Villa Grazia San Carlo Canavese

Strada Poligono 2, San Carlo Canavese (TO)
011 9208565
La Casa di Cura privata Villa Grazia è situata in Strada Poligono 2 a San Carlo Canavese in provincia di Torino. Dotata di 180 posti letto, si occupa di pazienti affetti da patologie del sistema nervoso (tumori maligni dell'encefalo, tumori benigni delle meningi cerebrali, tumori benigni del midollo spinale), otorinolaringoiatriche, dell'apparato respiratorio, dell'apparato digerente, del fegato, vie biliari e pancreas, della mammella, muscoscheletriche e connettive, del rene e vie urinarie, dell'apparato riproduttivo maschile (tumori maligni della prostata), dell'apparato riproduttivo femminile, nonchè di disturbi mieloproliferativi. La struttura dispone anche di un poliambulatorio che eroga, in regime di convenzione con il S.S.N., esami di diagnostica quali: radiologia tradizionale, RX panoramica dentale, mammografia, ecografia, ecocolordoppler, ecocardiogramma.

4.4

Visualizza tutte le recensioni

Ricovero dopo infarto

Villa Grazia è una meravigliosa ed accogliente Casa di Cura circondata da un bellissimo parco. L'equipe dei medici, degli infermieri e degli OSS è professionale, gentile e cortese.
Il cibo è variabile e ogni giorno viene richiesto il menù per il giorno dopo.
La pulizia dei locali è ineccepibile.
Concludo le mie osservazioni ringraziando tutti e, qualora mi fosse richiesto, consiglierei questo favoloso complesso senza alcun dubbio. Grazie a tutti.

Ricovero post infarto.

Ricovero

Sono stato ospite di questa struttura per 60 giorni ed è stato per me un bellissimo periodo. Negli ultimi 2 anni sono stato ospite di decine di strutture, ma questa è sicuramente quella in cui mi sono trovato maggiormente a mio agio. Vorrei ringraziare tutti i medici, le infermiere, il personale OSS e i fisioterapisti.
Grazie a tutti Voi.

Frattura femore.

Riabilitazione intervento anca

Sono stato inviato nella struttura a seguito intervento PTA destra, ho riscontrato una buona accoglienza e competenza. Ottima la fisioterapia con operatori decisamente validi e, nello specifico, mi preme sottolineare e ringraziare per la competenza e per la cordialità della fisioterapista Vittoria.
Ad ottobre dovrò sottostare ad un nuovo intervento all'anca sinistra e per la riabilitazione ovviamente rifarò la scelta di Villa Grazia.
Suggerirei un miglioramento dell'alimentazione.

Riabilitazione post intervento protesi d'anca dx.

Ricovero mia madre per periodo lungodegenza

A distanza di 1 anno, dopo che mia madre è fortunatamente guarita, anche se non del tutto, ho deciso fosse giusto segnalare ai figli di genitori anziani che si troveranno nella mia condizione, dopo le dimissioni da un reparto ospedaliero in Torino, di evitare assolutamente la proposta che verrà loro fatta di una potenziale lungodegenza (prevista di un massimo di 60 giorni), presso questa struttura, denominata Villa Grazia.
I due dottori che avrebbero dovuto seguirla si sono dimostrati inadeguati nel comprendere ciò che le stava accadendo: mia madre dopo soli 6 giorni circa di ricovero, a seguito di assunzione di farmaci da loro somministrati, precipitava in ipopotassiemia ed iponatriemia.
Solo la mia presenza, e la prontezza del medico di guardia (giovane ortopedica del CTO di Torino) presente il sabato, la salvano da possibile morte cerebrale ed eventuale blocco cardiaco.
Immediatamente è stata ricoverata d'urgenza al pronto soccorso di Ciriè, ospedale in cui è stata salvata e curata.
E' tutto.

Lungodegenza a seguito dimissioni da ricovero ospedaliero.

