Ospedali e case di cura a Torino

Diritto ad avere un familiare durante il ricovero

Mio padre è ricoverato in questa clinica da tre giorni. Non ho nessun commento da fare in quanto a competenze mediche e personale. Ho trovato assurdo che venga negato al paziente il diritto di avere vicino un familiare durante il periodo di degenza. Non è assolutamente concepibile, soprattutto per chi non è di Torino ed è costretto a spostarsi e a fare dei sacrifici per stare vicino al proprio caro. Sono d'accordo con la politica del rispetto per gli altri pazienti in camera, ma un solo famigliare non destabilizzerebbe sicuramente la tranquillità della stanza. Spero vivamente che rivedrete questa regola assurda che rende ancora più negativo un momento già triste come quello del ricovero e della malattia, soprattutto se vissuta a distanza. Penso ci voglia più rispetto per il paziente e per i famigliari, un rispetto del dolore che va al di là delle attività di controllo e di routine giornaliera.

Privacy.

Inviato da Laura Baccalaro
12 Agosto, 2017
Anche il paziente vicino di letto ha diritto alla sua privacy e tranquillità!! Già è fastidioso essere in 2 in stanza, se poi, come è capitato a me al Koelliker, mi sono dovuta sorbire la vicina che di giorno aveva la figlia fissa e parlavano continuamente e la notte ha voluto il figlio maschio... beh È VERAMENTE TROPPO!!!!! Alla faccia della privacy.
Inviato da Tiziana
07 Giugno, 2018
Mi sembra giusto negare ai pazienti, non minorenni, la costante presenza di un familiare in camera - anche se pazienti di fuori Torino. Il personale infermieristico è attento, molto disponibile, premuroso e gentile verso gli stessi pazienti che non necessitano di altro. Per conto mio è questione di rispetto verso il parente ricoverato, così come per chi ne condivide la stanza. Inoltre alcuni vorrebbero condividere il letto con il malato in maniera vergognosa e antigenica, piuttosto che andare in albergo a riposare comodamente.
Sarebbe meglio prenotare uno dei tanti alberghi vicini per i prossimi ricoveri presso una struttura seria come la Clinica Cellini.