Clinica Cellini Torino

 
4.6 (102)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Cellini Benvenuto 5, Torino
Telefono
011 30273027
La Clinica Humanitas Cellini, situata a Torino in via Cellini Benvenuto 5, è una struttura polispecialistica caratterizzata da un’intensa attività medico-chirurgica. Dotata di 120 posti letto, 8 sale operatorie, una sala di Emodinamica e Cardiologia Interventistica di ultima generazione ed una terapia intensiva, è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale per attività ambulatoriali e di ricovero. Si sviluppa su due edifici collegati, recentemente ampliati e ristrutturati, su una superficie complessiva di circa 8000 mq.. La filosofia dell'organizzazione privilegia il rapporto umano con il paziente, sottolineando la centralità del malato e la sua dignità come persona. Caratterizzata dalla centralità della posizione nella topografia torinese, per completare la sua offerta e l'accessibilità ai residenti dell'area Torino Nord Ovest, la Clinica dispone di un centro ambulatoriale, il Centro Medico San Luca, nell'area di Rivoli, dove vengono svolte prestazioni diagnostiche e riabilitative complementari a quelle di ricovero.

Recensioni dei pazienti

102 recensioni

 
(80)
 
(9)
 
(9)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
4.6
 
4.6  (102)
 
4.5  (102)
 
4.8  (102)
 
4.4  (102)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott. Bruno Diego

Ho subìto un intervento di artrodesi (PLIF) alla colonna vertebrale a Giugno 2020, in piena crisi da Covid-19.
Ho trovato la struttura e il personale davvero eccellenti.
Non sono solito scrivere recensioni, tuttavia quello che oggi mi ha spinto a scriverne una è il profondo ringraziamento al Dott. Bruno Diego e la sua equipe per avermi fatto tornare a vivere una vita normale.
Anni di sofferenza mi avevano spinto inesorabilmente ad una condizione di forte disagio fisico e ad una sempre più profonda depressione.
Oggi, a più di un anno dall'intervento, posso dire di essere tornato a vivere.
Grazie Dott. Bruno, mi ha cambiato la vita.

Patologia trattata
Discopatia.


Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Visita ortopedica

Sono reduce da una caduta e da diverse visite pregresse presso il SSN. Dopo cicli di fisioterapia, persistono dolore e difficoltà nella deambulazione. Visti i tempi biblici per un consulto con il SSN, opto per una visita specialistica privata presso un medico di questa clinica. Attendo diversi giorni per la medesima, che si svolge e si conclude in cinque minuti. Nessuna diagnosi dopo una visita sbrigativa e priva di domande anamnestiche ma solo dubbi da dipanare con una RMN. Mi chiedo se non fosse stato il caso di suggerirla al momento della prenotazione. Mi ritrovo con il mio stesso dolore di prima, una zoppia insorta dopo la caduta, senza una diagnosi precisa, tanta rabbia e 150 euro spesi per nulla.

Patologia trattata
Sospette coxartrosi e meniscopatia post traumatica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Vertebrale, massima eccellenza

Intervento di decompressione ed artrodesi C6-C7:
la mia fortuna è stata quella di aver avuto come punto di riferimento nella soluzione del mio problema il Dott. Mannino Marco, persona che non ringrazierò mai abbastanza in quanto ha saputo darmi fiducia e tranquillità, considerando la delicatezza dell’intervento che ha gestito con eccezionale competenza!
Un immenso grazie anche a tutto lo staff di chirurgia e a tutto il personale del reparto, tutti quanti super qualificati, che mi hanno seguito con attenzione e gentilezza.
Consiglio a tutti la Clinica Humanitas Cellini di Torino.
GRAZIE DAVVERO!

Patologia trattata
Ernia discale C6-C7.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia vascolare Humanitas Cellini

Ringrazio infinitamente il dott. Farhang Farsi, chirurgo vascolare, per la sua professionalità, la sua grande umanità e la sua sensibilità.
Ringrazio tutti medici e infermieri della sala operatoria per la loro gentilezza; inoltre un grazie al personale tutto del reparto di Chirurgia vascolare.

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Decompressione vertebrale e artrodesi

Ringrazio il dott. Marco Mannino, veramente umano e competente. Un grazie a tutti i suoi collaboratori e al reparto di Chirurgia vertebrale IV.

