Senologia chirurgica Ospedale Ortona

Senologia chirurgica Ospedale Ortona

Il reparto di Chirurgia generale a indirizzo Senologico dell'Ospedale Gaetano Bernabeo di Ortona in provincia di Chieti, situato in Contrada Santa Liberata, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Ettore Cianchetti. Il reparto svolge attività senologica diagnostica, chirurgica, microistologica, oltre ad una attività di campagna e prevenzione e screening “Seno Sano” e preventiva con la Lega italiana contro i tumori. Attualmente il Prof. Cianchetti e la Dott.ssa Simona Grossi si occupano dell’attività assistenziale ai pazienti ricoverati (9 posti letto, di cui 4 ubicati nel Reparto di Ginecologia e Ostetricia e 5 nel Reparto di Chirurgia Generale), dell’attività di diagnostica interventistica (Mammotome 1 seduta settimanale), dell’attività di sala operatoria, svolta in 3 sedute settimanali (martedì, mercoledì e venerdì) e dell’attività di ambulatorio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa Simona Grossi, dott. Paolo Noccioli, Dott. Roberto Politi, dott.ssa Saveria Tavoletta, dott. G. Mancino.

OTTIMO REPARTO

Un reparto veramente professionale ed umano. In particolare ricordo la tranquillità e la dolcezza della dott.ssa Simona Grossi, che mi ha informato del mio male dandomi ogni spiegazione possibile, sopportando con pazienza anche le mie crisi di pianto! L'intervento è andato bene e pare che dopo 4 anni vada ancora tutto bene.
Siccome ho avuto una mastectomia, ho avuto bisogno di una protesi e purtroppo in questo caso ho avuto notevoli problemi. L'intervento è stato rimandato di molto (due anni e mezzo!) e l'espansore non riuscivo più a sopportarlo. Il chirurgo purtroppo non è del posto, ma arriva da Milano ogni mese... se tutto va bene! I casi sono tanti e quindi i tempi sono infiniti!
Anche il risultato estetico lascia molto a desiderare: il mio seno col passare del tempo è diventato squadrato e assolutamente non simmetrico con l'altro!

CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE.

Un plauso al dr. Noccioli

Un plauso al dr. Noccioli.
Un ringraziamento ad un medico, un uomo!
Professionalmente ineccepibile e garbato nei modi, infonde tranquillità e speranza in momenti difficili come la notizia di un carcinoma.
Veramente un grazie dal profondo del cuore ad un dottore che ricorderò per il resto della mia vita... unico!

Carcinoma mammario destro

Vorrei fare un plauso a questo reparto dove trovi professionalità, competenza, disponibilità e, non ultima, umanità per donne come me che hanno avuto la sfortuna di imbattersi in questa patologia.
Un grazie di vero cuore al Dr. Noccioli, simbolo di un medico vero a 360 gradi.
Ancora grazie.

Competenza, professionalità, umanitá

Se su internet ti metti alla ricerca di centri specializzati per la lotta al tumore al seno, l'ospedale G. Bernabeo di Ortona non lo trovi molto facilmente, purtroppo. Sono stata "fortunata" ad essere stata indirizzata in questo ospedale, dove ho trovato puntualità, professionalità, umanità. Spero venga valorizzato ancora di più di quanto già non lo sia in modo da poter aiutare tante altre persone che si trovano nella situazione di combattere un tumore al seno. Ringrazio tutti coloro che ci lavorano.

Carcinoma duttale infiltrante.

Grazie al dr. Noccioli

In questa giornata particolare, il mio pensiero va alle donne come me che combattono quotidianamente con questa patologia.
Spero che abbiano la possibilità di incontrare lungo il loro cammino persone dotate di professionalità ed umanità come è capitato a me con il dr. Noccioli... penso più unico che raro!
Mi auguro che medici come lui ci siamo sempre al fianco di pazienti che necessitano di cure del corpo e dell'anima.
Grazie di esistere dr. Noccioli... grazie e che Dio la benedica!

Carcinoma duttale mammario.

Carcinoma mammario

Vorrei ringraziare l'intera equipe del Prof. Cianchetti, che ha saputo confortarmi e sostenermi nel momento della diagnosi, dai medici alle infermiere.
Una menzione particolare però mi viene dal cuore per il "mio medico", che trovo essere un angelo oltre al modo garbato e delicato di affrontare questi discorsi.
Pertanto, grazie Doc!

Carcinoma della mammella.

Un’eccellenza della nostra sanità regionale

Conosco questo reparto dal 2010, anno in cui ebbi il mio primo intervento. Da allora mi hanno seguita costantemente nel mio percorso di follow-up e prevenzione, diagnosticando precocemente altre due situazioni che hanno richiesto un intervento di chirurgia, il secondo di pochissimi giorni fa.
Ho assistito alla crescita progressiva di questa realtà, che ha saputo costruire una necessaria, quanto efficace, sinergia con i reparti di Diagnostica Senologica, Patologia e Oncologia, nonché col G.I.C.O., guadagnandosi l’ottima reputazione di cui gode anche al di fuori dai confini regionali.
Ho conosciuto persone altamente competenti e professionali che non mi hanno mai fatto sentire la necessità di ascoltare un “secondo parere”, perché sapevo di essere già in buone mani.
A tutti loro vanno il mio apprezzamento per l’ottimo lavoro che svolgono e la mia immensa gratitudine, con una menzione speciale per il Dr. Politi che, oltre ad essere un ottimo chirurgo bravo nella sua competenza specifica, è persona dotata di una grande comunicativa che lo rende anche rassicurante e simpatico. E noto con piacere che non sono la sola a pensarlo ;-)

Eteroplasia mammella dx.

Ringraziamento per il dottor Politi

Nel contesto della situazione sanitaria abruzzese, caotica e a volte drammatica con situazioni al limite del collasso organizzativo, capita fortunatamente di imbattersi in autentiche perle quale è il polo senologico dell’Ospedale G. Bernabeo di Ortona.
Se è legittimo denunciare i disservizi è altrettanto giusto ed opportuno elogiare le realtà positive, perché sono queste eccellenze che ci rendono orgogliosi e ci riempiono il cuore di speranza..
La mia esperienza presso questo reparto è stata breve ma sufficiente per verificare di persona e confermare quanto di positivo ho letto nelle precedenti recensioni e quanto riferitomi da amici e conoscenti.
Nello specifico vorrei ringraziare il dottor Roberto Politi: un medico competente, professionale, disponibile ed umano. Caratteristiche che raramente ho avuto modo di riscontrare tutte insieme in un unico medico. Con estrema delicatezza, pazienza ed un’adeguata e meticolosa spiegazione ha spazzato via dubbi e paure. Gli auguro di non perdere mai quel sorriso rassicurante! Troppo spesso i medici dimenticano il “magico” potere di un semplice e gratuito sorriso … E anche se non li conosco, grazie a tutti coloro che hanno lavorato e lavorano con abnegazione in questo reparto rendendolo quello che oggi è: un orgoglio per la nostra regione da sostenere ed incentivare!

Fibroadenoma mammario.

Al dottor Roberto Politi (ottimo reparto)

Ho avuto modo di conoscere il dottor Politi Roberto, che mi ha fatto una biopsia.. ero terrorizzata al sol pensiero! Ma il dottore con la sua grande umanità e professionalità mi ha tranquillizzata subito e fatta sentire a mio agio; mi ha spiegato tutto con molta calma e il prelievo e' andato benissimo, ho avvertito solo un piccolo fastidio! Poi sono tornata da lui per il controllo successivo, in cui mi ha tolto ogni dubbio.
Sono felicissima che esistano Medici come lui!

Fibroadenoma mammario.

Fantastici

Sono un bel gruppo tutti, dagli oncologi ai chirurghi, agli infermieri. La tua vittoria è la loro!

Quadrantectomia.

Al dr. Paolo Noccioli

Vorrei ringraziare il Dott. Noccioli per la sua professionalità e tempestività, nonchè per la sua accortezza e delicatezza negli esami bioptici antecedenti all'intervento.
Un vero medico. Grazie di cuore!

Carcinoma duttale infiltrante.

EQUIPE MERAVIGLIOSA

Ce ne vorrebbero un miliardo di "stelline" (e forse non basterebbero...) per valutare il reparto di senologia. Sono fantastici!!!
Le infermiere sono adorabili, molto pazienti, rassicuranti e affettuosissime e molto preparate ovviamente, in quei momenti oltre che spiegarmi cosa stavano facendo, mi hanno regalato mille abbracci e infiniti sorrisi e "come stai"...
Gli anestesisti idem: simpatici, preparati e rassicuranti.
E poi ci sono loro... i Dottori: sono magnifici, delle persone splendide.
Tanta umanità e competenza, questo e' il reparto di Senologia ad Ortona!!!
Grazie a tutti.

Fibroadenoma bilaterale.
Biopsia escissionale - preparazione per intervento fibroadenoma bilaterale.

Al Dott. Roberto Politi

Ringrazio il Dott. Roberto Politi, a mio avviso medico al passo con i tempi, concreto, deciso, "tecnico", foriero di serenità. Persona oltremodo positiva.
La mia fiducia e un caro saluto.

Analisi di mutazione genetica BRca.

Straordinaria realtà

Un reparto meraviglioso sotto tutti i punti di vista, professionalità, assistenza e quanto si possa chiedere ad un ospedale. Meraviglioso il Prof. Cianchetti, umano, disponibile sempre col sorriso rassicurante. Molto preparato e professionale come tutta la sua equipe. Un grazie a tutti loro e alla meravigliosa psicologa, che mi ha accompagnata dalla prima visita fino al colloquio post intervento con l'oncologa. Grazie per il supporto e per la vostra abnegazione.

Carcinoma duttale maligno infiltrante.

Eccellente equipe chirurgica

La professionalità dell'equipe medica del Prof. Ettore Cianchetti e di tutto il personale di sala, è veramente unica ed eccezionale. Un grazie sincero a tutti quanti voi che avete con sapere ed umanita' allontanato tutti gli spettri che evoca la parola carcinoma maligno.

Chirurgia conservativa per carcinoma maligno seno.

Professionalità ad Ortona

Vorrei ringraziare tutta l'equipe del prof. Cianchetti per l'alta competenza, ed in particolar modo il Dr. Paolo Noccioli, un ottimo medico, preparato ed umano.
Grazie ancora.

Carcinoma mammario.

Sono stata operata il 10/12/14. Ho sempre sentito parlare di malasanita' sia a livello nazionale che in Abruzzo, non si sentono quasi mai notizie per realta' positive come quello del reparto senologico chirurgico di Ortona. Ho avuto un'assistenza ottima che non credevo esistesse, personale umano e professionale a partire dal Professore Cianchetti, che quando parlava mi ha dato l'impressione di un padre. Un grazie a lui e a tutti gli altri medici sia del reparto stesso che dell'unita' operativa di diagnostica senologica, alla dolcezza della psicologa, al personale infermieristico, alle donne dell'associazione GAIA che mi hanno contattata durante la degenza.
Ospedali con reparti come questo vanno incentivati ed aiutati in tutti i modi possibili.
Grazie di esistere, di infondere dentro di noi la certezza della guarigione, della positività ed anche del sapere che, se dovessimo aver bisogno anche solo di parlare, voi ci sarete, illuminando questo momento buio della nostra vita!

Carcinoma duttale in situ.

OTTIMO REPARTO

HO AVUTO UN INTERVENTO A SETTEMBRE: MASTECTOMIA PER TUMORE MALIGNO ALLA MAMMELLA.
HO TROVATO DALL'INIZIO DI QUESTO CALVARIO UNA STRUTTURA OTTIMA, PERSONALE ESPERTO, UMANO, COMPETENTE E DISPONIBILE, DAL PRIMARIO ALLE ADDETTE ALLE PULIZIE. PER FORTUNA ESISTONO ANCORA DELLE REALTA' COME QUESTA DI ORTONA, CHE FANNO DIMENTICARE TUTTO IL MARCIUME CHE ESISTE NELLA SANITA' ITALIANA. UN RINGRAZIAMENTO ANCHE ALL'ASSOCIAZIONE GAIA, CHE MI HA INFORMATA E GUIDATA IN QUESTO BRUTTO PERIODO.

CARCINOMA MAMMELLA.

Ottimo reparto, equipe eccezionale

Educazione e cortesia del personale, competenza e professionalità dell'equipe medica rendono l'Ospedale di Ortona un ambiente organizzato ed accogliente.
In particolare il reparto di Senologia... Mi sono trovata benissimo, ho effettuato un piccolo intervento in mattinata e la sera sono tornata a casa, seguita per successive visite fino alla rimozione punti, con appuntamenti puntuali e gestiti opportunamente.
Ringrazio tutto il personale, in particolar modo il Dott. Politi.

Biopsia escissionale.

Buon reparto, offre un servizio ottimo e molto professionale.

Tumore seno (alla mia mamma).

la buona sanità

Quando si ha la sfortuna di ammalarsi di tumore, si ha solo bisogno di affidarsi a persone competenti e ad Ortona in campo senologico sono espertissimi. La mia recensione forse è superflua, in quanto il reparto è conosciuto sul territorio per rappresentare un fiore all'occhiello nella sanità abruzzese, ma non tutti sanno che a questo reparto è collegato un servizio GICO che conduce il paziente per mano ed è per questo che non condivido le valutazioni basse in merito al servizio, ma anzi: il GICO è stato per me il raggio di sole nel buio dei timori, delle incertezze, delle attese. Ho avuto la fortuna di venire a conoscenza di tale percorso sanitario e ho avuto soprattutto la fortuna di conoscere la case manager Floriana Ottaviani, che ha avuto un ruolo fondamentale nel mio percorso attraverso l'accettazione e le cure previste.

Carcinoma infiltrante mammella sx.

Certe cose non cambiano mai

Nonostante le svariate telefonate per ottenere un'informazione, vengo "sballotata" dalla senologia alla radiologia e viceversa; non mi si chiede di cosa ho bisogno; il personale infermieristico non fornisce nome e qualifica, se non a denti stretti su esplicita richiesta; si consiglia di parlare "con la caposala" quando, probabilmente, basterebbe un click su un tasto del computer... Che tristezza al pensiero che il progresso avanza, ma certe cose non cambiano mai!

Papilloma mammella dx.

Ottimo Reparto

Questo reparto si distingue per: primario competente, ottima disponibilità del personale, organizzazione perfetta, celerità negli accertamenti, celerità nella diagnosi.

carcinoma lobulare mammella destra.