Clinica Cellini Torino

4.6

Dermatologia - mappatura nevi con Fotofinder

Questa mattina mio figlio, che abita in Spagna, è venuto a Torino esclusivamente per sottoporsi allo screening dei nevi. Avevamo delle aspettative molto alte, venuti a conoscenza di questa nuova tecnologia di eccellenza, ma è stata una delusione. La dottoressa non ha voluto che assistessi alla visita, si è rivolta a me con poco garbo e senza tatto, dicendomi con non aveva 15 anni. Mio figlio ha numerosi nevi sulla schiena e nelle visite precedenti ci eravamo confrontati con lo stesso specialista, conoscendo molto bene l'evoluzione degli stessi. Mio figlio, una volta uscito, non è rimasto soddisfatto, avendo precedentemente effettuato delle visite al San Lazzaro, ma la presenza di questo macchinario d'avanguardia ci aveva invogliato a cambiare struttura, e ora ce ne pentiamo.
Inoltre a fine visita, durata meno di 10 minuti con una spesa di 152,00, la dottoressa dice a mio figlio che se voleva le immagini le poteva fotografare con il telefono, oppure procurarsi una chiavetta perché il macchinario non era collegato ad alcuna stampante!!! Nel 2023 qualsiasi esame viene corredato o da immagini o da Cd... Così ha chiesto di averle via email, ma anche questo non era possibile. E' inutile avere una Ferrari "senza ruote" e un'autista senza patente. Naturalmente non torneremo più. Fortunatamente all'uscita le signorine dell'accoglienza hanno sopperito con professionalità e ci hanno fornito le immagini, anche se dovremo rifare di nuovo l'esame perché la pochezza delle immagini non ci permette di avere un quadro completo. Molte parti del corpo non sono state scansionate.
Pessima visita, da non consigliare. Un plauso invece all'accoglienza.

Nevi.

Per le visite, sempre mezz'ora di ritardo

È la seconda volta che faccio una visita oculistica privata, del totale di 102 euro. Ti arriva il messaggio della conferma dell'appuntamento, dove ti raccomandano di arrivare 15 minuti prima, così oltre alla mezz'ora di ritardo devi sommare i 15 minuti prima, quindi sono quasi un'ora di attesa... Alla mutua non aspetti così tanto... Poca serietà ed organizzazione, basta che il signore alla reception si legga il suo libro!!!

Glaucoma.

Recensione intervento neurochirurgico

Intervento di erniectomia.
Riscontro positivo per tutti gli aspetti.

Ernia discale l5-s1.

Intervento ernia discale

Mi ha indirizzato alla Clinica il neurochirurgo Dott. Mannino a seguito di una patologia (discopatia - ernia discale) per cui era necessario l'intervento chirurgico (l'intervento, eseguito dal Dott. Mannino, era stato confermato come necessario anche da altro specialista). L'operazione, premesso che è avvenuta solo da 3,5 mesi e per la guarigione completa sono richiesti 12 mesi, ha dato i risultati sperati con l'eliminazione - al momento - del 70% circa del dolore che era diventato ormai continuo. Unica osservazione: pensavo che la degenza sarebbe stata leggermente più lunga - operato al giovedì pomeriggio sono stato dimesso il sabato - ma i controlli del chirurgo che aveva eseguito l'intervento, eseguiti al venerdì ed al sabato mattina, evidentemente hanno lasciato ritenere tranquillo il ritorno a casa.
Il decorso post-operatorio, controllato periodicamente dal Dott. Mannino, è al momento soddisfacente.
Per eventuali casi di necessità, consiglierei tranquillamente a chiunque la clinica Cellini; l'ambiente è pulito, ordinato, tranquillo; il servizio discreto ed efficiente.

Ernia del disco.

Chirurgia vertebrale

Mi sono operata il 4 novembre 2017 e il 7 ero già a casa, un po' indolenzita ma camminavo. Devo ringraziare il dott. Antonio Diego Bruno e il dott. Joannis Demangos che hanno fatto un ottimo lavoro e tutto lo staff. Mi sono trovata molto bene, anche se non volevo proprio andarci, ma con le loro competenze ho superato tutto alla grande. Consiglio a tutti questi dottori.

