezza nell'assistenza ricevuta.
Grazie ad ognuno, siete fantastici!

Perforazione stomaco.

UROLOGIA - TURP

Ho trascorso poco più di 72 ore, come paziente nel reparto UROLOGIA, per un intervento chirurgico alla prostata. Tutto il personale che mi a assistito merita un grande e meritato grazie. I turni sono composti da personale ben preparato e responsabile del lavoro che svolge.
Complimenti a tutti voi che lavorate nel reparto UROLOGIA.
Non posso chiudere e non dire CONGRATULAZIONI al DIRETTORE del reparto, che è sempre presente e attento a tutto per soddisfare le esigenze dei pazienti - e non solo.

Ipertrofia della prostata.

Intervento chirurgico: mastectomia

Grazie al dottor Roberto Bellino, che mi ha seguita in modo eccellente, professionale e molto umano, facendomi sentire come in famiglia.
Grazie al personale, attento, disponibile e gentilissimo.
Grazie a tutti!

Cancro al seno.

DEA e reparto Chirurgia Ciriè

Volevo ringraziare i chirurghi dr. Marsengo Riccardo e dr. Lanfranco Gianluca per la professionalità, simpatia, gentilezza con cui mi hanno operata e seguita. Mi sono sentita in mani sicure e mi hanno permesso di vivere con il sorriso questa operazione inaspettata. Bravissimi.
Anche l’anestesista Valeria è stata brava in sala operatoria prima di addormentarmi. Lo staff è stato disponibile, gentile, premuroso. Il medico presente al pronto soccorso (che avevo già visto in altre occasioni) è bravissimo.
Spero di non vederli più, ma li ringrazio di cuore per il lavoro che fanno tutti i giorni.
Complimenti.

Intervento chirurgico in laparoscopia.

Tumore alla mammella - ginecologia

Un mese fa, grazie a "Prevenzione serena", mi è stato diagnosticato un tumore maligno alla mammella, e sono andata in panico. Ho deciso di rivolgermi all'ospedale di Ciriè, dove ho fatto subito una visita dal dottor Roberto Bellino, primario di ginecologia, il quale mi ha subito tranquillizzata, e abbiamo deciso per l'intervento. Il giorno dell'intervento assieme a lui c'era anche la dottoressa Silvia Bagnera, mi sono sentita coccolata. L'intervento è andato molto bene, non ho avuto nessun dolore nonostante abbia fatto l'anestesia locale. Tutti molto bravi, competenti, ma soprattutto "umani".
Grazie, adesso sono in attesa di fare la radioterapia.

Intervento su carcinoma duttale della mammella.

Complimenti a medico e staff del PS

Il giorno 15 agosto 2022 mio figlio e' stato portato con autoambulanza presso l'ospedale di Ciriè per una severa aggressione da parte di un cane in pieno volto. Le ferite purtroppo sono apparse subito molto importanti. E' stato subito preso in carico dal dott. Flavio Salvi, medico chirurgo che ha fatto davvero un lavoro straordinario di sutura del naso e ricostruzione di una parte del labbro. Proprio grazie alla sua dedizione e immensa professionalità ha ridato il sorriso a mio figlio ed il risultato e' stato davvero miracoloso.
Grazie dottore per la sua umanità e per il suo grande dono e dedizione per il suo lavoro.
Un ringraziamento va anche a tutto lo staff infermieristico per la pazienza avuta nel dare notizie e rassicurazioni a noi familiari, informandoci tempestivamente delle condizioni di salute del ragazzo.
Noi siamo capitati in questo ospedale e siamo stati accuditi da degli angeli con una missione molto speciale: prendersi cura del malato.
Grazie davvero di cuore.
Fam. Bollino

Aggressione di un cane, gravi ferite.

Personale eccellente

Sono arrivata in pronto soccorso il 19 giugno, poi ricoverata una settimana in Ortopedia e ancora oggi torno per raggi e visite di controllo. Ho trovato sempre personale meraviglioso, gentile, disponibile ed attento al paziente. Ho sempre avuto ed ho ancora il terrore degli ospedali, ma loro, medici, infermieri e tutto il personale, mi hanno fatto dimenticare la mia paura.
Finalmente un ospedale dove il paziente è al primo posto.
Bravi, continuate così. Grazie.

