Ville Turina Amione San Maurizio Canavese

 
2.9 (5)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Carlo Angela 1, San Maurizio Canavese (TO)
Telefono
011 9278095
La Casa di Cura privata Ville Turina Amione è situata in Piazza Vittime di Bologna a San Maurizio Canavese in provincia di Torino ed è attiva dal 1988. La posizione estremamente comoda, a poca distanza dall’aeroporto di Caselle e dal capoluogo piemontese, unita alla qualità delle cure rendono questa struttura una delle più apprezzate case di cura neuropsichiatriche della provincia di Torino. Si tratta di struttura sanitaria privata a indirizzo neuropsichiatrico, accreditata in fascia A con il Servizio Sanitario Nazionale e dotata di 151 posti letto suddivisi in area ospedaliera, riabilitativa e di lungodegenza, e in area extra-ospedaliera di continuità assistenziale a valenza sanitaria. La clinica è specializzata nel trattamento dei disturbi neuropsichiatrici ed è polo di riferimento per la cura e la riabilitazione dei disturbi del comportamento alimentare. Le specializzazioni neuropsichiatriche di Ville Turina Amione riguardano nello specifico le seguenti aree di intervento: Psicosi, Disturbi depressivi, Disturbi bipolari, Disturbi della personalità, Disturbi d’ansia, Dipendenze, Disturbi dell’area psicogeriatrica, Disturbi dell’alimentazione (anoressia, bulimia, obesità).

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
2.9
Competenza 
 
3.2  (5)
Assistenza 
 
3.2  (5)
Pulizia 
 
2.8  (5)
Servizi 
 
2.2  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza personale

Mi sono trovata male. Pazienti trattati come numeri, nessun colloquio approfondito con gli psichiatri. Io non ho mai visto uno psicologo. Ma più di tutto mi ha colpita il trattamento fatto verso i più fragili.
Scarsa pulizia e cibo scadente. Si passa il tempo a passeggiare in giardino e a fumare a più non posso, qua e là qualche attività a mio avviso di poco senso psico-riabilitativo.
Io sono uscita che stavo peggio di quando sono entrata.

Patologia trattata
Depressione.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Delusione

Poco personale in generale, in particolare medico.
Eccellente il corpo infermieristico.
Per il resto pochissime attività, si è molto abbandonati a sè stessi.

Patologia trattata
Depressione maggiore.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Buona clinica

Medici competenti, buona clinica in generale.
Manca il controllo da parte del personale riguardo il divieto di fumo nei reparti (bagni con 8- 10 mozziconi di sigarette con nube di fumo, senza che gli OSS li sgridino).

Patologia trattata
Disturbo di personalità borderline, depressione.


Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Buona struttura, ma da migliorare

Sono stata ricoverata in questa clinica per due mesi. Molti sono i pregi, così come i difetti.
Gli OSS sono bravi, gli infermieri gentili e competenti, ottime le educatrici e carine alcune attività ricreative come il karaoke, le uscite di gruppo la palestra.. ma scarseggia un supporto psicologico.
Per quanto riguarda l'ambiente, manca il bidet, non ci sono i ganci per appendere gli asciugamani e accappatoi, quasi tutte le porte delle docce perdono acqua e i doccini sono messi male. Cibo lievemente ripetitivo ma buono. Il giardino è un po' abbandonato a sé stesso e potrebbe essere più curato e sfruttato per creare attività all'aperto.

Patologia trattata
Alcolismo, disturbo borderline, ansia, depressione.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ricovero a Ville Turina

Esperienza all'inizio difficile, data la presenza di molte persone anziane con cui era difficile instaurare una relazione. Grazie alla competenza dei medici e degli infermieri, alla loro disponibilità e gentilezza, in poco tempo mi sono abituato e la malattia è migliorata.
Il cibo è buono, un po' ripetitivo ma ok.

Patologia trattata
Depressione maggiore, disturbo ossessivo compulsivo.