Dettagli Recensione
Delusa
Mi sono recata al centro di Negrar partendo dalla Toscana, con grandi aspettative, credendo fosse un punto di riferimento per la diagnosi e la gestione dell’endometriosi. Dopo mesi di attesa, ho finalmente ottenuto un appuntamento.
Purtroppo, la visita non ha rispecchiato le mie aspettative. Dopo un lungo ritardo, l’incontro si è svolto in modo molto rapido e sbrigativo. Non ho avuto l’impressione di essere ascoltata con attenzione, e l’esame diagnostico è stato eseguito in pochi minuti, senza una comunicazione chiara o empatica.
Tengo a sottolineare che chi si rivolge a questi centri spesso lo fa in uno stato di forte fragilità fisica ed emotiva. Un po’ di umanità, ascolto e attenzione in più possono fare davvero la differenza.
Oltre alla visita, i costi legati a spostamenti, pernottamento e permessi lavorativi sono stati significativi. Per questo motivo, l’esperienza è stata ancora più deludente.
Credo sia importante condividere il proprio vissuto affinché si possa migliorare il rapporto tra paziente e professionista, soprattutto in ambiti così delicati.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute