Oculistica Ospedale Ortona

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Gaetano Bernabeo di Ortona in provincia di Chieti, situato in Contrada Santa Liberata, ha come Direttore il Dott. Sandro Salvi. Il servizio di Oculistica territoriale eroga le seguenti prestazioni: Chirurgia della cataratta, Chirurgia degli annessi, Chirurgia retinica, Chirurgia del glaucoma, Chirurgia vie lacrimali, Trattamento Yag-laser, Fotocoagulazione. Afferiscono alla struttura il Centro di chirurgia endoscopica per le vie lacrimali e l'Ambulatorio ortottica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Emilio Benfatto, Carlo Del Duca, Tommaso Dragani, D. Mannias, S. Tassotti.

Insoddisfazione

Dopo circa 17 mesi, convinto precedentemente dal mio oculista ad effettuare l'intervento all'occhio destro di sostituzione del cristallino (avevo effettuato lo stesso al sinistro circa 8 anni fa a Varese, dove risiedevo), ho dovuto subire due interventi, mio malgrado, perchè mi sono ritrovato prima con la lente fuori centro e, oggi, con la vista peggiorata, poichè vedo (senza lenti) foschia ed ho una visione diversa dall'occhio sinistro, che legge una targa automobilistica alla distanza di piu' di 10 metri. Purtroppo ho scoperto tardi che avevo l'eccellenza di oftalmologia a Chieti e non so ancora in seguito cosa potro' fare. I due interventi sono stati fatti il 06/07 c.a. ed il 20/07 c.a.

Sostituzione del cristallino occhio dx.