Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 

1.5
Competenza 

1.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

3.0
Servizi 

1.0

Scarsa assistenza e peggioramento

Ho deciso di scrivere questa recensione per mettere in guardia altre famiglie ed evitare che i loro cari debbano passare quello che ha vissuto mio padre durante il ricovero presso Villa Domelia.
Mio padre è stato trasferito in questa struttura dal Pronto Soccorso ospedaliero per proseguire le cure e il recupero. Durante la degenza abbiamo riscontrato una disorganizzazione disarmante e una grave mancanza di continuità assistenziale:
- Gestione farmacologica approssimativa: Orari di somministrazione del tutto casuali (farmaci serali somministrati nel tardo pomeriggio) e mancata erogazione di terapie necessarie (come il Fluimucil) per presunta "indisponibilità" della struttura.
- Mancanza di cura del paziente: Presenza di extravasazione ed ematomi per cannula fuori sede ignorata per due giorni, recidiva di infezioni (Candida) legate a una gestione superficiale e rigidi ostacoli agli orari di assistenza della badante che rischiavano di saltare persino i farmaci salvavita e la colazione.
Il fatto più grave è avvenuto alla dimissione di venerdì: mio padre è stato fatto uscire e, dopo soli due giorni di forte malessere a casa, domenica siamo stati costretti a riportarlo d'urgenza al Pronto Soccorso. La TAC eseguita al rientro ha evidenziato un quadro clinico peggiore rispetto a quello del primo ricovero.
In sostanza, il tempo trascorso a Villa Domelia non solo non ha portato ad alcun miglioramento, ma ha visto un peggioramento delle sue condizioni a fronte di una totale superficialità da parte del personale. Sconsiglio vivamente questa clinica a chiunque cerchi un luogo sicuro e professionale per la cura di un parente anziano o fragile.

Patologia trattata
Polmonite
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Terapia antibiotica
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine