Casa Di Cura Ville Augusta Bruino

3.9

Le mie opinioni

Bravissimi i medici e le dottoresse, gli infermieri e le infermiere. Fenomenale l'educatore e le educatrici e tutto il personale.
Pulizia perfetta. Il cibo lasciava un po' a desiderare.
Incantevole il giardino con alberi secolari, dove io mi dedicavo alle passeggiate e al rosario sotto le stelle alle 8.00 di sera.
Quello che mi ha fatto soffrire è che non c'era un prete e che la piccola cappella era sempre chiusa.
Con me in clinica Augusta sono nate delle amicizie con i pazienti e ci vogliamo bene, tra noi c'era molta solidarietà. Se adesso sono a casa (nel mio appartamento) felice e un po' più responsabile, lo devo grazie a tutti voi.

Esaurimento nervoso, solitudine.

OPINIONE

Sono venuto su QSalute perché domani ho intenzione di andare a trovare una paziente e, nonostante sia stato anche io paziente di questa struttura, non mi ricordavo più l'indirizzo esatto da impostare sul TOM-TOM.
Ho letto qualche recensione, e qui è sorto in me il doveroso impegno di scrivere la mia opinione scevra di qualsiasi remora.
Sono stato paziente per terapia del sonno, ossia ristrutturare il mio ciclo di sonno-veglia, in pratica dormivo di giorno e stavo sveglio di notte.
Per altri motivi, tipo attacchi di ansia, alcolismo, sono stato ospite di altre strutture, e per altri motivi, tipo visite parenti, sostegno ad amici, praticamente conosco quasi, o forse tutte le strutture del Piemonte.
Punto 1°: chi critica Ville Augusta non conosce la realtà di altre strutture, e credetemi, ho visto strutture che potevano essere associate a dei "lager".
Punto 2°: solo un'altra struttura si accomuna, o forse supera Ville Augusta in quanto a trattamento alberghiero, camere, vitto, ospitalità (ovviamente non posso citarla).
Però nulla è perfetto, dunque armatevi di pazienza e provate a leggere quanto scrivo, così potrete farvi una opinione.

Ciclo sonno-veglia.
Alcolismo.
Struttura che non avrebbe nulla da invidiare ad un grande albergo, camere più che decorose, 2 grandi parchi, che separano 2 palazzine.
Intenso l'impegno del personale tutto per rendere piacevole il soggiorno, con animatori, personale di supporto, per riempire le giornate con varie attività che spaziavano dal creativo al ludico, quindi, scrittura creativa, ballo, musica, ginnastica, meditazione, e non saprei cosa altro aggiungere.
L'associare pazienti con varie sindromi, 90% depressione, con pazienti in fase di disintossicazione da sostanze stupefacenti, con i relativi problemi dovuti alla mancanza di sostanze.

Schizofrenia paranoide

Ottima struttura, personale medico e paramedico eccellente. Assistenza infermieristica efficientissima e competente. Grande professionalità e umanità da parte di tutto lo staff. Il Direttore, Dr. Calvo è una persona unica.

Schizofrenia paranoide e depressione.

Disturbo Bipolare

Un grosso saluto al Dott.Riva: ringraziandola le auguro un buon lavoro.

Disturbo Bipolare.
Ottima Struttura per competenza e professionalità.
Orario visita parenti, dura troppo poco.

Ottima struttura! Saluti da Pietro Tancredi di Moncalieri (TO) a Claudio, alla mitica Capo Sala Silvia, Loredana e naturalmente al Dott.Riva e a tutto il personale.
Mi mancate.

Disturbo dell'umore.
Ottima e la pulizia, infermieri gentili e disponibili; ottimo anche il cibo.
Non c'è una saletta per il ping pong e il calcetto.
Orario visite un po' troppo ristretto.

Ottima Struttura

Un grosso saluto e una buona estate, ma sopratutto buone vacanze, a chi lavora nella struttura, all'equipe medica e, in particolare, a Silvia la capo Sala e al Dott. Riva.
Saluto Pasquale, Loredana, Franco, Andrea e l'educatrice Monica.
Pietro Tancredi di 34 anni di Moncalieri (TO).

Disturbo Bipolare.
In questa struttura il paziente viene seguito con la massima cura.
Orario di visita (troppo breve).

