Casa Di Cura Ville Augusta Bruino

 
3.9 (29)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Pinerolo Susa 15, Bruino (TO)
Telefono
011 9087141
La Casa Di Cura privata Ville Augusta S.p.a. è situata in via Pinerolo- Susa 15 a Bruino in provincia di Torino. Attiva dal 1959, è attualmente dotata di 120 posti letto in regime di ricovero ordinario programmato. Si tratta di una struttura medica privata accreditata in Fascia A dalla Regione Piemonte che svolge un’attività di pubblico servizio per conto del Sistema Sanitario Nazionale. Ha come obiettivo principale la diagnosi e la cura delle patologie, sia organiche sia funzionali, inerenti il sistema nervoso centrale, mediante interventi mirati diagnostici, psicodiagnostici, farmacologici, psicoterapeutici e psicoriabilitativi, individuali e di gruppo. L'attività svolta consiste nella diagnosi e cura delle patologie inerenti il sistema nervoso centrale, con particolare riferimento a: Psicosi, Disturbi dell’Umore, Disturbi di Personalità, Dipendenze da Alcool, altre Dipendenze, Doppie Diagnosi, Nevrosi. È presente il Servizio di Psicologia Clinica e Riabilitativa, che collabora con lo staff Medico nell’inquadramento diagnostico e nella gestione clinica del caso, coinvolgendo e stimolando il paziente nei processi riabilitativi e di recupero delle proprie abilità relazionali, sociali e di performance. La Casa di Cura dispone complessivamente di 64 camere di degenza, di cui 22 camere singole e 32 camere doppie, per un totale di 120 posti letto in regime di ricovero ordinario programmato.

Recensioni dei pazienti

29 recensioni

 
(13)
 
(7)
 
(4)
 
(4)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
3.9  (29)
 
3.9  (29)
 
4.2  (29)
 
3.6  (29)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Nei giardini che nessuno sa

Questo luogo sembra piacevole soltanto per l'ordine, la pulizia e un parco immenso pieno di piante, fiori, tavoli e panchine. Ma è tutta apparenza... Dentro ti trattano come se avessi perso la tua dignità e valore umano. Infermieri che ti sgridano come se fossi un bambino piccolo, OSS presuntuosi che si prendono la briga di criticarti, medici - escluso il dott. Soldano - che ti raggirano con le parole come se fossi un asino... Ci sono un sacco di regole che reputo stupide all'interno della struttura per tutelare la sicurezza del paziente, come ad esempio non poter mangiare la frutta fuori dalla mensa. Intanto però ci sono macchinette per caffè e cibo in salone e la colazione la danno a letto, quindi proprio una cosa a mio avviso senza senso. Senza contare le docce decadenti, dove ci sono ante in vetro che rischiano di caderti addosso nella doccia da un momento all'altro, però il phon non lo puoi tenere eh. Ho avuto per una settimana in stanza una paziente che dopo 4 giorni "ha dato di matto", e loro sono intervenuti e hanno preso le giuste misure solo tre giorni dopo, per altri tre giorni ho dovuto sopportare questa paziente in camera che urlava, che non faceva riposare nessuno, che doveva esser tenuta legata, che quando era libera poteva danneggiare gli oggetti suoi e altrui e sè stessa... Tutta questa situazione mi ricorda la canzone "nei giardini che nessuno sa".

Patologia trattata
Disturbo borderline e bipolare.


Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Depressione bipolare

Pessima esperienza con mia moglie, affetta da disturbo bipolare con sindrome schizoaffettiva. Dimessa prima del tempo 05/04/2022 al posto del 12/04/2022 con eventuale proroga, evidentemente perchè disturbava personale e pazienti senza specificare che avrebbe avuto bisogno di altro trattamento e definita da un medico come una DEMENTE. Mia moglie ha purtroppo un deficit cognitivo piuttosto alto. Ma non mi è stato consigliato alcun altro trattamento o ricovero. Nella sua degenza era affiancata in camera da una paziente ritardata mentale che ha versato a mia moglie un bagnoschiuma nel bicchiere quando lei aveva chiesto un po' d'acqua.
Ricoverata in pronto soccorso al S.Luigi di Orbassano, i medici mi hanno chiamato per avvisarmi, poi tagliando la conversazione il dottore della struttura dove era ricoverata mi ha detto che doveva finire il loro lavoro e che questa situazione gli aveva fatto perdere un sacco di tempo...
Quanto al resto, mi preme poi ricordare che per noncuranza e altro è sparito un piumone che costava parecchio, insieme ad altri oggetti di cui solo alcuni recuperati e che io purtroppo, dal passaggio del pronto soccorso dove era ricoverata a Moncalieri, non ho potuto sostituire con altro.

Patologia trattata
Depressione bipolare.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Pessima esperienza personale

Mi sono trovata malissimo, personale poco presente e scarso, medici a mio avviso poco attenti, così dopo pochi giorni di ricovero mi sono dimessa. Aggiungo che mi hanno completamente cambiato la cura farmacologica ed i risultati sono stati pessimi. Sono uscita da qui infatti che stavo peggio..

Patologia trattata
Depressione e ansia.


Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Schizofrenia

Pazienti poco sedati vagano in giro a chiedere monete e sigarette; pochi controlli a mio avviso, i pazienti non sono controllati per via della struttura molto grande.
Secondo me è molto meglio il San Luigi.

Patologia trattata
Schizofrenia.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Per un mese mi sono trovata benissimo sia con lo staff medico che con l'intrattenimento per noi pazienti.
Unica pecca: se volevo il letto con lenzuola pulite, dovevo chiederlo altrimenti nulla.

Patologia trattata
Depressione maggiore.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ottimo posto

Ricoverata un mese per depressione bipolare, ho trovato un ottimo staff e validi momenti di svago per non farci annoiare.
Insomma, se dovrò tornare, sceglierò loro.

Patologia trattata
Depressione maggiore bipolare.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Abuso psicocofarmaci

Purtroppo non sono d'accordo col commento precedente, anche io ho avuto diversi ricoveri (andati bene), ma la mia esperienza a Villa Augusta è stata negativa. Io ho solo trovato molti anziani (era il mese d'agosto e probabilmente molti erano "parcheggiati" per le vacanze dei parenti), ma in ogni caso io non mi sono mai fatta dei problemi per gli altri pazienti: sono socievole, ma non ho trovato nulla di quello descritto. Aspetto ludico? C'è un tavolo per giocare a biliardo e basta.. Educatori? Mi hanno detto che sarebbe passato qualcuno il martedì a fare pittura o suonare chitarra.. Assistenza medica? Sì, il medico mi ha ricevuto molto bene, ma io sono finita in camera con una che non faceva altro che o fare il rosario, o dormire; e l'altra, credo schizofrenica, era sempre abbastanza sedata e con cui non potevi avere un dialogo... Ora del pranzo, tutti in silenzio, cosa che nemmeno in Psichiatria delle Molinette (reparto Bogetto specifico) succede... L'unico rumore era un inserviente che sparecchiava e sbatteva i piatti da spaccarti la testa...
Cibo: scarso.
La mattina trovo l'infermeria chiusa, perchè tutti erano al piano di sopra, e gente con analisi dell'urina in mano che attendeva pazientemente... Sì certo, c'è un bel parco, ma ci sono cose più importanti se una persona deve riprendersi, attività quotidiane, stessa patologia o simile, il medico presente, forse perchè era agosto il medico a mezzogiorno poteva andarsene? Insomma, io ci ho fatto un giorno e ho firmato e sono andata via. Io mi sono trovata, con tutto rispetto, in un ospizio... Una signora davanti all'infermeria ha detto " Mah sa, è sempre meglio di Villa Cristina". Avrò beccato il mese sbagliato?