Patologia trattata
Spondilolistesi.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Per le visite, sempre mezz'ora di ritardo

È la seconda volta che faccio una visita oculistica privata, del totale di 102 euro. Ti arriva il messaggio della conferma dell'appuntamento, dove ti raccomandano di arrivare 15 minuti prima, così oltre alla mezz'ora di ritardo devi sommare i 15 minuti prima, quindi sono quasi un'ora di attesa... Alla mutua non aspetti così tanto... Poca serietà ed organizzazione, basta che il signore alla reception si legga il suo libro!!!

Patologia trattata
Glaucoma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Gastroenterologia

Sono arrivata, stamane, per una gastroscopia. In ansia, preoccupata, ho trovato personale gentile, disponibile (dall'accettazione, alle infermiere). Arrivata nel reparto per la preparazione ho trovato personale gentile, attento al mio stato d'animo e a ciò che occorreva agli altri pazienti.
Un grazie a Chiara, Nicola (colui che mi ha preparato all'esame) e al Dott. Matteo Goss. Lo faccio qui, perché mi sono addormentata e non ho potuto ringraziare alla fine. È bello ringraziare e rendere nota l'esperienza fatta, quando si incontrano professionalità, gentilezza, attenzione e esperienza... Impariamo non solo ad esternare critiche e brutture, impariamo a ringraziare e condividere anche esperienze positive. Grazie!

Patologia trattata
Gastroscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Efficienza e servizi sempre migliori

Sono solita a prenotare esami per mia madre e mio padre in Cellini da ormai 2 anni.
In queste due settimane ho dovuto chiamare per ben 2 volte, causa 4 esami da prenotare sempre per i miei genitori, e ho trovato una assistenza inaspettata!
Non ho aspettato i miei 10 minuti standard che aspettavo ogni volta che chiamavo, mi hanno risposto dopo neanche 2 minuti, una ragazza gentilissima si è presa in carico il mio nominativo, il mio numero e mi ha detto che entro 15 minuti sarei stata chiamata.
Ho subito pensato che i 15 minuti sarebbero diventati ore, ma mi sono ricreduta subito. Dopo 10 minuti sono stata contattata e ho prenotato i 2 esami per mia madre.
Ho pensato che magari quella era una giornata fortunata, invece no! Si è replicato tutto qualche giorno dopo, appena ho dovuto contattare nuovamente la Cellini per prenotare altri due esami per mio padre. Ho atteso al telefono quasi niente e sono stata contattata nei tempi stabiliti. Questo trattamento è stato davvero comodo e piacevole.
Complimenti alla Cellini che non si smentisce mai!

Patologia trattata
Esami specialistici.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi anca

Sono stata operata di protesi d'anca dal dott. Nicodemo che, oltre a essere un grande professionista, è anche una persona di grande umanità. Sono rimasta ricoverata nel reparto ortopedia 3B per 5 giorni e mi sono trovata molto bene grazie alle cure di veri professionisti coordinati dalla capo sala Maria Serban, veri angeli tra cui ricordo Rodica, Anna, Gloria, Maria Carmela, Jacqueline, Davide, Nicolò, Naomi (e tutti gli altri di cui non mi ricordo i nomi ma che ringrazio!).

Patologia trattata
Protesi anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Vertebrale 4 - dott. Mannino Marco

Intervento del 16-03-2021
A volte nel nostro cammino s’incontrano casualmente delle persone che ti offrono l’aiuto quando si è in difficoltà.
Lei dottore Mannino è una di quelle!
Posso comprendere che faccia parte della sua normalità, l’attività che esercita, ma non tutti riescono ad aggiungere anche quei requisiti di estrema semplicità e con quel sorriso coinvolgente che ispira fiducia e tranquillità considerando dove interviene con eccezionale professionalità.
Esprimo tutta la mia gratitudine e soddisfazione alla sua equipe di Chirurgia Vertebrale 4 e a tutto il personale del 4° piano, in cui ho potuto apprezzare le attenzioni e umanità di chi svolge il servizio.
L’ambizione dell’uomo è di realizzarsi nella propria vita... e quando l’obiettivo diventa anche quello di dedicarsi alla salute del prossimo con grande umanità, allora diventa una Missione.
Ad averne persone come Voi!
GRAZIE.

