Ospedali e case di cura a Torino

Riabilitazione e struttura TOP

Dopo il mio breve soggiorno per un periodo riabilitativo presso Villa grazia in seguito a un intervento di protesi del ginocchio, voglio spendere due parole per sfatare il mito secondo cui la nostra sanità non funziona. In realtà non è proprio così! Arrivando da Villa Maria Pia Hospital, dove per altro mi sono trovata benissimo, ho trovato un ambiente a dir poco familiare. Un parco pieno di piante e fiori fa da cornice a questa struttura bella e funzionale in tutte le sue parti, cominciando dall'accettazione dove preparatissime ragazze o signore si destreggiano fra le telefonate e il dare udienza a visitatori e pazienti che fanno sempre mille domande...naturalmente supportate dalla Sig.ra Giacomina sempre presente e attenta.
La fisioterapia in palestra è sì stancante ma alquanto efficace e funzionale; non mancano certe le battute e il conseguente buonumore... tutto sotto l'occhio vigile della brava e paziente Rosa.
Il reparto riabilitativo ci accoglie come se fossimo a casa, non mancano certo un sorriso e una gentilezza da parte del personale (OSS e infermieri) e tanto meno la professionalità.
Medici pronti a mettere una mano sulla spalla come ad incoraggiarti , come dire " avanti, che ce la puoi fare", un particolare ringraziamento alla Dr.ssa Aliberti. La caposala Paola ha un fare gentile e garbato sempre pronta a venire incontro alle nostre esigenze.
E poi, non voglio certo dimenticare il cibo: sempre buono e abbondante, a casa mi mancherà!
A questo punto non mi resta che dire: grazie Villa Grazia e grazie a tutti dal più profondo del cuore.

Post protesi ginocchio.