Degenza e riabilitazione

Sono stata ricoverata presso questa struttura (reparto CAVS) per circa 40 giorni a seguito di sostituzione di protesi d'anca con frattura.
Ho trovato in reparto: assistenza, gentilezza, disponibilità e simpatia.
In palestra ho incontrato persone meravigliose, Rosa, Vittoria e Nicolina, che mi hanno aiutata con competenza ed incoraggiata per tutto il tempo.
Un sentito ringraziamento a tutti.

Sostituzione di protesi d'anca con frattura.

Degenza e riabilitazione

Ho soggiornato al 3° piano di questa struttura, dove mi sono sentito a mio agio con il personale, sempre gentile e disponibile e pronto a soddisfare ogni esigenza. Un plauso particolare allo staff della palestra, una equipe preparatissima con la quale è stato un vero piacere collaborare.
Un ringraziamento particolare al mio fisioterapista Davide, una persona davvero speciale, e ai dottori dr. Aliberti e dr. Farina. Grazie a tutti. Un saluto di cuore e Buone Feste.

Meningite da streptococcus pneumoniae.

Riabilitazione post intervento protesi anca

Ero già stata ricoverata a novembre 2017 presso la casa di cura Villa Grazia per proseguire la riabilitazione dopo intervento di protesi totale di ginocchio, dove ho avuto un'ottima accoglienza, ottimo soggiorno di convalescenza e ottima riabilitazione per il mio ginocchio.
Il 3 ottobre 2018 sono stata sottoposta a intervento per protesi totale di anca e senza alcun dubbio ho scelto nuovamente questa struttura, e anche questa volta è stata una scelta vincente!
Ringrazio la Dott.ssa Rigano, Dott.ssa Belfiore, Dott.ssa Motta, la fisioterapista Nicolina, la coordinatrice Rosa, il personale infermieristico, le impiegate della reception per la loro competenza, professionalità, gentilezza, umanità e cortesia che hanno verso tutti i pazienti.

Protesi anca.

Fisioterapiste fantastiche

Sono una paziente esterna ed ho dovuto fare ciclo di 30 terapie di fisioterapia per problemi di deambulazione.

Nella palestra ho trovato tre persone fantastiche, Rosa, Nicolina e Vittoria, che mi hanno fatto sentire in famiglia.
Grazie alla loro professionalità ora riesco a camminare meglio e grazie al loro grande cuore mi sono sentita "a casa" aiutata e sostenuta.

A loro va il mio ringraziamento dal profondo del cuore.
Ora so che se avessi bisogno di nuovo non esiterei a ritornarci.

Difficoltà deambulatoria.

Protesi d'anca

In 11 anni è la 5° volta che vengo in questa splendida struttura.
GRAZIE A TUTTO il personale OSS ed INFERMIERE/I del reparto 3° piano. Grazie al personale tutto della Palestra ed in particolar modo a Nicolina Nurra e alla caposala Rosa Fortunato.
Grazie ai MEDICI tutti, in particolar modo alla dott.ssa Manuela Aliberti e al dott. Massimo Farina.
Complimenti anche alla cucina per l'ottima fattura dei cibi.

3° protesi d'anca dx.

Professionalità e umanità

Villa Grazia ha rappresentato alcune delle tappe del doloroso calvario di una parente, che in momenti diversi si è trovata ad essere ospite di questa bella struttura. Ma non è del luogo (peraltro molto bello) che desidero parlare, quando dell'assistenza che è stata fornita. Alla competenza professionale si è abbinata infatti una forma di supporto umano davvero importante, che in un'espressione riassumerò in "amorevoli cure". La drammaticità della situazione è stata resa meno dura dal supporto e dal conforto trovato dapprima in Lungodegenza 2,e poi nel reparto CAVS. In entrambi i reparti è stata prestata un'assistenza ineccepibile da parte di tutto il personale. Un pensiero riconoscente va alla caposala Nicoletta, che per noi è stata davvero un angelo custode, a al dottor Mantelli, che rappresenta il medico che tutti vorremmo incontrare nelle difficoltà insormontabili. Grande professionista, grande cuore, grande spirito di Umanità.
Grazie anche alla dottoressa Remondino per per i consigli e il supporto.