Patologia trattata
Discopatia degenerativa L5-S1 con ernia discale extraforaminale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione ortopedia

Personale infermieristico molto gentile e cordiale e medici ben preparati professionalmente, mentre si dovrebbe comunicare di più con il paziente e mostrargli più attenzione anche durante le visite di controllo post-operatorie.

Patologia trattata
Alluce valgo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti alla ortopedia

Devo fare i miei più sentiti complimenti a tutti - impiegati, infermieri, medici, OSS, anestesisti ed assistenti - per il modo in cui sono stato trattato.
GRAZIE.

Patologia trattata
Rimozione mezzi di sintesi rotula (ginocchio).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia, operazione alla spalla

Sono stato 2 giorni in clinica, oltre ad 1 per gli esani di rito.
Professionalità e gentilezza ad un livello decisamente alto.
Dal punto di vista medico, devo fare i complimenti all'equipe che mi ha operato, Dott. Roberto Ravera e Dott. Stefano Marenco, ed un grazie agli anestesisti, agli infermieri di sala, agli strumentisti ed agli OSS.
Mi hanno trattato come un cliente top in un hotel 5 stelle.
Bravi e grazie ancora.

Patologia trattata
Ricostruzione tendine sovraspinato spalla dx con tenotomia clb.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroscopia spalla

Sono stato operato 5 giorni fa ed ho trovato professionalità e cortesia.
Personale qualificato e, cosa che non guasta mai, umanamente molto vicino al paziente.

Patologia trattata
Ricostruzione tendine sovraspinato spalla dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia vertebrale - dr. Zottarelli

Sono stata operata presso la Clinica Cellini di Torino lunedì 8 marzo 2021 di microdiscectomia L4-L5 sinistra,
dopo mesi di sofferenza e di non vita, tramite la conoscenza del Dott. Ignazio Bagnoli, ortopedico della caviglia e del piede che mi ha presentato il collega il Dott. Leonardo Zottarelli, che si occupa delle patologie della colonna vertebrale.
Il Dott. Leonardo Zottarelli ha capito subito il problema e subito ha organizzato l'intervento con la sua equipe: tutti stupendi, umani, professionali, dagli infermieri allo staff d'accoglienza, agli addetti alla pulizia della clinica. Organizzazione eccellente, tutto in brevissimo tempo, in pochi giorni mi hanno fatto il prericovero e dopo pochi giorni ho fatto l'intervento: una notte in clinica ed il giorno dopo ero già a casa mia, e soprattutto finalmente dall'inferno al paradiso perchè non avevo più dolore.
Il dott. Zottarelli mi ha scritto la mattina dopo per sapere come stavo..
Incredibile come seguono il paziente sempre, dal momento che si prendono cura di lui!
Devo dire GRAZIE DI CUORE A TUTTI, perché mi hanno ridato la gioia di vivere.
Consiglio a tutti la Clinica Cellini di Torino,consiglio il Dott. Ignazio Bagnoli, il Dott. Leonardo Zottarelli e tutto il loro staff.

Patologia trattata
ERNIA DEL DISCO L4- L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia vertebrale 4 - dr. Marco Mannino

Ringrazio il mio neurochirurgo dott. Marco Mannino per avermi tolto il dolore alle gambe per una stenosi serrata lombare L4-L5 con intervento Xlif a livello L4-L5 circonferenziale + decompressione e artrodesi posteriore.
Ringrazio il reparto di Chirurgia vertebrale 4 tutto, la caposala Cathy, le infermiere Elena e Murat, le OSS e soprattutto l'infermiera Giorgia, che mi ha assistito le prime notti post intervento impeccabilmente e con molta umanità.
L'Humanitas Cellini è una struttura molto confortevole ed il personale molto disponibile.

