Ospedali e case di cura a Torino

OPINIONE

Sono venuto su QSalute perché domani ho intenzione di andare a trovare una paziente e, nonostante sia stato anche io paziente di questa struttura, non mi ricordavo più l'indirizzo esatto da impostare sul TOM-TOM.
Ho letto qualche recensione, e qui è sorto in me il doveroso impegno di scrivere la mia opinione scevra di qualsiasi remora.
Sono stato paziente per terapia del sonno, ossia ristrutturare il mio ciclo di sonno-veglia, in pratica dormivo di giorno e stavo sveglio di notte.
Per altri motivi, tipo attacchi di ansia, alcolismo, sono stato ospite di altre strutture, e per altri motivi, tipo visite parenti, sostegno ad amici, praticamente conosco quasi, o forse tutte le strutture del Piemonte.
Punto 1°: chi critica Ville Augusta non conosce la realtà di altre strutture, e credetemi, ho visto strutture che potevano essere associate a dei "lager".
Punto 2°: solo un'altra struttura si accomuna, o forse supera Ville Augusta in quanto a trattamento alberghiero, camere, vitto, ospitalità (ovviamente non posso citarla).
Però nulla è perfetto, dunque armatevi di pazienza e provate a leggere quanto scrivo, così potrete farvi una opinione.

Ciclo sonno-veglia.
Alcolismo.
Struttura che non avrebbe nulla da invidiare ad un grande albergo, camere più che decorose, 2 grandi parchi, che separano 2 palazzine.
Intenso l'impegno del personale tutto per rendere piacevole il soggiorno, con animatori, personale di supporto, per riempire le giornate con varie attività che spaziavano dal creativo al ludico, quindi, scrittura creativa, ballo, musica, ginnastica, meditazione, e non saprei cosa altro aggiungere.
L'associare pazienti con varie sindromi, 90% depressione, con pazienti in fase di disintossicazione da sostanze stupefacenti, con i relativi problemi dovuti alla mancanza di sostanze.

Inviato da YC
11 Marzo, 2020
Ti prego puoi scrivermi il nome della clinica, migliore di questa, che dici di non poter citare?
Devo ricoverarmi per disintossicazione da farmaci ed è la mia ultima chance...
Ti ringrazio.