Patologia trattata
Abuso psicofarmaci e depressione maggiore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OPINIONE

Sono venuto su QSalute perché domani ho intenzione di andare a trovare una paziente e, nonostante sia stato anche io paziente di questa struttura, non mi ricordavo più l'indirizzo esatto da impostare sul TOM-TOM.
Ho letto qualche recensione, e qui è sorto in me il doveroso impegno di scrivere la mia opinione scevra di qualsiasi remora.
Sono stato paziente per terapia del sonno, ossia ristrutturare il mio ciclo di sonno-veglia, in pratica dormivo di giorno e stavo sveglio di notte.
Per altri motivi, tipo attacchi di ansia, alcolismo, sono stato ospite di altre strutture, e per altri motivi, tipo visite parenti, sostegno ad amici, praticamente conosco quasi, o forse tutte le strutture del Piemonte.
Punto 1°: chi critica Ville Augusta non conosce la realtà di altre strutture, e credetemi, ho visto strutture che potevano essere associate a dei "lager".
Punto 2°: solo un'altra struttura si accomuna, o forse supera Ville Augusta in quanto a trattamento alberghiero, camere, vitto, ospitalità (ovviamente non posso citarla).
Però nulla è perfetto, dunque armatevi di pazienza e provate a leggere quanto scrivo, così potrete farvi una opinione.

Patologia trattata
Ciclo sonno-veglia.
Alcolismo.
Punti di forza
Struttura che non avrebbe nulla da invidiare ad un grande albergo, camere più che decorose, 2 grandi parchi, che separano 2 palazzine.
Intenso l'impegno del personale tutto per rendere piacevole il soggiorno, con animatori, personale di supporto, per riempire le giornate con varie attività che spaziavano dal creativo al ludico, quindi, scrittura creativa, ballo, musica, ginnastica, meditazione, e non saprei cosa altro aggiungere.
Punti deboli
L'associare pazienti con varie sindromi, 90% depressione, con pazienti in fase di disintossicazione da sostanze stupefacenti, con i relativi problemi dovuti alla mancanza di sostanze.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Alcoologia, opinione

Nel complesso la mia opinione è positiva, soprattutto nei riguardi del personale medico.

Patologia trattata
Alcoolismo.
Punti di forza
intrattenimento dei pazienti.
Punti deboli
poca attenzione da parte del personale infermieristico.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Disturbo dell'umore

Orrendo, forse si salva il parco con qualche panchina scassata sulla quale sedersi.
Ricovero grazie al cielo durato pochissimo, non sapevano neanche loro da che parte girarsi, ospiti che girano per i corridoi controllati da altri ospiti (il personale è chiuso negli uffici e poco disponibile). Non ho avuto modo di parlare con il dottore se non in fase di entrata e solo quel giorno, per il resto giusto uno scambio di frasi veloci in corridoio, pareri buttati lì.
Sono spariti soldi, abbigliamento, sigarette.

Patologia trattata
Disturbo bipolare.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Giudizio

La grande pecca della struttura è il cibo.
Il menù ripetitivo soprattutto la sera (sempre e solo minestrina come primo) e durante tutte le settimane.
La varietà sarebbe di conforto sia per i degenti anziani che per coloro che soffrono di depressione.
Sia il dott. Incisa che Soldano mi sono stati di grande aiuto.
Un grazie anche alla caposala ed al personale infermieristico, Oss ed educatori.
Un grande ringraziamento alla dott.ssa Pontiroli.

Patologia trattata
Depressione maggiore.
Punti di forza
Assistenza medica ed infermieristica.
Punti deboli
Attività presente ma non sufficiente. Lunghi periodi di noia e di inattività.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Schizofrenia paranoide

Ottima struttura, personale medico e paramedico eccellente. Assistenza infermieristica efficientissima e competente. Grande professionalità e umanità da parte di tutto lo staff. Il Direttore, Dr. Calvo è una persona unica.