Vertebrale.

Neurochirurgia

Il 20 gennaio 2016 sono operata dal prof. Demangos presso la vs. Clinica di artrodesi posteriore strumentata L3-L4-L5 + Plif L4- L5 da destra.
I tempi di attesa non sono stati lunghi. Due giorni di degenza e a casa ho subito ripreso ad uscire, anche se per piccolissime passeggiate, ed ho seguito una buona fisioterapia.
Il recupero e' stato lento, ma a distanza di un anno sto bene, cammino a passo svelto, vado in palestra, guido, insomma: sono rinata. Grazie professore, ha tutta la mia riconoscenza; ha saputo darmi la fiducia per affrontare questo intervento che, vivendo sola, era ancora più fonte di preoccupazione.

Discopatia lombare + ernia del disco.

Diritto ad avere un familiare durante il ricovero

Mio padre è ricoverato in questa clinica da tre giorni. Non ho nessun commento da fare in quanto a competenze mediche e personale. Ho trovato assurdo che venga negato al paziente il diritto di avere vicino un familiare durante il periodo di degenza. Non è assolutamente concepibile, soprattutto per chi non è di Torino ed è costretto a spostarsi e a fare dei sacrifici per stare vicino al proprio caro. Sono d'accordo con la politica del rispetto per gli altri pazienti in camera, ma un solo famigliare non destabilizzerebbe sicuramente la tranquillità della stanza. Spero vivamente che rivedrete questa regola assurda che rende ancora più negativo un momento già triste come quello del ricovero e della malattia, soprattutto se vissuta a distanza. Penso ci voglia più rispetto per il paziente e per i famigliari, un rispetto del dolore che va al di là delle attività di controllo e di routine giornaliera.

Privacy.

iNTERVENTO SPALLA, DOTT. BRIGNOLO

HO TROVATO PER CASO QUESTO SPAZIO DEDICATO ALLE RECENSIONI IN MERITO ALLA CLINICA CELLINI E AI SUOI MEDICI. MI SONO SOTTOPOSTA AD UN INTERVENTO ALLA SPALLA PER GRAVI PROBLEMI AI TENDINI. OPERAZIONE RIUSCITA. RINGRAZIO IL DOTT. BRIGNOLO CHE MI HA RIDATO LA VITA, BRAVO, SIMPATICO E CORDIALE. OTTIMO CHIRURGO E OTTIMA EQUIPE. UN GRAZIE SPECIALE ALL'INFERMIERA DEL TURNO DI NOTTE CHE MI HA COCCOLATA COME UNA BIMBA. GRAZIE!!

INTERVENTO ALLA SPALLA.

Ottima sanità

Ottima esperienza dal punto di vista medico, personale simpatico ma ritmi molto serrati negli accessi. Discutibile il ricovero in Day Surgery su "sedia" in cao di ortopedia, con l'invito ad utilizzare il letto solo in caso di malore, anche se del tutto giustificabile in termini di costi di gestione.
Suggerirei l'utilizzo per questi ricoveri di poltrone, tipo quelle che si trovano negli ambulatori per le chemioterapie: bassi costi di gestione e confortevolezza per il paziente.
Sarebbe gradito anche un sistema di comunicazione di avanzamento fonico a scalare per il servizio di prenotazione ("lei è il 50esimo utente in attesa, lei è il 49esimo utente in attesa ......")

Igroma volare al polso - safenectomia
Preparazione professionale - simpatia e elevata professionalità di medici ed OSS
ritmi molto rapidi, con la sensazione di "catena di montaggio"

opinione su centro medico san luca rivoli

sono anni che mi rivolgo al centro medico san luca, tutto abbastanza bene nel complesso, ma il personale non è molto
cordiale, anzi. Le attese per l'accettazione sono sempre lunghe nonostante il personale c'è. Sarebbe più soddisfacente per noi pazienti trovare un ambiente più sorridente e cordiale, anzichè trovarsi di fronte a personale così.

ecografie varie
abbastanza veloce la prenotazione (tempi di attesa)
il personale poco cordiale; attese per l'accettazione troppo lunghe