Frattura emipiatto tibiale.

PRONTO SOCCORSO EFFICIENTE

In vacanza in un paese della valle di Viù, mio marito ha avuto un problema ed è stato ricoverato al Pronto Soccorso dell'Ospedale, trovando non solo competenza da parte dei medici, ma anche professionalità e gentilezza.

FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Reparto di Cardiologia

Mi è stato eseguito con successo un intervento di ablazione. Volevo ringraziare il dottor Gaetano Senatore e tutta l'équipe medica.
Grazie a tutti gli infermieri ed agli assistenti, grandi persone. Non so come ringraziarvi!

Fibrillazione atriale.

Cardiologia Ciriè - angioplastica

Sono stato ricoverato il 5 aprile 2022 presso il reparto di Cardiologia dell'ospedale di Ciriè con primario Dott. Gaetano Senatore.
Ho subìto un intervento di angioplastica con impianto di stent e devo ringraziare per l'ottimo trattamento ricevuto in reparto tutto il personale, i medici del reparto e lo staff della sala, quest'ultimo molto bravo e rassicurante. Sicuramente meritano tutti una lode per umanità, disponibilità e competenza!

coronarie

Grazie all'ortopedico dott. Recupero

Spero possa arrivare un grazie sentito al dott. Santo Recupero. Rotta malamente una caviglia a gennaio, in un momento di grosse difficoltà familiari, uscivo dal pronto soccorso in sole 2 ore con la gamba sistemata (riduzione frattura e ingessatura).
Oggi corro e lavoro senza problemi. Anche per me una grossa lezione di umanità.

Frattura bimalleolare caviglia.

Urologia

Grazie a tutto il personale del reparto di urologia per la disponibilità e cordialità. Soprattutto i dottori molto professionali.
Sono stato ricoverato per una settimana per un intervento alla prostata, per cui ho conosciuto tutti gli addetti sui 3 turni.
Un grazie particolare ai dottori che mi hanno seguito e al dottor Carlo Baima che mi ha operato.
Grazie di cuore al reparto.

Tumore prostata.

Medicina - dr.ssa Alessandra Pastorino

Personale altamente rispettoso dei degenti, competente per le problematiche della salute e delle esigenze personali, tende a mantenere alto il morale ed è esigente nel far osservare le cure mediche.

Ittero con complicanze oncologiche.

Reparto Cardiologia Ciriè

Cardiologia - coronarografia.
Sono stata ricoverata nel reparto coronarica guidato dal dott. Gaetano Senatore, primario della cardiologia dell’ospedale di Ciriè. La precisione e attenzione dell’intero reparto ai ricoverati mi hanno davvero colpita, considerando soprattutto che operano in spazi, facilities e condizioni non ottimali, come accade nei tanti ambienti delle strutture pubbliche.
La scrupolosità delle analisi pre e post la procedura della coronarografia, l’esecuzione della procedura stessa dal medico e dal team di assistenza nella sala operatoria, sono state dettate da alta professionalità, nonché umanità. Per quello che ho ricevuto, per come sono stata seguita dal momento che ho messo i piedi dentro il reparto al momento della dimissione dall’ospedale, sento doverso testimoniare la mia esperienza non solo per ringraziare tutta la Cardiologia, ma anche per dare alcune info a chi hanno bisogno.

Possibile ostruzione coronarie.

Un ospedale di provincia con grande competenza

A distanza di circa 1 anno, dopo che mia madre di 91 anni è quasi completamente guarita, devo segnalare questo splendido ospedale di provincia, in particolare il reparto di medicina generale del primario Dott. Roberto Quadri, con la collaborazione della Dott.ssa Tizzani.
Qui è stata ricoverata d'urgenza nell'aprile 2018 a seguito di una situazione di ipopotassiemia ed iponatriemia, in cui era precipitata dopo soli 6 giorni di ricovero per una potenziale lungodegenza, presso la struttura vicina di Villa Grazia.
Mia madre ha rischiato la morte cerebrale ed il blocco cardiaco, ed è entrata a Ciriè incapace d'intendere e di volere, non potendo più nè parlare nè nutrirsi.
Dopo circa 20 giorni di cure, dove è stata seguita con grande professionalità e pazienza da tutti i medici in particolare la Dott.ssa Tizzani, ma anche direttamente dal primario Dott. Quadri, l’hanno recuperata riportandola pressochè alla normalità, e consegnandola alla struttura specializzate in Alzheimer Fatebenefratelli di San Maurizio Canavese.

Ipopotassiemia ed iponatriemia.

Urologia

Desidero ringraziare tutta l'equipe medica ed infermieristica del Reparto di Urologia per l'ottima competenza, professionalità e tempestività dell'intervento.
Consiglio vivamente questo reparto, anche se molto disturbato per la presenza vicino alle camere di un impianto di condizionamento (?).
Un ringraziamento particolare al dottore Griffa, che nonostante sia oberato di lavoro trova il tempo necessario per i suoi pazienti.
Devo dire obiettivamente che era molto tempo che non trovavo un medico così scrupoloso e attento alle necessità dei pazienti.
Grazie dottore e spero di incontrarla, ma in altre migliori occasioni.
Giorgio Bagarini

Adenoma alla vescica.

Ottima struttura

Nel giro di due anni ho avuto un ricovero in Cardiologia e uno in Ortopedia.
Desidero ringraziare i due reparti per l'ottimo esito degli interventi, per l'educazione e la dedizione di tutto il personale. Non posso che dare opinione assolutamente positiva. GRAZIE.

Flutter atriale.
Rottura del quadricipite.

CURA ED ASSISTENZA

SONO STATA IN QUESTO OSPEDALE IN VARIE OCCASIONI. AL REPARTO DI CARDIOLOGIA E AL PRONTO SOCCORSO HO AVUTO SEMPRE UNA ASSISTENZA PRONTA E MOLTO COMPETENTE, SPECIALMENTE IN TERAPIA INTENSIVA. SPERO DI NON AVERNE PIU' BISOGNO MA, NEL CASO, VALE LA PENA FARE QUALCHE CHILOMETRO IN PIU'.
GRAZIE INFINITE IN PARTICOLAR MODO AL DOTT. ZANERA, CHE ANCORA OGGI A DISTANZA DI ANNI MI SEGUE CON MOLTA PROFESSIONALITA'.

INFARTO.

Grazie angeli

Ammesso al pronto soccorso con una certa urgenza, sono stato ricevuto da una cortese infermiera che dopo una breve attesa mi indirizzava alla sala visite 2, ove sono stato ricevuto da una splendida dottoressa e da infermiere che subito si prodigavano per ulteriori analisi. Quindi venivo ricoverato, quasi immediatamente, nel reparto Chirurgia, accolto da infermiere gentilissime che procedevano all'allettamento. Premesso che problemi professionali non mi concedevano tempi troppo lunghi di ricovero e informato di ciò le due dottoresse che seguivano il caso sono stato immediatamente preso in cura dai due angeli (non conosco il loro nome); nel frattempo, infermiere e personale paramedico con estrema gentilezza mi coccolavano e consolavano. Sono uscito dopo sette giorni rimesso a nuovo. Grazie a tutti.

Bilirubina alta. Inserimento di bypass al coledoco.

Ostetricia, pediatria

Sono arrivata in questo ospedale senza essere seguita da nessuno. Aspettavo la mia terza figlia, parto difficile e indotto. Per fortuna ho trovato delle professioniste con il cuore. Un grazie speciale alle due ostetriche di nome Elisa che mi hanno aiutata a superare tutto.

Parto.

Ringraziamento al reparto Cardiologia

Ringrazio sentitamente tutto il reparto cardiologia per la competenza e la squisita cortesia di tutti. A partire dai medici fino all'ultimo degli infermieri.
Grazie infinite.

Aritmia.

Reparto di Urologia

Consiglio vivamente questo reparto.
Un ringraziamento particolare ai dottori Berta, Baima e Griffa.

K prostata.

La morte e anche dignità

Il mio papà è morto l'8 giugno. Era ricoverato nel reparto di Medicina 2° piano. Posso confermare e ringraziare i Medici e gli Infermieri del reparto che hanno fatto in modo di far terminare la sua vita in modo dignitoso. Lo hanno accompagnato con le terapie per non farlo soffrire fino alla fine dei suoi giorni. Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per mio padre - Letto 32.

Insufficienza cardiaca.

Ringraziamenti alla dott.ssa Arianna Ardito

Mi chiamo Nicosia Giovanni e sono stato presso la struttura il 14/02/2016 al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè: dimesso il 15/02/2016, sono stato assistito dalla Dott.ssa Arianna Ardito.
In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a sottolineare soprattutto gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.
Sono stato piacevolmente colpito dalle capacità professionali di alto livello, dalla facile accessibilità nei rapporti con la dottoressa; in particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti per le sue doti umane e la sua sensibilità, che fanno di lei una persona speciale, rendendo i problemi più leggeri e sopportabili.
Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute o di quella dei nostri cari, rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l'evoluzione in positivo più probabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante. Sono certo che in futuro verranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.
Sig. Direttore, spero che la persona citata venga ringraziata da Lei a nome mio, e mi congratulo con il suo operato per l’ottimo personale che sa gestire (ho trovato molta cordialità anche all’accettazione) con professionalità e umanità.
Grazie ancora.

Cardiopatia.

EMERGENZA - CHIRURGIA – UROLOGIA

Io sono spagnolo residente a Madrid. A metà ottobre e terminato il giro turistico della città di Torino, ho avuto uno sfortunato incidente.
Grazie alla rapida azione del reparto di emergenza dell'Ospedale di Ciriè, e grazie alle eccellenti doti umane e dotazioni materiali che questo centro ha, sono riusciti a fornire una rapida diagnosi della gravità del mio infortunio e a risolverla. Questo grazie anche e soprattutto alla alta qualità professionale e personale di tutti i membri, senza eccezione alcuna. Ecco, del medico dottor Scipio Annoscia e della sua squadra posso fare questo commento oggi, ribadendo la mia infinita gratitudine a tutti coloro che mi hanno aiutato.
Oggi, un mese dopo che ho fatto una nefrectomia sinistra di urgenza, mi sento infatti perfettamente e ho ben ripreso il mio lavoro.
Ancora una volta ribadisco la mia gratitudine, rispetto e la stima a tutto il team medico che mi ha trattato presso l'Ospedale di Ciriè.
Un saluto particolare al Dr. Daniele Griffa.

Trauma renale sx. Nefrectomia di urgenza.

Urologia - eccellente

Ho subìto 2 interventi presso il reparto di urologia, eseguiti dal dottor Baima, perfettamente riusciti.
Massima disponibilità e professionalità da parte di tutto lo staff medico, in particolare del dottor Baima, che io ritengo essere un ottimo professionista.
Mi ritengo fortunato essere stato seguito da lui.
Una stretta di mano.
Raff il parrucchiere

Intervento in urologia: TURV.

Complimenti a tutto il reparto ortopedico

Sono sarda e mi sono trovata in questo ospedale per una frattura scomposta del femore. Questo è successo il 15 di febbraio 2015 e poi sono operata d'urgenza il giorno dopo. Per quanto mi riguarda, devo fare i complimenti a tutta l'équipe medica, sono stati di una umanità e professionalità uniche, ed al corpo infermieristico, che ha svolto il proprio lavoro con pazienza e tanto amore, dedicando tempo a chi soffre con umiltà e umanità.
Purtroppo non ricordo tutti i nomi, quindi chiedo gentilmente, se questa mia recensione venisse letta, di rispondere anche alla mia e-mail, che è gavinatola@hotmail.com , per sapere i nomi dei chirurghi che lavorano nel reparto ortopedico.

Frattura scomposta del femore.
Il punto di forza di questo ospedale e' la grande professionalità di tutti quelli che vi lavorano.

Maternità- reparto Ostetricia e Ginecologia

Ho partorito entrambi i miei figli di 4 anni e di 1 anno,. La prima nel momento in cui il reparto si stava spostando ed il secondo a reparto già inaugurato. Riguardo proprio al reparto nulla da dire, a partire dai ginecologi, dalle ostetriche fino alle infermiere: tutti sono molto, molto, ma molto gentili e disponibili. Per non parlare del fatto di essere sola in camera e di avere quindi un bagno tutto per sè stesse.. mancava solo la TV e sembrava di essere in albergo. Per la prima gravidanza, dove tutto ti è sconosciuto, io ho trovato Giulia, una ostetrica veramente disponibile che, insieme alla dott.ssa Orlando, mi ha fatto fare un parto fantastico... Grazie di cuore a tutto il reparto.