Patologia trattata
Schizofrenia paranoide e depressione.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

DEPRESSIONE

UN RINGRAZIAMENTO VA ALL'EQUIPE DEL DOTTOR SOLDANO E AGLI INFERMIERI, MA UN RINGRAZIAMENTO PIÙ GRANDE E SPECIALE VA A CLAUDIO SANA, CHE MI HA AIUTATA A SUPERARE LA DEPRESSIONE NONOSTANTE LA SUA MALATTIA, A LUIGI BRAGA CHE MI HA AIUTATA A SBLOCCARE LA MIA PAURA DI AMARE (ME NE SONO INNAMORATA) E A TUTTI GLI ALTRI CHE MI SONO SEMPRE STATI VICINO (RAIANO, LEANTE, CUCCU, PIER ANGELO DELLA PALAZZINA B, VENTURELLA, LAI E TANTI ALTRI). GRAZIE A TUTTI RAGAZZI, HO PASSATO CON VOI MOMENTI SPLENDIDI, NON VI DIMENTICHERÒ MAI E NEANCHE VOI DOVETE MAI DIMENTICARMI.
UN BESO (COME DICE SANA IN SPAGNOLO) IMMENSO A TUTTI, VI VOGLIO BENE. CIAOOOOOO A PRESTO.

Patologia trattata
Depressione e ansia.
Punti di forza
Il giardino.
Punti deboli
Alcuni infermieri e medici maleducati; il cibo; gli scarsi servizi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Disturbo Bipolare

Un grosso saluto al Dott.Riva: ringraziandola le auguro un buon lavoro.

Patologia trattata
Disturbo Bipolare.
Punti di forza
Ottima Struttura per competenza e professionalità.
Punti deboli
Orario visita parenti, dura troppo poco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ottima struttura! Saluti da Pietro Tancredi di Moncalieri (TO) a Claudio, alla mitica Capo Sala Silvia, Loredana e naturalmente al Dott.Riva e a tutto il personale.
Mi mancate.

Patologia trattata
Disturbo dell'umore.
Punti di forza
Ottima e la pulizia, infermieri gentili e disponibili; ottimo anche il cibo.
Punti deboli
Non c'è una saletta per il ping pong e il calcetto.
Orario visite un po' troppo ristretto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima Struttura

Un grosso saluto e una buona estate, ma sopratutto buone vacanze, a chi lavora nella struttura, all'equipe medica e, in particolare, a Silvia la capo Sala e al Dott. Riva.
Saluto Pasquale, Loredana, Franco, Andrea e l'educatrice Monica.
Pietro Tancredi di 34 anni di Moncalieri (TO).

Patologia trattata
Disturbo Bipolare.
Punti di forza
In questa struttura il paziente viene seguito con la massima cura.
Punti deboli
Orario di visita (troppo breve).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

Ringrazio di cuore tutto il personale medico ed infermieristico, in particolare Silvia e le altre infermiere che hanno compreso il mio stato d'animo e, con molta pazienza e soprattutto con molta calma, mi hanno aiutata a superare il periodo più brutto della mia vita.
Grazie per la Vs. disponibilità.
E che dire del Dott. Matta, non trovo le parole per esprimere la mia gratitudine. Posso dire di avere trovato un medico veramente efficiente, competente e disponibile. Non finirò mai di ringraziarLa.
Daniela (TO)

Patologia trattata
Depressione maggiore.
Punti di forza
Personale medico ed infermieristico.
Punti deboli
Cibo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima Struttura

Un grosso saluto al Dott. Riva che è sempre disponibile, mi ha aiutato molto nella mia malattia ed i suoi farmaci sono molto efficaci.Distinti saluti, le auguro un buon lavoro.

Mi sono trovato molto bene, gli infermieri erano molto disponibili e gentili.. mando loro un grosso saluto.
Un grosso bacione a Silvia, la capo sala, da Pietro Tancredi di 34 anni di Moncalieri (TO).

