Ospedali e case di cura a Torino

Dermatologia - mappatura nevi con Fotofinder

Questa mattina mio figlio, che abita in Spagna, è venuto a Torino esclusivamente per sottoporsi allo screening dei nevi. Avevamo delle aspettative molto alte, venuti a conoscenza di questa nuova tecnologia di eccellenza, ma è stata una delusione. La dottoressa non ha voluto che assistessi alla visita, si è rivolta a me con poco garbo e senza tatto, dicendomi con non aveva 15 anni. Mio figlio ha numerosi nevi sulla schiena e nelle visite precedenti ci eravamo confrontati con lo stesso specialista, conoscendo molto bene l'evoluzione degli stessi. Mio figlio, una volta uscito, non è rimasto soddisfatto, avendo precedentemente effettuato delle visite al San Lazzaro, ma la presenza di questo macchinario d'avanguardia ci aveva invogliato a cambiare struttura, e ora ce ne pentiamo.
Inoltre a fine visita, durata meno di 10 minuti con una spesa di 152,00, la dottoressa dice a mio figlio che se voleva le immagini le poteva fotografare con il telefono, oppure procurarsi una chiavetta perché il macchinario non era collegato ad alcuna stampante!!! Nel 2023 qualsiasi esame viene corredato o da immagini o da Cd... Così ha chiesto di averle via email, ma anche questo non era possibile. E' inutile avere una Ferrari "senza ruote" e un'autista senza patente. Naturalmente non torneremo più. Fortunatamente all'uscita le signorine dell'accoglienza hanno sopperito con professionalità e ci hanno fornito le immagini, anche se dovremo rifare di nuovo l'esame perché la pochezza delle immagini non ci permette di avere un quadro completo. Molte parti del corpo non sono state scansionate.
Pessima visita, da non consigliare. Un plauso invece all'accoglienza.

Nevi.