Patologia trattata
Stenosi lombare serrata L4-L5.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Intervento neurochirurgico

Dal 2016 al 2020 ho subìto e subisco operazioni al cuore ed alla schiena ogni anno, ma tra le varie cliniche/
ospedali frequentati, sempre con lo stesso team di medici di mia fiducia, non ho mai trovato una struttura così insufficiente come la Cellini.
Sono stato operato il 19-10-2020, e dimesso il 24-10-2020 nonostante i sintomi postumi di crisi allucinatorie in atto dovute all'anestesia totale - 7 ore di narcosi (risveglio con allucinazioni di tipo "semplice" e "complesso", i cui effetti negativi sono percepibili a ancora oggi a 4 mesi dalle dimissioni: perdita di memoria, calo di attenzione, difficoltà di concentrazione, problemi di equilibrio statico e dinamico, insonnia, agitazione.).
Il personale sanitario non é stato a mio avviso in grado di gestire tale mio problema, fatta eccezione per il neurochirurgo dott. Longo. Il responsabile dell'anestesia Dott. Gorgone mi ha deluso moltissimo, così come il responsabile della Cardiologia, con l'aggiunta di un'arroganza ed una protervia ingiustificate.
L'amministrazione l'ho poi trovata una struttura totalmente insufficiente: più di 1 mese per il pre-ricovero pur essendo paziente privato pagante.

Patologia trattata
Artrodesi lombosacrale L1- D12 con stabilizzazione mediante supporti in metallo-plastica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Intervento di artrodesi T5-L4

Sono una paziente del dottor Antonio Bruno, che mi ha operata il giorno 08/01/2021 di artrodesi vertebrale.
Intervento riuscito perfettamente ed ho raggiunto un ottimo risultato.
Ringrazio di cuore il dottor Bruno e tutta la sua equipe, davvero stupendi.
Vorrei consigliare a tutte le persone che si trovano con patologie simili alla mia, il dottor Bruno, medico eccellente, premuroso, attento, presente e di una precisione incredibile.

Patologia trattata
Scoliosi dell'adulto evolutiva.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti Chirurgia vertebrale

Clinica convenzionata all'avanguardia.
Personale medico e paramedico preparato, disponibile ed estremamente umano (fattore da non sottovalutare visto il periodo Covid-19 che mette a dura prova personale e pazienti, nonché i parenti in attesa di notizie).
Ringrazio davvero di cuore il Dott. Marco Mannino che, fin da subito, mi ha rassicurato sull'efficacia dell'intervento e di come avrei potuto riavere una qualità della vita migliore.
Ringrazio anche la sua equipe, molto professionale, così come tutto il personale infermieristico.

Patologia trattata
Artrodesi lombare L3-L4- L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia Clinica Cellini Humanitas Torino

Intervento di artrodesi circonferenziale C3-C4-C5.
Struttura pulita, personale gentile, disponibile, professionale e paziente.

Patologia trattata
Ernia cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia mininvasiva

Volevo ringraziare la Clinica Cellini per il trattamento, tutto il personale e l'equipe della Dott.ssa Maria Paola Bellomo e soprattutto il Dott. Andrea Borasi, che mi ha seguito da quando mi ha riscontrato l'ernia inguinale dandomi tutte le informazioni sull'intervento, il supporto pre, durante e post guarigione.
Un grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia vertebrale Humanitas Cellini

Clinica convenzionata all'avanguardia.
Personale medico e paramedico preparato, disponibile ed estremamente umano (fattore da non sottovalutare visto il periodo Covid-19 che mette a dura prova personale e pazienti, nonché i parenti in attesa di notizie).
Ringrazio davvero di cuore il Dott. Marco Mannino che, fin da subito, nonostante la complessità del caso, mi ha rassicurato sull'efficacia dell'intervento e di come avrei potuto riavere una qualità della vita migliore (avendo 49 anni e svolgendo un lavoro fisicamente pesante).

Patologia trattata
Somatectomia C4-c5 ed artrodesi posteriore C3-C6.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di decompressione ed artrodesi lombare

Mia mamma Cordaro Anna è stata operata dal dottor Marco Mannino e solo grazie a lui mi sono convinta a far affrontare l'operazione a mia madre perché avevo io molta paura per lei. Appena arrivata in clinica il giorno dell'operazione è stata accolta da tutto lo staff in maniera eccellente e, finito l'intervento, viste le restrizioni, abbiamo avuto in maniera tempestiva notizie sullo stato di salute di mia mamma. Lo stesso dottor Mannino si è premurato di chiamarmi.
Consiglio questa Clinica in quanto sono molto competenti, ma specialmente hanno un professionalità enorme, quindi grazie.

Patologia trattata
Decompressione ed artrodesi L3-L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Marco Mannino - T-lif L5-S1

Dopo un periodo di sofferenza, in data 08/07/2020 sono stato sottoposto ad un intervento da parte del Dr. Marco Mannino.
Vorrei ringraziarlo perché oltre la professionalità e bravura nel suo lavoro, ha avuto anche una amorevole attenzione, mettendomi in perfetta tranquillità.
Un ringraziamento speciale anche all’anestesista, che con la sua simpatia ha contribuito al mio umore. Inoltre ringrazio tutto lo staff infermieristico, professionale e molto attento alle esigenze de paziente. Sembrava di essere in un hotel 5 stelle e non in una Clinica.

Patologia trattata
Discopatia degenerativa L5-S1 con ernia discale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Chirurgia vertebrale 4

Dopo anni di sofferenza e terapie non risolutive, ho finalmente incontrato la mano santa del dott. Marco Mannino, che mi ha liberato dal dolore.
Un ringraziamento particolare a tutto il personale del reparto, preparato, gentile e sempre disponibile, soprattutto in questo periodo in cui i parenti non possono starci vicino.
Chirurgia vertebrale 4: il meglio che c'è!!!

Patologia trattata
Spondilolistesi l5-s1 e stenosi l4-l5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento dr. Mannino ed equipe

Ringrazio in particolare il dottor Mannino, non solo per avermi spiegato con accuratezza dettagli intervento, ma per l'attesa breve. I miei disturbi duravano da quasi un anno, mi ero rivolta nella mia provincia, ma poi con l'emergenza sanitaria l'attesa era diventata molto lunga. Sono veramente contenta di aver deciso di fare l'intervento alla Clinica Cellini, anche se più lontana dal mio domicilio. Equipe medica e personale sanitario molto professionale, umano, competente. Sono un'infermiera con precedenti esperienze positive di altri interventi chirurgici, in altre sedi, ma in questa clinica in particolare ho osservato uno scrupoloso controllo post-operatorio, dei parametri vitali, più volte al giorno (anche se i miei valori erano nella norma), così come la mobilizzazione il giorno successivo con il fisioterapista.
Grazie a tutti: dopo meno di un mese, superato anche dolore post-operatorio, sono tornata a stare bene.

Patologia trattata
Stenosi con instabilità L4-L5 + ernia discale sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia, Dr. Mannino

Dopo 9 mesi di sofferenza a causa di una forte lombosciatalgia, durante i quali anti infiammatori e cortisone non producevano alcun miglioramento, mi sono rivolta al Dott. Marco Mannino, che mi ha subito ispirato fiducia spiegandomi l'intervento a cui sarei stata sottoposta.
Intervento di decompressione microchirurgica ed artrodesi con viti peduncolari e barre.
L'intervento e' stato eseguito il 6/3/2020 alla Clinica Cellini, che ben conoscevo avendovi lavorato per 20 anni prima che diventasse Humanitas. Devo affermare che la cura Humanitas alla Cellini ha fatto molto bene: ho trovato il personale infermieristico molto preparato professionalmente. Era l'inizio del lockdown e i parenti non potevano assisterci, ma gli infermieri sono stati sempre molto disponibili e gentili. L'ambientazione era totalmente cambiata, le camere molto pulite e moderne e l'atmosfera era familiare.
Ringrazio pertanto il Dr. Mannino e la sua Equipe per la competenza e la bravura, l'intervento e' riuscito molto bene e il decorso altrettanto. Grazie anche alla fisioterapia consigliatami - sempre dal Dr. Mannino. Finalmente non ho piu' male! GRAZIE A TUTTI!