Patologia trattata
Disturbo Bipolare.
Punti di forza
Il cibo era molto buono, ma troppo; ottimo il personale della struttura.
Punti deboli
Tutto ottimo
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Soggiorno BREVE

Sono la ragazza di 38 anni che tutti pensavano incinta; quanto mi hanno coccolata....
15 giorni e poi le dimissioni, per aver cambiato terapia. A parte l'impatto iniziale al primo piano nell'infermeria, ho avuto la fortuna di trovare in turno LOREDANA, splendida ragazza forte e paziente che è riuscita a sdrammatizzare il mio terrore per il posto.. Poi che dire di PASQUALE.. un infermiere educato e discreto, anche nel fare l'elettrocardiogramma. La sua simpatia ci ha coinvolti tutti e ci ha fatto passare questi giorni nel modo più sereno possibile (tranne quando non mi dava il bis ai pasti per la mia dieta...!!!! ).
I complimenti maggiori a SILVIA, la caposala, che ha sempre mostrato una grande sensibilità, efficienza e simpatia, nonostante il suo ruolo difficile. Tutti gli altri infermieri e infermiere nel mio breve soggiorno sono stati competenti. Come in ogni luogo, c'è chi avrebbe fatto meglio a fare la paziente, piuttosto che un'addetta a chi è ricoverato...
I miei complimenti anche al Dott. RIVA ed alla sua equipe medica per la pazienza avuta quando non me la sentivo di scendere a mangiare in sala con gli altri (mi ha proposto di mangiare in stanza perchè piangevo...). Ora riesco addirittura a uscire di casa! E guidare.. Un ottimo risultato direi.. GRAZIE A TUTTI!!!

Patologia trattata
Depressione con attacchi di panico e ansia anticipatoria.
Punti di forza
Il personale medico e infermieristico, OTTIMO.
Punti deboli
Struttura poco curata.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Soggiorno breve

Siamo 4 ragazzi ricoverati a Ville Augusta per patologie differenti nel reparto acuti.
Volevamo segnalare l'ottima disponibilitá del personale medico, sempre attento e disponibile. Soprattutto le infermiere: Cristina, Alice, Anna, Emanuela ed Elena; le OSS Antonella la bionda e Antonella la nera, Ivana, Fiorenza e Susanna.
Peró precisiamo, grosso punto a sfavore, che non c'é veramente un cavolo da fare, a parte che mangiare.
Ringraziamo il dott. Matta e la capo sala Wilma.

Patologia trattata
Varie.
Punti di forza
Mangiare abbondante (anche se insipido e al mattino non ci sono le marmellatine).
Punti deboli
Non c'é veramente niente da fare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura ma..

In clinica si sta molto bene, il personale e' molto efficiente e disponibile al dialogo, mi sono trovato bene tranne per alcune persone che, secondo me, non hanno capito dove lavorano, pensano a fare sfilate e a filtrare con i pazienti ed i parenti. Questo (a parer mio e in base alla mia esperienza) mette in cattiva luce la maggior parte del personale, che è invece molto disponibile ed educato.
Nel complesso è un'ottima clinica.

Patologia trattata
depressione maggiore
Punti di forza
personale infermieristico e non
Punti deboli
qualche persona del personale molto maleducata
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

grazie Dr. Soldano, Dr.ssa Damilano e staff tutto

A Ville Augusta tutto il personale e' sempre disponibile e presente. Ottima è inoltre l'assistenza medica ed infermieristica, e lodevoli sono le iniziative e le attivita' riabilitative proposte dagli educatori.
mi sono sentita capita e seguita, in particolar modo ringrazio il Dottor Soldano e la Dottoressa Damilano.
spero di continuare sulla giusta via che mi hanno insegnato.
Grazie.

Patologia trattata
depressione maggiore
Punti di forza
personale medico ed infermieristico
Punti deboli
cibo
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

trattamento buono

Competenza e disponibilià soprattutto verso i familiari che, previo permesso del medico, potevano entrare in qualunque ora decente del giorno e vedere come si svolgeva la vita dei pazienti.
E' una garanzia.

Patologia trattata
disturbo bipolare (DB)
Punti di forza
Personale infermieristico e medico specialistico, in particolar modo il dott. Matta
Punti deboli
qualità cucina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

efficienza del personale e professionalità

sono una parente di una paziente ricoverata tempo fa a Ville Augusta. volevo far notare l'efficienza del Reparto B, dove svolge magnificamente il proprio lavoro la Caposala Silvia, accompagnato da un team di professionisti che non ho mai trovato in nessun'altra parte, sempre ossequiosi e diligenti e pronti al dialogo e tutti molto carini. mentre nella persona di un dipendente (che gira sempre con il camice) nei piani, mi sta proprio antipatica!