GRAZIE

Ringrazio di cuore tutto il personale medico ed infermieristico, in particolare Silvia e le altre infermiere che hanno compreso il mio stato d'animo e, con molta pazienza e soprattutto con molta calma, mi hanno aiutata a superare il periodo più brutto della mia vita.
Grazie per la Vs. disponibilità.
E che dire del Dott. Matta, non trovo le parole per esprimere la mia gratitudine. Posso dire di avere trovato un medico veramente efficiente, competente e disponibile. Non finirò mai di ringraziarLa.
Daniela (TO)

Depressione maggiore.
Personale medico ed infermieristico.
Cibo.

Ottima Struttura

Un grosso saluto al Dott. Riva che è sempre disponibile, mi ha aiutato molto nella mia malattia ed i suoi farmaci sono molto efficaci.Distinti saluti, le auguro un buon lavoro.

Mi sono trovato molto bene, gli infermieri erano molto disponibili e gentili.. mando loro un grosso saluto.
Un grosso bacione a Silvia, la capo sala, da Pietro Tancredi di 34 anni di Moncalieri (TO).

Disturbo Bipolare.
Il cibo era molto buono, ma troppo; ottimo il personale della struttura.
Tutto ottimo

Ottima struttura ma..

In clinica si sta molto bene, il personale e' molto efficiente e disponibile al dialogo, mi sono trovato bene tranne per alcune persone che, secondo me, non hanno capito dove lavorano, pensano a fare sfilate e a filtrare con i pazienti ed i parenti. Questo (a parer mio e in base alla mia esperienza) mette in cattiva luce la maggior parte del personale, che è invece molto disponibile ed educato.
Nel complesso è un'ottima clinica.

depressione maggiore
personale infermieristico e non
qualche persona del personale molto maleducata

grazie Dr. Soldano, Dr.ssa Damilano e staff tutto

A Ville Augusta tutto il personale e' sempre disponibile e presente. Ottima è inoltre l'assistenza medica ed infermieristica, e lodevoli sono le iniziative e le attivita' riabilitative proposte dagli educatori.
mi sono sentita capita e seguita, in particolar modo ringrazio il Dottor Soldano e la Dottoressa Damilano.
spero di continuare sulla giusta via che mi hanno insegnato.

depressione maggiore
personale medico ed infermieristico
cibo

efficienza del personale e professionalità

sono una parente di una paziente ricoverata tempo fa a Ville Augusta. volevo far notare l'efficienza del Reparto B, dove svolge magnificamente il proprio lavoro la Caposala Silvia, accompagnato da un team di professionisti che non ho mai trovato in nessun'altra parte, sempre ossequiosi e diligenti e pronti al dialogo e tutti molto carini. mentre nella persona di un dipendente (che gira sempre con il camice) nei piani, mi sta proprio antipatica!

etilismo
l'organizzazione del personale medico e paramedico del Reparto B 1-2 e 3 piano.
alcune lacune sono espresse dai pazienti nel vitto e nel modo in cui viene effettuato il controllo nei piani.

grazie

vorrei chiedere al Grillo Parlante di specificare il reparto. Io sono stata al reparto B, Caposala Silvia bravissima e simpatica, grandioso il Dott. Riva, personale infermieristico gentile attento e amorevole, sempre pronto a tenderti una mano e a donarti un sorriso, nonostante alcuni pazienti siano veramente maleducati e anche un pò delinquenti. COMUNQUE IO SONO GUARITA E POSSO DIRE GRAZIE A VILLE AUGUSTA.

depressione
caposala e infermieri

OTTIMO!!!

Ottimi i medici di grande esperienza, ottimo il personale tutto, con attenzione per ogni paziente intendo smentire quanto segnalato in data 31/5/10 dal sig. Fabio.

Ottima la gestione di casi anche particolarmente difficili.
Faccio i miei complimenti e ringrazio tutti coloro che lavorano nella struttura.

Andrea.

Depressione maggiore grave
Innumerevoli
Nessuno

attenzione a certi pazienti

in clinica ci sono parecchi tossicodipendenti che spacciano e si fanno, invitando i pazienti che sono in astinenza a comprare la roba.
persone che sono li' per curarsi sono cosi' in pericolo di trovare nella stessa casa di cura che dovrebbe aiutarli nel loro percorso, a continuare a drogarsi.
Spero che la struttura intervenga a difesa dei malati, a difesa di coloro che non trovano magari un letto perche' sono occupati da questi pazienti che spacciano, e a difesa dello stesso personale e dei malati, a buttare fuori questa feccia dalla clinica.
Confido in un rapido intervento o saro' io stesso ad avvisare gli organi competenti perche' provvedano a fare pulizia.
31/05/2010 fabio

depressione, astinenza da droga