Carcinoma renale e metastasi ossee in soggetto di anni 60.

Protesi ginocchio

Quando ho scelto Villa Grazia per la riabilitazione, ero comunque scettica visto che arrivavo da altri due interventi al ginocchio. Il primo per mettere la protesi, seguito poi da riabilitazione in un'altra struttura, dove non mi hanno curato una infezione in corso e quindi ho dovuto subire un altro intervento. Purtroppo ho dovuto fare un terzo intervento, sempre a seguito della riabilitazione sbagliata e dell'infezione non curata. Per questi motivi, quando sono arrivata qui ero titubante, invece grazie all'assistenza ricevuta ho superato il problema dell'infezione e grazie ai fisioterapisti, soprattutto ad Isabella, sono uscita camminando senza dolore.
Grazie Villa Grazia!

Esiti di intervento protesi ginocchio.

I miei 4 mesi a Villa Grazia

Sono stata ricoverata in questa struttura per ben quattro mesi, prima al primo piano dopo al secondo.
Sono arrivata con una brutta operazione al femore, non potevo camminare, muovermi o far nulla. È stato duro l'inizio perché mi dispiaceva dover chiedere aiuto per tutto, ma per fortuna non ne avevo bisogno perché avevo assistenza continua nonostante il reparto fosse pieno. Quando ho potuto caricare il peso sulla gamba, sono potuta scendere in palestra e anche lì, per me profana di ospedali, si è aperto un mondo su ciò che può accadere alle persone e a come le si può aiutare. Grazie all'aiuto dei fisioterapisti, dei medici e di tutto lo staff della casa di cura Villa Grazia, sono tornata a casa in piedi, sulle mie gambe. Grazie anche alle segretarie che ascoltavano e risolvevano ogni mia richiesta, dalla podologa ai parrucchiere passando dai baristi che nei giorni di sconforto con un sorriso ti aiutano ad andare avanti.
Spero, ma solo per visita di piacere, di tornare a salutare tutti, magari correndo.

Esiti di intervento a femore e ginocchio.

Nota di merito

Una nota di merito a tutto il personale del reparto di Lungadegenza del Dott. Mantelli, per la professionalità, serietà e disponibilità con cui hanno assistito nel mese di luglio 2017 la mia mamma Valeria.

Insufficienza renale acuta.

Ricovero in riabilitazione

Oggi 4 agosto è il mio ultimo giorno di permanenza a Villa Grazia. Ho trovato in questa struttura un trattamento ottimo sia come cure che come umanità. Ringrazio per primi la Dott.ssa Aliberti e il Dott. Farina, poi i fisioterapisti Stefano che piano piano mi ha messo in piedi, Ivano che mi ha fatto camminare e per ultimo Riccardo, la coordinatrice Rosa, la caposala e tutti gli infermieri e le OSS per la loro disponibilità.

Reimpianto protesi totale ginocchio.

Un'esperienza assolutamente positiva

Ho passato un mese presso la clinica dopo l'intervento di protesi all'anca e la mia esperienza è stata assolutamente positiva. Personale gentile e preparato, ambiente pulito, completo di tutti i servizi. La fisioterapista Rosa Fortunato, in particolar modo, è stata una persona squisita, oltre che preparata! Una carica di umanità nei miei confronti tale da non farmi sentire la mancanza di casa. Lei insieme al suo staff hanno reso questo periodo piacevole, facendomi passare le giornate in allegria nonostante la lontananza dagli affetti. Il mio voto è 10.

Intervento protesi anca.