Patologia trattata
etilismo
Punti di forza
l'organizzazione del personale medico e paramedico del Reparto B 1-2 e 3 piano.
Punti deboli
alcune lacune sono espresse dai pazienti nel vitto e nel modo in cui viene effettuato il controllo nei piani.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

grazie

vorrei chiedere al Grillo Parlante di specificare il reparto. Io sono stata al reparto B, Caposala Silvia bravissima e simpatica, grandioso il Dott. Riva, personale infermieristico gentile attento e amorevole, sempre pronto a tenderti una mano e a donarti un sorriso, nonostante alcuni pazienti siano veramente maleducati e anche un pò delinquenti. COMUNQUE IO SONO GUARITA E POSSO DIRE GRAZIE A VILLE AUGUSTA.

Patologia trattata
depressione
Punti di forza
caposala e infermieri
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

VILLE AUGUSTA

TROVO POCHI PUNTI DI FORZA NELLA STRUTTURA, CHE RISCONTRAI INVECE CIRCA 25 ANNI FA, QUANDO SONO STATO RICOVERATO PER LO STESSO MOTIVO.
Sarebbe meglio che Villa Augusta, visto che è un una struttura a pagamento, per l'intera degenza o in parte rimettesse la competenza che aveva fino a circa una decina di anni fa. Inoltre, con tutto il rispetto ovviamente, si accettano "tossici" che portano secondo me danno anche agli altri malati, nonchè persone che onestamente per esperienza non hanno bisogno di cure psichiatriche..
L'assistenza Medico Infermieristica è inoltre scaduta alquanto, con l'assunzione, in base alla mia esperienza personale, di personale non all'altezza dei propri compiti. Anche i medici mi hanno deluso nei fatti durante la degenza passata recentemente presso V.A. Per riprendermi ho duvuto pagare di tasca mia dopo la dimissione, e purtroppo non poco.
SALUTI. IL VOSTRO GRILLO PARLANTE.

Patologia trattata
DEPRESSIONE
Punti deboli
assistenza Medico Infermieristica
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMO!!!

Ottimi i medici di grande esperienza, ottimo il personale tutto, con attenzione per ogni paziente intendo smentire quanto segnalato in data 31/5/10 dal sig. Fabio.

Ottima la gestione di casi anche particolarmente difficili.
Faccio i miei complimenti e ringrazio tutti coloro che lavorano nella struttura.

Andrea.

Patologia trattata
Depressione maggiore grave
Punti di forza
Innumerevoli
Punti deboli
Nessuno
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

attenzione a certi pazienti

in clinica ci sono parecchi tossicodipendenti che spacciano e si fanno, invitando i pazienti che sono in astinenza a comprare la roba.
persone che sono li' per curarsi sono cosi' in pericolo di trovare nella stessa casa di cura che dovrebbe aiutarli nel loro percorso, a continuare a drogarsi.
Spero che la struttura intervenga a difesa dei malati, a difesa di coloro che non trovano magari un letto perche' sono occupati da questi pazienti che spacciano, e a difesa dello stesso personale e dei malati, a buttare fuori questa feccia dalla clinica.
Confido in un rapido intervento o saro' io stesso ad avvisare gli organi competenti perche' provvedano a fare pulizia.
31/05/2010 fabio

Patologia trattata
depressione, astinenza da droga
Punti di forza
ottimo personale
Punti deboli
vedi sotto
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

ma!

Sono la moglie di un ricoverato per un forte esaurimento, non ho trovato molta disponibilità nei medici al dialogo con me per poter capire la patologia di mio marito, da me ritenuta molto seria e pericolosa, anzi ho trovato molta freddezza, scostanza e leggerezza nel riconoscere la pericolosità di certe patologie.... Spero non ne abbiano sottovalutato il grado di depressione e malattia.

Patologia trattata
esaurimento