Sala parto .
Nessuno.

Pronto Soccorso

In seguito ad un anomalo svenimento, mia nipote è stata portata al pronto soccorso , dove vi è stata trattenuta per una notte intera ed il giorno dopo.. In questo periodo sono stato sorpreso per l'efficienza e la professionalità dimostrata da tutto il personale. Credetemi, avendo una età matura, ho una certa esperienza dei pronti soccorsi e non vi è paragone sul servizio offerto da questo ospedale, rispetto a molti altri.
In fase iniziale ho pensato che questa eticità professionale fosse casuale... ma avendo assistito a ben tre cambi di turno, ho avuto conferma che è la norma... BRAVI!!! Finalmente ho trovato dei professionisti corretti e preparati.

Lipotimia (svenimento).
Professionalità, Umanità, Disponibilità.
Con tutta onestà, ho difficoltà a indicarne uno.

OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Un ringraziamento speciale ai Dottori Ansaldi e Geranio che, grazie alla loro competenza e professionalità, hanno saputo operare nei migliore dei modi. Ostetriche ed infermiere (come sempre con l'eccezione di qualcuna) molto gentili, dolci e disponibili!
Per questo reparto, opinione ottima!

Intervento chirurgico in laparoscopia per emoperitoneo da corpo luteo emorragico.

Solo per il reparto di RIANIMAZIONE di Ciriè

Personale infermieristico ECCELLENTE!
Medici ECCELLENTI.
Tutti eccezionali esemplari sia con i parenti e soprattutto con i pazienti. TUTTI MAGNIFICI, meritano elogi ed encomi. GRAZIE!

COMA.
Personale reparto rianimazione: tutti meravigliosi.
il reparto di medicina.

Reparto di neurologia

Medici e personale della Neurologia molto competenti e umani.

emorragia cerebrale
tutti sono stati competenti al massimo ed hanno capito subito il problema
il trasferimento al C.T.O. per l'operazione

DIPARTIMENTO MATERNO INFANTILE- dott. Regaldo

La mia bimba è nata presso l'ospedale di Ciriè, esperienza molto positiva sotto ogni aspetto; un grazie speciale al dott. Regaldo!
Ci tengo anche a segnalare la professionalità e la competenza delle ostetriche del Dipartimento Materno-Infantile, che supportano con amore e tanta pazienza noi donne prima e dopo la nascita del nostro bambino/a.
Personalmente ho seguito il Corso di preparazione al parto, ho usufruito del servizio "Sostegno allattamento al seno" e dulcis in fundo il Corso di massaggio infantile!
Alba, Antonella e Antonella... GRAZIE e GRAZIE!!

Parto.

Reparto Pediatria

Ringrazio gli operatori tutti per l'efficienza e la umanità. Segnalo innanzitutto la competenza medica (immediata la diagnosi e perfette le cure) e, non secondarie, l'umanità e la capacità di comunicare e tranquillizzare genitori e bambino. Nulla da dire alla qualità alberghiera e all'ambiente accogliente e rassicurante dove i bambini possono giocare e intrattenersi anche con l'aiuto dei volontari.
Tutto bene, grazie davvero.
Barbara Salvino

Vasculite.
Capacità clinica, preparazione del personale, umanità, qualità alberghiera, volontari.

Reparto Ostetricia Ginecologia

È nato il nostro piccolo Leonardo il 2/6/2013. Il reparto è ben gestito e non affollato ed il personale, gentile e competente, ci ha permesso di vivere al meglio questa splendida emozione.
Grazie!

CHIRURGIA: buon reparto!

Ho dovuto ricoverare d'urgenza nel reparto di Chirurgia di Ciriè mia mamma il 3 giugno, a causa di una colecistite acuta. L'hanno operata lunedì 10 giugno dopo una settimana di antibiotici e antidolorifici, a causa di una bruttissima infezione causata dai calcoli mai trovati e quindi trascurati, perchè da sempre curata per la gastrite. Il chirurgo che l'ha operata è molto bravo (il dottor Lanfranco), mia mamma si è trovata molto bene anche con le infermiere, le OSS e tutto il resto del personale medico. Ciò che mi ha angosciato di più, sono stati tutti i commenti negativi sul reparto fatti sia dal personale medico, sia da persone esterne ricoverate in passato in quel reparto. Spero cambi questa "cattiva fama", perchè già quando si deve essere ricoverato non è piacevole...

Colecistite acuta.
Cattiva "fama".

Ginecologia ed ostetricia- dott.ri Ansaldi e Coha

Grazie di cuore a tutto lo staff, alle ostetriche, alle infermiere, ai dottori del reparto di ostetricia e ginecologia di questo ospedale.
Un particolare grazie per la preparazione, il sostegno e per tutto l'aiuto che non si può descrivere con le parole, che hanno dato a me e a mio marito in questo nostro difficile momento, ai Dottori Ansaldi e Coha.

Aborto interno incompleto.

Meno male che si tratta di un piccolo ospedale

Tre anni fa sono stata ricoverata per la sindrome di Guillain- Barrè, è una malattia molto rara e a detta di tanti medici colpisce una persona ogni 500.000, quindi anche difficile da diagnosticare (c'è gente che è stata ricoverata per più di 15 giorni prima che riuscissero a capire quale malattia l'avesse colpito e tanti altri che purtroppo sono deceduti per colpa di questa .. chiamiamola ignoranza nella diagnosi); ebbene, io sono entrata alle 8.30 del mattino al P.S., visitata e subito mi è stata riconosciuta questa malattia, alle 10.00 ero già in reparto curata molto bene sia dai medici che dalle infermiere. Sono stata fortunata a trovare tanta professionalità e tanta competenza e non li ringrazierò mai abbastanza, se oggi posso farlo devo dire grazie a loro.
Vorrei solo lasciare un pensiero... è di questi giorni la notizia della morte di una bambina di 12-13 anni all'ospedale REGINA MARGHERITA perchè a distanza di tre settimane non avevano capito che era colpita da questa sindrome, meno male che io ho potuto andare SOLO all'ospedale di Ciriè!!!

Sindrome di Guillame Barrè.
La grande competenza di tutto il personale medico. La capacità del primario il dott. Papurello di mettere a suo agio il paziente, comprendendo che a volte una sana risata, al paziente fa meglio di tante terapie
la poca pazienza di pochissimi, e dico pochissimi, infermieri.

Reparto maternità

Ho partorito il mio terzo figlio il 17 luglio 2012 con taglio cesareo: mi sono trovata benissimo, le ostetriche sono favolose ed il dottor Geranio è il top!!!! Non trovo giusto che l'assistenza notturna post cesareo sia di una notte sola... Io per questo ho avuto un battibecco con l'ostetrica Agnese... Per il resto, tutto davvero ok!!!!

Parto cesareo.

Ricovero per diabete

Sono stato ricoverato per un diabete improvviso. Per mancanza di posti in Medicina, sono stato sistemato in ortopedia e neurologia.
La gentilezza di tutto il personale è stata fantastica.

Diabete.
Rapporti umani.
Un pò scoordinati tra reparti.

Ostetricia e nido

Il nostro bimbo Giosuè e' nato a giugno 2012 in questo ospedale e ci siamo trovati benissimo. Certamente dal corso pre-parto al parto vero e proprio ho apprezzato lo stile "naturale" di medici e ostetriche, che tendono ad evitare l'uso di farmaci quando è possibile, a favore di tutto ciò che la natura può offrire alla donna per alleviare il dolore del travaglio e del parto. Pediatri, ostetriche, puericultrici e medici competenti e disponibili, hanno reso tutto molto più semplice. Se dovessimo ripetere l'esperienza, torneremmo volentieri in questo ospedale.

Parto naturale.
Disponibilità, professionalità e accoglienza da parte di tutto lo staff, spazi luminosi e colorati, rooming-in, tranquillità del reparto.
Francamente non ne ho trovati...