Patologia trattata
Stenosi del canale lombare L4-L5 con instabilità.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia, dott. Marco Mannino

La consiglierei a chiunque!
Dopo vari tentativi al pronto soccorso di Cuneo, il quale mi dimetteva con un semplice colpo d'aria alla spalla destra, e osteopati fanfaroni che mi hanno fatto spendere tantissimi soldi facendomi "scrocchiare" la schiena rischiando di aumentare il danno, con l'acquisto di plantari che non servivano a niente, oppure ancora, fisioterapisti che consigliavano l'ozonoterapia neanche accertandosi che sotto avevo un'ernia discale in zona c6-c7, fortunatamente ho conosciuto il dottor Marco Mannino, neurochirurgo della clinica Cellini che, senza tante parole e spese inutili, ha subito diagnosticato l'ernia discale! Da lì a breve, nel giro di un mesetto, mi ha operato e sono tornato come nuovo!!! Tra l'altro devo ringraziare tutta l'equipe medica, gli infermieri e tutti quelli che rendono questa clinica veramente ottimale!! Grazie a tutti!!!
Dimenticavo, grazie per gli acdc all'ingresso della sala operatoria, non lo dimenticherò mai!

Patologia trattata
Ernia cervicale c6-c7.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroscopia spalla - Dott. Ravera

Dopo quasi due anni di dolore alla spalla, e diversi fisiatri/ortopedici che identificavano il mio problema erroneamente come tendinopatia, finalmente ho trovato il Dott. Roberto Ravera. Fin dalla prima visita ha identificato la causa del mio dolore (Lesione SLAP, come successivamente confermato da Artro RM). Intervento eseguito da dott. Ravera e sua equipe nell’arco di qualche settimana dalla diagnosi (inizio Settembre 2019). Intervento senza problematiche e decorso quasi in assenza di dolore.
Dopo qualche mese di fisioterapia, la spalla è tornata come nuova (o quasi visto che è una spalla di quasi 40 anni!!).
Ho avuto la fortuna di incontrare uno dei migliori chirurghi in questo campo, sicuramente l’empatia non è la sua più grande qualità, ma la sua professionalità è veramente indiscutibile.

Patologia trattata
Lesione cercine glenoideo dx - lesione SLAP.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia vertebrale

Ospedale davvero fantastico, un ambiente tranquillo e confortevole con infermieri e OSS davvero gentili e preparati.
L'ortopedico che mi ha operata, dott. Leonardo Zottarelli, è chirurgo davvero fantastico, gentile e ultra disponibile. Mi ha seguita dalla sala operatoria alle più semplici medicazioni e mi sta seguendo anche benissimo nel post operatorio.

Patologia trattata
Rimozione mezzi di sintesi vertebrali.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Recensione intervento neurochirurgico

Intervento di erniectomia.
Riscontro positivo per tutti gli aspetti.

Patologia trattata
Ernia discale l5-s1.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spondilolistesi

Sono stata operata 2 mesi fa (PLIF L4-L5-S1) e da subito sono scomparti totalmente i dolori notturni.
L'assistenza da parte di tutto il personale è stata ottima, soprattutto considerando il fatto che l'operazione è avvenuta nel primo periodo di chiusura a causa del COVID-19, perciò il personale ha dovuto assistermi completamente perchè le visite da parte dei parenti erano già sospese.
Sono stata in ospedale 4 giorni, sto ancora portando il bustino ed ho iniziato la fisioterapia da pochi giorni, ma il decorso è stato molto buono.

Patologia trattata
Spondilolistesi istmica L4-L5 + discopatia - intervento PLIF.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia vertebrale

In data 10-02-2020 sono stato sottoposto ad intervento di artrodesi posteriore strumentata L£-L4-L5, riduzione listesi, erniectomia L4-L5 sinistra (viti in titanio).
L'intervento è decorso senza complicanze, come anche la degenza post-operatoria.
A distanza di 2 mesi circa, posso dire di essere tornato in forma, il male è sparito praticamente da subito, e ad oggi ho raggiunto una buona forma fisica, tanto che ho già addirittura ripreso a fare dello sport.
Che dire... il dott. Antonio Bruno e la sua equipe (dott. Faccani) sono stati veramente fantastici, la clinica è pulitissima e ben strutturata e il personale infermieristico altrettanto fantastico ed avvolgente.
Sono entrato in clinica per l'intervento molto fiducioso e ne sono uscito entusiasta, quindi consiglio a tutti quelli che soffrono di questa patologia di fare il mio stesso percorso.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Spondilolistesi L3-L4-L5 grave stenosi L3-L4, ernia - recalibrage L3-L4 sinistra (viti in titanio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Microdiscectomia ed artrodesi cervicale

In data 12/03/2020 sono stata ricoverata presso la clinica Humanitas Cellini per essere sottoposta ad un intervento di microdiscectomia ed artrodesi cervicale.
L'intervento é stato eseguito in modo eccellente dal Dott. Marco Mannino e la sua equipe senza alcuna complicanza.
Mi sono trovata molto bene sotto ogni aspetto possibile, la mia paura più grande era la sala operatoria, ma ho trovato operatori molto competenti che hanno saputo tranquillizzarmi e strapparmi anche un sorriso!
Grazie mille.

