Ospedale di Ciriè

3.7

Ortopedia - protesi anca

Infermieri e OSS gentili e competenti, peccato non possa dire lo stesso della dottoressa Cappelletti, priva di umanità nei confronti dei pazienti e dei parenti.

Frattura del femore.

Ricovero in Ginecologia

Sono stata ricoverata presso il vostro ospedale a inizio febbraio. Bravo, gentile e competente il medico che mi ha operato, e l’ostetrica che mi seguita nei giorni successivi l’operazione. Le infermiere, alcune gentili, altre per nulla. Idem per le Oss: alcune signore sono state educate e comprensive nei confronti di chi, come me, riusciva a malapena a girarsi nel letto, altre prive di sensibilità e di gentilezza.

Grazie di cuore

Ma il valore è immenso e in fondo è solo un "grazie".
Un sentito ringraziamento unito a un immenso senso di gratitudine lo rivolgo al Dott. Mario Gallo, al quale mi sono affidata con grande fiducia apprezzandone l’umanità e la sua capacità professionale.
Non solo un medico formidabile, ma anche un essere umano straordinario. Grazie dottore per esserti preso cura di me in questi giorni di sofferenza. I veri medici come lei non guariscono solo il dolore fisico del paziente, ma lo aiutano emotivamente a superare il dolore e la sofferenza. Grazie!!!!!
Un grazie di cuore a tutta l’equipe medica e a tutti gli operatori per la particolare bravura, attenzione e dedizione rivolta quotidianamente ai pazienti. Sono grata a tutto il personale presente nel reparto di ginecologia e un grazie particolare va alle dolcissime infermiere e personale di servizio!
Concludo ancora con un sentito ringraziamento, mio e dei miei familiari, al chirurgo che mi ha operata, dott. Gallo Mario, che con professionalità, umanità e gentilezza ha dimostrato di essere un “GRANDE MEDICO”. UN ANGELO!!

Reparto Medicina

Dopo circa un mese sono stato dimesso il 19/12/2018. Sto seguendo a casa una terapia cortisonica, dovro' essere monitorato dal reparto ancora per un po' di tempo perchè, nonostante mi abbiano fatto una miriade di esami, non hanno ancora capito che cosa abbia scatenato l'infezione.
Volevo ringraziare i medici, in particolar modo le OSS e le infermiere, nessuna esclusa. Ho potuto verificare la loro professionalità e gentilezza ed erano sempre con il sorriso. Talvolta iniziano a lavorare ancor prima dell'orario e fino all'ultimo minuto sono sempre operative.

Polmonite, sepsi.

Ostetricia da consigliare

Sono stata ricoverata in questo ospedale per indurre il parto a causa di un diabete gestazionale. Ecco nato il mio Gianluca! Mi sono trovata bene, sia con il personale medico che con le ostetriche. Un ringraziamento particolare a Giulia, che mi ha fatto vivere il parto proprio come volevo, accompagnandomi minuto per minuto.

Parto indotto.

Reparto ginecologia

Sono stata ricoverata per fibroma uterino e, nonostante tutte le mie paure, è andato tutto alla grande. Ringrazio di cuore il primario che mi ha seguita, dottor Mario Gallo, la dottoressa Giorgia Giardullo e le ostetriche e infermiere che sono state molto professionali e disponibili a tutte le ore.

Dinamiche incomprensibili

A seguito di ictus e complicazioni insorte durante il ricovero dovute ad una polmonite, la mia mamma è stata ricoverata dal 30 agosto al 18 settembre nel reparto neurologia. I colloqui con i medici erano spesso improntati sulle difficoltà (economiche e logistiche) del reparto a farsi carico di una paziente "post acuzie". Abbiamo più volte ribadito la nostra intenzione di accudirla a casa, non siamo stati incoraggiati e neppure sostenuti in questa nostra manifesta volontà. Stabilito che comunque non ci sarebbe stato accanimento terapeutico, il 18 settembre è stata trasferita all'ospedale di Lanzo, dove ci hanno confermato la gravità della situazione e ribadito che non ci sarebbe stato accanimento terapeutico (sospensione dell'alimentazione tramite sondino, sospensione della somministrazione di antibiotici). Manifestata chiaramente, nuovamente, la nostra intenzione di portarla a casa, la risposta è stata che "non saremmo stati in grado di gestire la situazione". Mia mamma è morta il 19 settembre alle 9.00, senza assolutamente niente da gestire se non il suo addio e la nostra frustrazione. Dinamiche, per i famigliari, davvero difficili da comprendere. O forse fin troppo chiare. Massima ospedalizzazione, minimo rispetto per le richieste di un ammalato e della sua famiglia

Ictus.
Competenza.
Pulizia.
Scarsa empatia.
Dinamiche di ricovero e trasferimento incomprensibili.

Urologia

Lo consiglio a chi necessita di visite e di interventi.

Adenoma prostatico
Medici competenti e sensibili alle esigenze del paziente. Camere a due letti. Cortesia del personale, mensa e pulizia.
nessuno

Reparto di Ortopedia

Mia madre è stata ricoverata da una settimana nel reparto di ortopedia di Ciriè per la frattura del femore e devo fare i complimenti ai medici ed infermieri per la competenza e la scrupolosità nel curarla; ma, malgrado ciò, devo fare delle critiche agli assistenti con più anni di anzianità che ho trovato maleducate e poco volenterose nell'accudire i malati, oltre che rispondere male ai parenti. Inoltre ha attirato la mia attenzione anche il personale privato per le ore notturne, fatto di diverse persone poco professionali e spesso assenti.
Spero che le persone che hanno le facoltà di prendere dei provvedimenti si possano mettere in contatto con me.

rottura del femore
assistenti e collaboratori notturni

Grazie di avermi aiutato a nascere

Grazie alle capacità e alla professionalità del personale di ostetricia e ginecologia, in particolare all'ostetrica Manuela e al dott. Geranio che hanno permesso al mio bimbo Mirko di venire al mondo in modo naturale, nonostante le mie difficoltà durante il travaglio. Non sempre si trovano persone che amano il loro lavoro, io ho avuto la fortuna di trovarle e le ringraziero' per tutta la vita.
Inoltre l'assistenza in reparto è stata di molto aiuto soprattutto per chi è al primo figlio, l'unica pecca e la sistemazione in quanto l'ospedale è in ristrutturazione, ma i lavori dovrebbero finire per fine anno.
Un in bocca al lupo a tutte le future mamme.

Parto naturale
Sostegno al parto naturale