Ospedali e case di cura a Torino

ARTRODESI CERVICALE - NEUROCHIRURGO MANNINO

Dopo la cura a base di Lyrica e dopo la visita con il neurochirurgo dott. Mannino, il quale mi aveva richiesto di effettuare una risonanza e di presentarmi in studio per una valutazione, si è concordato di effettuare un intervento di decompressione ed artrodesi circonferenziale C5-C7.
Sono stata ricoverata per l'intervento il giorno 16/12/2021. Sono entrata tranquilla e spensierata nonostante fossi sola, in quanto in tempi di Covid nessun accompagnatore era ammesso per questioni di sicurezza giustamente. La mia tranquillità era data dal semplice fatto che il dottor Mannino, il neurochirurgo che mi ha seguita, quando mi aveva vista in precedenza in data 13 novembre, valutando il mio caso mi aveva spiegato con sicurezza e professionalità che avrei dovuto sottopormi a due interventi e che dopo sarei stata bene.
Così è stato.
Non ho parole per descrivere il dolore che ho provato per mesi e non ne ho altrettante per ringraziare lui. Mi ha tolto il male e avrà per sempre la mia gratitudine. Il suo team di chirurghi in sala operatoria è stato allo stesso modo molto educato, professionale, gentile e pronto a farmi sentire a mio agio. L'umanità che hanno dimostrato in un momento importante della mia vita non la scorderò mai. Ci tengo a ringraziare con il cuore anche tutto il personale infermieristico che mi ha accudito prima e dopo l'operazione, non mi hanno mai fatto mancare nulla, anzi. Francesca, un infermiera, che mi ha assistita nella notte è sempre stata presente facendo sì che non mi sentissi sola (cosa che in tanti altri ospedali purtroppo succede). Nonostante il periodo di pandemia e con personale ridotto, si sono dati tutti quanti un gran da fare per Curare i pazienti. Infine un punto di merito va anche al personale delle pulizie, che con educazione e discrezione passava più volte in camera per la disinfezione del locale bagno, dei pavimenti e delle superfici della camera. Una struttura coi fiocchi con un personale e un equipe medica coi fiocchi. Se ci fossero state 10 stelle le avrei date a tutti i punti di valutazione.

Algie e parestesie in territorio C7 e parzialmente C6 sx.
Algie cervicali croniche irradiate in territorio C6 sx.
Spondilite anchilosante.