Un incontro speciale con una persona speciale

Mi chiamo Melina e sono una paziente esterna. Alcuni anni fa ebbi un incidente d'auto e per un colpo di frusta alquanto doloroso fui indirizzata a VILLA GRAZIA, che non conoscevo poichè io non sono piemontese ma siciliana. Sono un'insegnante della scuola dell'infanzia e nel mio lavoro è necessaria una buona dose di forza, poichè molto spesso i bambini sono in braccio a noi. Conobbi allora una fisioterapista magnifica, ROSA FORTUNATO, che con pazienza e umanità infinita mi rimise in sesto. Oggi, dopo diversi anni, sono tornata a cercarla perchè ho bisogno di una terapia per la colonna ed ho avuto la gioia, cercandola appositamente in questa struttura, di ritrovarla, sempre competente, umana e soprattutto attenta alla persona e alle sue necessità. Non posso che ringraziare lei e le altre persone che operano al suo fianco. In questo momento sto ancora curandomi e devo aggiungere che sto abbastanza bene e torno volentieri per continuare la mia terapia.
GRAZIE ROSA.

LOMBOSCIATALGIA DX SUBACUTA RECIDIVANTE IN ERNIA FORAMINALE SX IN L4-L5; PROTRUSIONI DISCALI MULTIPLE; DIFFUSE NOTE DI DEGENERAZIONE SPONDILO ARTROSICA CON CODICE DISABILITA'4. CODICE ICD9CM722-726

NON CONSIGLIEREI QUESTA STRUTTURA

Ho frequentato giornalmente questa struttura per oltre due mesi per mio padre, sinceramente mi stupisco di tante recensioni positive perché a mio avviso di positivo non c’è proprio nulla, se non qualche dipendente.

Come in altre recensioni che ho letto, posso invece confermare che i pazienti vengono lasciati a letto per giorni interi, che il passaggio del personale (decisamente poco rispetto al numero dei pazienti) avviene sempre alle stesse ore, pertanto se chi deve portare il pannolone si sporca subito dopo il passaggio, resterà sporco per parecchio tempo. Confermo l’uso senza senso di flebo per la disidratazione….
Quando lavano a terra nelle stanze i pazienti vengono “parcheggiati” sulle carrozzelle nei corridoi e spalancate le finestre (indipendentemente dalla stagione in cui ci si trova), quindi le polmoniti sono all’ordine del giorno.

Umanità da parte del personale davvero poca, se non per qualche eccezione.

Ci tengo inoltre a sottolineare che sui documenti rilasciati al momento delle dimissioni non c’è cenno nè dei sedativi dati, nè tantomeno dei focolai polmonari verificatisi durante la permanenza…

Tutto quello che ho scritto è dimostrabile dai documenti a mie mani e rilasciati successivamente dall'ospedale in cui è stato ricoverato.

Convalescenza post attacco epilettico.

Grazie a tutti

Entrato il 28 gennaio 2016 e dimesso il 2 luglio 2016: cinque lunghi mesi trascorsi tra Lungo Degenza e Riabilitazione. Dire che mi sono trovato bene è riduttivo, in quanto oltre alla grande professionalità di tutto il personale, ho trovato una dose di umanità che difficilmente si riesce ad immaginare. Il mio grazie va a tutti indistintamente; mi avete aiutato non solo a rimettermi in piedi, ma anche ad apprezzare la condivisione del dolore e della felicità.. GRAZIE.

Riabilitazione post amputazione gamba sinistra.

Grazie mille

Mi chiamo Domnica, sono una rumena che é stata ricoverata qui a Villa Grazia. Non ci sono abbastanza parole scritte ne' nel dizionario rumeno ne' in quello italiano per ringraziare tutti, a cominciare da dottori, fisiatri, caposala, per andare a tutto il personale infermieristico e a tutti i fisioterapisti, per come sono stata trattata e curata. Grazie, grazie a tutti di vero cuore.

Riabilitazione.

Commento

Ottima accoglienza ed assistenza con cordialità e competenza.

Riabilitazione a seguito di intervento di protesi d'anca totale.

Riabilitazione per protesi ginocchio

L'esperienza pluriennale porta ad una assistenza e competenza quasi perfette.

Protesi ginocchio destro.

A nome di Polidoro Luigia, dimessa ieri 12/08/2016, intendo ringraziare il personale infermieristico e le Operatrici Socio Sanitarie per l'attenzione, la disponibilità e l'umanità con le quali si sono sempre attivate in questi quasi 60 giorni di degenza.
Paolo Piglia

Colecisti.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Voglio ringraziare ancora tutto il personale della struttura per l'ottima assistenza che ho ricevuto nei 31 giorni di permanenza dal 26-04-2016 al 26-05-2016. GRAZIE!!!!!

Revisione per rottura acetabolo anca dx.
Sostituzione acetabolo anca dx più testa femore dx.

Ottima assistenza a Villa Grazia

Dopo 30 giorni di fisioterapia, devo dire un grazie grande a tutti, partendo dal primo all'ultimo componente di tutta la struttura (dovrei escludere solo una OSS perché troppo prepotente e maleducata). GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE. Aggiungo che per me è la quarta volto in nove anni che vengo seguito da questa struttura, quindi valutate voi il motivo per cui sono soddisfatto.

Protesi anca dx.

Eccellente

Complimenti a tutto il personale presente a Villa Grazia.
Il personale infermieristico è molto disponibile, preparato e si occupa egregiamente di tutti gli ospiti, nonostante sia oberato di lavoro. Mio padre ha avuto un'assistenza esemplare e la struttura è comoda ed estremamente pulita. Un grazie particolare al Dr. Mantelli per i suoi consigli e le cure prestate.

Post operatorio.

Struttura straordinaria

Mia mamma è stata ricoverata 5 anni fa in seguito ad un ictus.
In questo periodo più volte è stata ricoverata presso questa struttura per eseguire esami clinici e fisioterapia e tutte le volte è stato un po' come tornare a casa.
Sia il personale medico che quello infermieristico sono sempre stati disponibili e professionali.
Un grazie immerso va alla Dott.ssa Aliberti e al fisioterapista Riccardo Zanatta per la loro preparazione, della quale usufruiamo ogni anno durante i ricoveri per la riabilitazione programmata.
Un ulteriore ringraziamento a tutto il personale amministrativo, sempre a nostra disposizione.

Esiti da ictus lato sx.

Riabilitazione dopo ictus

Nostro papà è stato ricoverato presso la struttura da fine giugno fino a fine settembre 2015.

Emiparesi sx in ictus.
La struttura è accogliente, pulita e curata.
Il personale OSS e le infermiere hanno garantito una assistenza professionale molto elevata.
I dottori (un grazie particolare alla dott.ssa Aliberti, alla dott.ssa Vazon ed alla logopedista Valentina) sono sempre stati disponibili ogni qualvolta si chiedeva loro un colloquio per sincerarsi della condizioni di nostro papà.
Ottima la fase di fisioterapia (grazie Ivan).
Il cibo è fresco e sempre in quantità sufficienti.
Nessuno.

CONVALESCENZA DA DUE MESI PER RIABILITAZIONE

Assistenza medica ed infermieristica continuativa e di ottimo livello, con personale esperto. Buona la palestra, sia come struttura che per gli ottimi fisioterapisti (Ricardo) e la dottoressa che mi ha seguito (Aliberti).
Nei momenti di svago e riposo, ottimo il parco.

ICTUS.
FISIOTERAPIA.

Terapia fisiatrica

Ho effettuato visita fisiatrica presso gli ambulatori di villa Grazia siccome dalla RMN mi hanno riscontrato una anterolistesi l3 l4 l5. Quando il DOTT. FARINA mi ha domandato presso dove avevo intenzione di effettuare il ciclo di terapia, non ho esitato a rispondergli che le avrei fatte nella stessa struttura, essendomi trovata soddisfatta anche in altre occasioni per visite specialistiche che il mio medico di famiglia mi aveva consigliato. Ringrazio tutti coloro che mi stanno seguendo in questa terapia.

Anterolistesi l3- l4- l5.
ho constatato che il personale e' molto professionale.

Fisioterapia per protesi anca

La prima volta che ho conosciuto Villa Grazia è stato sei anni fa, perché sono stato operato di protesi d'anca desta. Ora che sono stato operato all'anca sinistra, ho chiesto io espressamente al mio chirurgo del San Luigi di poter ritornare presso la casa di cura Villa Grazia per proseguire le mie cure, dal momento che mi era rimasto un buon ricordo. Dopo sei anni ho ritrovato la stessa disponibilità, cordialità, gentilezza e l'ottima preparazione professionale in tutte le figure professionali. Come paziente mi sento di consigliare questa struttura per qualsiasi tipo di riabilitazione.

Protesi anca.
Ambiente sereno e famigliare.

Riabilitazione

Ho accompagnato mia suocera per un periodo di riabilitazione. Siamo arrivate alle 14.00 e alle 24.00 era già al pronto soccorso di Ciriè con il femore rotto.. Avevo detto all'infermiera penso lo fosse in quanto non si è presentata) che ci ha accolte, di non farla alzare la notte in quanto non era in grado di farlo; ma questa ha insistito ed è successo quello che prevedevo.
Come accoglienza sono rimasta molto delusa!

Riabilitazione.

Recupero femore fratturato

Struttura accogliente, buona professionalità, palestra e fisioterapia di qualità e volta ad ottenere veloci risultati.
Cibo passabile di buona qualità, ma spesso ripetitivo e scondito.
Infermieri solleciti e preparati.
Medici sempre presenti e disponibili.

Frattura femore sinistro.
La fisioterapia, ottima e con personale gentile e preparato.
Cibo non calibrato su patologie tipo diabete.
Televisore a pagamento.
Scomoda da raggiungere da Torino e lontana.

Protesi totale ginocchio destro

Ottimo reparto di Fisioterapia: gestito e seguito con attenzione e cura dalla responsabile, coadiuvata da vari collaboratori che seguono con premura i pazienti a loro affidati.
Recupero funzionale assicurato e rapido se il paziente si impegna negli esercizi proposti.

Riabilitazione dopo protesi totale ginocchio destro (effettuata presso l'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino).
Professionalità, competenza ed attenzione del reparto di riabilitazione e dello staff infermieristico in reparto.
Vitto di buona qualità ma che arriva freddo quando viene servito, iniziando dalla parte opposta della camera del paziente.

Valida assistenza medica e fisioterapica

Visite mediche ogni giorno con grande attenzione alle modalità di cura. Disponibilità dei medici a fornire informazioni ai pazienti e ai familiari. Esperto e amichevole il personale infermieristico e OSS ma oberato da troppe richieste dei degenti.

Convalescenza e riabilitazione dopo le dimissioni dall'ospedale Mauriziano, ove ero ricoverata per due interventi chirurgici per asportazione del colon.
Assistenza medica e infermieristica continuativa, con personale esperto; alcuni laboratori in sede (esempio, per esami del sangue). Ottima la palestra e molto motivato e preparato il relativo personale. Parco ammirevole.
Personale infermieristico e soprattutto OSS oberato di lavoro, in quanto deve assistere un numero abbastanza elevato di degenti.
Menu da migliorare.

Riabilitazione ginocchio

Ringrazio tutta la struttura del reparto fisioterapia, in particolar modo la Sig.ra Nicoletta, per la gentilezza e competenza nell'assistenza, tali da avermi portato alla dimissione senza alcun problema.

Riabilitazione ginocchio.

Riabilitazione ginocchio

Desidero ringraziare tutto lo staff della clinica per il determinante sostegno fisico e psicologico che ho ricevuto durante tutto il mio percorso di riabilitazione.

Riabilitazione dopo protesi ginocchio sinistro.
Professionalitá, competenza e disponibilità.

