Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Non chiamatela eccellenza

Scusate donne se non vi ho detto prima che l'intervento di isterectomia per endometriosi fatto 2 anni fa, a dir loro ben riuscito, ha trasformato la mia vita in un incubo.
-Scusate se non vi ho detto che i miei sfinteri non funzionano più correttamente
-Se non vi ho detto che ho un costante bruciore, ingombro, dolore, peso nella zona di uretra, vagina, ano; una condizione che non mi dà tregua e che mi porta allo sfinimento
-Se non vi ho detto il mio calvario di visite, esami e terapie sembra non finire mai
-Se non vi ho detto la leggerezza del personale quando sono stata costretta per 3 settimane all'autocateterismo per urinare
-Scusate se non vi ho detto che secondo loro con l'intervento avrei migliorato le mie condizioni di salute
-Scusa Grazia, e grazie perchè con la tua recensione mi hai dato la spinta per scrivere la mia.
Mi auguro che questa struttura così ben organizzata trovi l'umiltà di lavorare sui punti critici e di rivalutare le priorità, per poter diventare, un giorno, quell'eccellenza che tanto decantano, ma che io sulla mia pelle non ho trovato.

Endometriosi.

Inviato da Grazia
18 Giugno, 2023
Ciao Barbara, sono Grazia, la ragazza che ha scritto la recensione. Volevo solo dirti che sto passando il tuo stesso calvario e ho eseguito il tuo stesso intervento…. Tutti i problemi che hai elencato li sto passando anche io. La cosa assurda è che sto conoscendo altre donne che hanno passato la nostra stessa esperienza. Io ho rischiato grosso lì dentro! Dopo solo 10 giorni mi hanno dovuta rioperare per emorragia, infezioni, occlusioni e sutura aperta. Adesso la mia vita è un inferno.

Inviato da Barbara
26 Giugno, 2023
Sono dispiaciuta nel sentire che altre donne stanno passando il nostro stesso calvario e CHIEDO LORO DI DAR VOCE ALLA PROPRIA ESPERIENZA.
Alle donne a cui è stato consigliato l'intervento di isterectomia, vi prego di approfondire col ginecologo, ma anche con urologo e proctologo, i possibili rischi, perchè il pavimento pelvico è una struttura complessa dove organi, nervi e muscoli interagiscono fra di loro e certi interventi risultano essere molto invasivi, ma chiaramente ogni caso è a sè e non si può generalizzare.
PRETENDETE UNA CORRETTA, APPROFONDITA E REALE INFORMAZIONE, vi parlo da donna, da amica.
Il pavimento pelvico così conosciuto prima dell'intervento, dopo sembra diventare uno sconosciuto per molti specialisti.
Da 2 anni io ce la sto mettendo tutta per uscire da questo incubo, sto lavorando su più fronti, è dura, ma non demordo.
Sono vicina a te Grazia e a tutte le donne come noi.
Inviato da Daniela
02 Ottobre, 2023
Buongiorno, grazie ragazze dei vostri commenti! Io sto programmando un intervento per endometriosi, ma ho moltissimi dubbi su dove andare. Mi spaventano le vostre testimonianze e chiedo se per caso avete delle raccomandazioni su altre strutture, vista la vostra esperienza.

Inviato da Grazia
11 Dicembre, 2023
Il Prof. Maurizio Rosati a Pescara, è l’unico in Italia … preparatissimo sull’intervento endometriosi e altro, professionale, coscienzioso, e soprattutto un genio sulla robotica, avrà preparato quasi tutta Italia ad usare la laparoscopia. Consiglio lui e l'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara con tutto il cuore, non fatevi operare in questo ospedale.

Inviato da NICOLETTA
20 Febbraio, 2024
Ciao, anche a me è stato consigliato da un medico di quel centro, un intervento complesso (3- 4 ore) che prevede l'isterectomia parziale (a causa di una severa adenomiosi che mi provoca continue emorragie) e la correzione di un prolasso (cistocele di 2° grado) tramite "reti" (passatemi i termini non medici) che dovrebbero ritirare su tutto quello che è prolassato.
Sono molto in dubbio, non sull'isterectomia che tutti gli altri ginecologi che ho visto anche altrove mi hanno confermato essere l'unica soluzione alla mia adenomiosi, quanto sul fare 2 interventi contemporaneamente, di cui quello per il prolasso. abbastanza invasivo. Posso sapere da chi si è trovato male, quale dei medici del Negrar vi ha operato?