Patologia trattata
Microdiscectomia ed artrodesi cervicale C5-C6-C7.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CIFOSCOLIOSI LOMBARE DELL'ADULTO

Il giorno 3/3/2020 sono stata ricoverata per l'intervento in oggetto con il Dott. Antonio Bruno. L'intervento e' stato eseguito il modo eccelso senza complicanze e anche il post operatorio non ha creato problemi di sorta. Ho avuto un'ottima assistenza sia dal Dott. Bruno e il suo team, sia da tutto il personale ospedaliero, che ho trovato molto attento e premuroso.
La struttura e' pulita e molto organizzata.
Ringrazio ancora tutti e soprattutto il Dott. Bruno per la sua professionalita', conoscenza e umilta'.

Patologia trattata
Artrodesi anteriore retroperitoneale sx tipo Xlif L2-L3 e L4-L5 + posteriore L2-L5 + osteotomia lordosizzante L3-L4 correzione deformità.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artrodesi ALIF L5-S1

Mi ero rivolta a più neurochirurghi della mia zona, ma sembrava non esserci una soluzione perché pareva che dopo l'intervento già subito nel 2018, non fosse il caso d'intervenire nuovamente, nonostante l'assottigliamento importante dello spazio tra le vertebre L5-S1. Poi ho sentito parlare del dott. Marco Mannino e l'ho contattato. Il dottore mi ha proposto un intervento di decompressione L5-S1 tramite l'inserimento di una cage per via anteriore. Parlare con lui mi ha subito dato la speranza di poter finalmente guarire dopo 2 anni infiniti.
Il 13/02 ho subìto così l'intervento di artrodesi ALIF L5-S1 presso la clinica Humanitas Cellini di Torino.
Dopo circa un mese sto decisamente meglio, ho fatto la radiografia e la visita di controllo e tutto sembra procedere per il meglio.
Voglio ringraziare immensamente il dott. Marco Mannino per la sua professionalità e umanità, e tutto lo staff della neurochirurgia: sono giovani ma preparati, competenti e soprattutto tanto pazienti!
Complimenti a tutti...
E se quest'estate potrò ritornare ad andare in moto, dopo 2 anni di stop, vi penserò tanto!!!

Patologia trattata
Esiti di laminectomia L4-L5 (effettuata nel 2018 presso altra struttura) con progressivo peggioramento del dolore lombare.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Chirurgia vertebrale

Soggiorno confortevole e assistenza ottima.

Patologia trattata
Decompressione ed artrodesi L4-L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO DI CATARATTA

Il 24 febbraio 2020 sono stato sottoposto, insieme con altri quattro pazienti, ad un intervento chirurgico per cataratta eseguito dal Prof. Savino D'Amelio. Alle 7.00 è venuta puntualmente a prelevarci in sala d'aspetto la signora Rosa, infermiera del reparto di oculistica e ci ha accompagnati al primo piano in ambulatorio. Lì, oltre a somministrarci i colliri preparatori e darci le istruzioni per il prosieguo a casa delle terapie, l'infermiera si è dimostrata molto ricca di umanità e capacità di mettere i pazienti a proprio agio, stemperando la naturale tensione che si prova nell'attesa. Quanto alla professionalità e affabilità del Prof. D'Amelio e del suo staff, consiglio vivamente la Clinica Cellini a chi debba sottoporsi ad intervento oculistico.

Patologia trattata
Cataratta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO SPONDILOLISTESI

Intervento riuscito grazie alla professionalità ed esperienza consolidata del dottor Marco Mannino e di tutta la sua squadra di professionisti.
GRAZIE A TUTTO LO STAFF DELLA CORDIALITA' E UMANITÀ CHE VI CONTRADDISTINGUONO.
CONSIGLIO DI CUORE IL DOTTOR MANNINO E IL SUO STAFF.