Ottima esperienza

Dopo l'intervento di idrocefalo sono stata mandata a Villa Grazia per la riabilitazione.
Ho trovato una buona struttura, personale disponibile e competente. L'equipe di riabilitazione, composta da medici, fisioterapisti e personale infermieristico, è eccellente.
Un particolare ringraziamento a Daniela, una delle fisioterapiste della struttura, che con grande professionalità, dedizione e simpatia mi ha accompagnato nel progetto riabilitativo. In palestra si "vive" un'atmosfera famigliare, allegra e di condivisione per i successi altrui. Ora non ho dubbi su quale scelta post-operatoria consigliare a chi ne avesse bisogno.

Esiti da intervento per idrocefalo.
l'equipe di fisioterapia e il parco.
mezzi di trasporto.

Riabilitazione post intervento scoliosi

Ho avuto un pessimo post operatorio in un ospedale delle Marche. Quando sono arrivata a Villa Grazia ho trovato tutto il personale preparato e gentile. Sono riusciti a riabilitarmi e sono tornata a camminare! In particolare ho trovato una umanità che è ormai rara trovare nelle strutture sanitarie. Sono infinitamente grata a tutti per quanto ho ricevuto.

Riabilitazione post intervento stabilizzazione colonna vertebrale.
Struttura ad alto livello di competenza professionale. Il progetto riabilitativo viene costantemente seguito da una èquipe composta dal medico fisiatra, il fisioterapista e la capo sala. Mi sono sentita seguita sia per l'aspetto sanitario che psicologico, in quanto c'è la possibilità di ricevere sedute da uno psicologo. Il punto di forza è la fisioterapia, dove oltre alla ottima professionalità c'è molto rispetto e disponibilità. Insegnano tante cose per imparare a convivere con un corpo che è cambiato e lo fanno con umanità e umiltà.
Carenza di mezzi di trasporto per raggiungere la struttura.

Ricovero riabilitazione

Nel giugno 2013 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di protesi di ginocchio e inviata per proseguire le cure presso la casa di cura Villa Grazia. Non avevo mai avuto occasione di conoscere questa struttura, dove mi hanno curato in maniera eccellente. A luglio 2014, a seguito di nuovo intervento, ho chiesto espressamente di ritornare a Villa Grazia. Devo riconoscere la presenza di un'organizzazione perfetta. Mi complimento per l'accoglienza, mi sono sentita come se fossi "rientrata a casa mia". Lo staff dei medici, la capo sala, gli infermieri e gli OSS sono fantastici. Ringrazio il personale della palestra, dove lavorano dei fisioterapisti con alta professionalità e umanità, in particolare la Dottoressa Aliberti, la fisioterapista Vittoria e la coordinatrice Rosa.
Raccomando vivamente questa fantastica struttura a chiunque ne avesse bisogno.

Protesi ginocchio destro e sinistro.
professionalità, gentilezza e un fantastico parco.

Opinione da degente

Struttura accogliente dotata di personale, oltre che qualificato, anche dotato di umanità e sensibilità: qualità queste che, per degenti come il sottoscritto con paure e paranoie di non farcela più a camminare, fanno la differenza.
Grazie Villa Grazia per quello che hai fatto per me e per tutti coloro che come me ci sono passati.

Rieducazione funzionale, frattura multiframmentata dell'acetabolo, successivamente impianto protesi d'anca (tra 2009 e 2010).
Due ernie cervicali con compressione del midollo spinale, mielopatia (2013).
Struttura per quanto mi riguarda ad alto grado di competenza professionale e di grande umanità. Ad un paziente che ha voglia di recuperare, il personale Medico, Infermieristico e Riabilitativo danno gli strumenti per riprendere la propria vita lì dove si era fermata. Questo viene fatto anche per persone anziane, le quali non hanno a volte voglia di reagire... Ho visto con i miei occhi quanta volontà e spirito i fisioterapisti e i fisiatri ci mettono per far capire, anche alle persone anziane, di non mollare e crederci.

Buoni servizi

Lo staff medico ed infermieristico ha operato in modo eccellente. Sono riusciti attraverso le loro cure, unitamente alle doti di gentilezza e disponibilità, a rendere più serena la degenza presso la struttura. In un periodo difficoltoso, è straordinario poter verificare che esiste ancora professionalità e passione per il proprio lavoro. Un ringraziamento anche al personale del bar.

Insufficienza respiratoria.

Ottima struttura

Esperienza positiva.
Un elogio per il personale medico, lo staff infermieristico, i fisioterapisti, gli OSS del reparto riabilitazione per la competenza, professionalità, umanità ed umiltà con la quale si rapportano all'utenza.

Frattura femore.

Riabilitazione mamma

Mia mamma è stata in riabilitazione per una caduta, faceva solo un'ora di fisioterapia, stava sempre sulla sedia a rotelle e, quando andavamo a trovarla, era sempre nella stanza. Per tutto il periodo le hanno fatto le flebo perchè dicevano che era disidratata. Quando ho avuto vari colloqui con i medici, mi dicevano solo di fare domanda per gli ausili (carrozzella, girello).
Ora mia mamma si trova in un'altra struttura per fare riabilitazione, si trova benissimo, i titolari sono molto gentili, disponibili, il geriatra molto competente, il fisioterapista molto valido, gli infermieri sono molto competenti, sempre con il sorriso: mia mamma sta decisamente bene, ha ripreso a sorridere, mangia e cammina!
Se i pazienti non vengono "parcheggiati", sicuramente i risultati si vedono!!!!!! Per mia mamma è stata una pessima esperienza stare a VILLA GRAZIA!

Riabilitazione post caduta.
Poca pazienza verso le persone anziane.

Riabilitazione dopo frattura femore mamma

La mamma, ultra ottantenne, è stata riabilitata parzialmente dopo frattura ad un femore. Ha un inizio di Morbo di Parkinson, ma non necessitava farle bere solo il liquido gelatinoso poichè, dopo dimessa, in altra residenza, beve e mangia un po' di tutto. Può ancora deglutire benino, ma non la aiutavano mai. La lasciavano troppo a letto, tanto che le hanno fatto venire un decubito poi curato con difficoltà. Il letto antidecubito lo hanno messo solo a decubito medio-grave. Stava sempre soltanto nella stanza, triste e disperata. Ora in altra struttura è serena e sorridente con tanti pazienti. Non ce la faceva a fare la fisioterapia in palestra, perciò i medici dicendo che non era collaborativa, gliel'hanno sospesa. La mamma è così andata giù di tono che le dovevano mettere sempre le flebo. Aveva tutte le braccia viola. Pulizia dei locali sì, ma non delle persone. Le unghie non le tagliano e lo dicono solo dopo le lamentele, che bisogna pagare un podologo a parte. Per il cambio del pannolone attesa di ore, con i bisogni lì a squamare le carni!

Riabilitazione dopo frattura femore mamma.
Pulizia, alcuni infermieri e medici gentili.
Lentezza assistenza causa carenza personale, materiale e altro.
Località difficile da trovare ad oltre un'ora di auto da Torino!

ricovero per riabilitazione frattura femore

Mia madre di anni 91 è stata ricoverata a fine luglio per una seconda fase di riabilitazione a seguito frattura del femore.
La degenza è durata un mese.

Oltre a riabilitare in modo più che efficace la motricità delle gambe, è stato curato anche il lato psicologico in generale (come vestirsi da sola, come muoversi per andare in bagno da sola ecc. ecc.).
Tutto il personale si è mosso in modo efficace e con tanta gentilezza, competenza e pazienza.

Mia madre adesso si muove quasi autonomamente.

Vorrei ringraziare tutto il personale e in modo particolare Giacomo (fisioterapista) e Laura (infermiera).

Lungodegenza per riabilitazione psicomotorie a seguito frattura femore.
Ottima Competenza di tutto il personale medico e paramedico; struttura adeguata con un'ottima palestra per la riabilitazione.
Non ne ho trovato nessuno, tranne la difficoltà di raggiungere la struttura con mezzi pubblici.