Patologia trattata
SPONDILOLISTESI L4-L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento microdiscectomia cervicale

Consiglio a chi dovesse averne bisogno, questa clinica.
Intervento di microdiscectomia e artrodesi ottimamente riuscito.

Patologia trattata
Stenosi spinale, ernia cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Microdiscectomia e artrodesi - dr. Mannino

Il 28 Novembre 2019 sono stata operata dal dottor Marco Mannino presso la clinica Cellini a Torino. L’intervento è decorso senza complicanze. Sono soddisfatta del lavoro che ha fatto: oltre al dolore per cui soffrivo, che è scomparso, anche i tempi di guarigione sono stati veloci e, dopo solo 1 mese dall’operazione, posso dire di stare bene.
Vorrei ringraziare il dottor Mannino infinitamente e tutta la sua squadra.
Grazie

Patologia trattata
Stenosi foraminale C3-C4 sinistra con spondilolistesi C4-C5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Discopatia degenerativa L4-L5 con ernia discale

In data 23-05-19 sono stato sottoposto ad intervento di artrodesi posteriore L4-L5 con viti peduncolari e barre e cage intersomatica.
L'intervento è decorso senza complicanze, come anche la degenza post-operatoria.
A distanza di 6 mesi circa, posso dire di essere tornato in forma, il male è sparito praticamente da subito, e ad oggi ho raggiunto una buona forma fisica, tanto che ho già addirittura ripreso a fare dello sport come anche lo sci.
Che dire... il dott. Mannino è stato ed è veramente fantastico sia come chirurgo che sul piano umano, la clinica è pulitissima e ben strutturata e il personale infermieristico altrettanto fantastico ed avvolgente.
Sono entrato in clinica per l'intervento molto fiducioso e ne sono uscito entusiasta, quindi consiglio a tutti quelli che soffrono di questa patologia di fare il mio stesso percorso.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Discopatia degenerativa L4-L5 con ernia discale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca - dott. Carlo Alberto Buratti

Mia madre ottantanovenne è stata operata in ottobre dal Dr. Buratti per protesi dell’anca. Prima dell’intervento la qualità della vita stava peggiorando quotidianamente, con rischio di dover restare immobile su sedia a rotelle. L’Intervento è stato perfetto e l’assistenza ricevuta dal dr. Buratti, dal suo staff e da tutto il personale infermieristico, é stata straordinaria, sia sul piano professionale che su quello umano. Mi sento in dovere di raccontare questa mia esperienza e di consigliare questa struttura che si distingue nettamente da tante altre realtà presenti nel nostro Paese.

Patologia trattata
Artrosi anca.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Ortopedia

Dopo aver avuto 2 esperienze in reparto ortopedia, posso dire di aver avuto la massima assistenza e disponibilità da tutto il personale medico, ma non posso dire altrettanto dal personale degli uffici (non tutti) e credo sia veramente eccessivo il tempo di attesa per avere la cartella clinica.

Patologia trattata
Protesi d'anca.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento ernia discale

Mi ha indirizzato alla Clinica il neurochirurgo Dott. Mannino a seguito di una patologia (discopatia - ernia discale) per cui era necessario l'intervento chirurgico (l'intervento, eseguito dal Dott. Mannino, era stato confermato come necessario anche da altro specialista). L'operazione, premesso che è avvenuta solo da 3,5 mesi e per la guarigione completa sono richiesti 12 mesi, ha dato i risultati sperati con l'eliminazione - al momento - del 70% circa del dolore che era diventato ormai continuo. Unica osservazione: pensavo che la degenza sarebbe stata leggermente più lunga - operato al giovedì pomeriggio sono stato dimesso il sabato - ma i controlli del chirurgo che aveva eseguito l'intervento, eseguiti al venerdì ed al sabato mattina, evidentemente hanno lasciato ritenere tranquillo il ritorno a casa.
Il decorso post-operatorio, controllato periodicamente dal Dott. Mannino, è al momento soddisfacente.
Per eventuali casi di necessità, consiglierei tranquillamente a chiunque la clinica Cellini; l'ambiente è pulito, ordinato, tranquillo; il servizio discreto ed efficiente.

Patologia trattata
Ernia del disco.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute