Ginecologia Sacro Cuore Don Calabria
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Servizio peggiorato
Sono seguita da questo centro dal 2009. Sono stata operata per endometriosi e sono stata molto bene per molti anni. Da un po' di anni faccio delle visite di controllo ogni anno, anno e mezzo. Prima era un piccolo centro e avevano molta cura delle pazienti. Ora noto che sono molto sbrigativi. Ho fatto una visita a pagamento a settembre 2025 durata 10 minuti. Ginecologo veloce, frettoloso, quasi seccato perché a detta sua loro sono un centro di chirurgia altamente specializzata e io essendo stata operata anni fa con successo e avendo una banale adenomiosi posso anche andare da qualche altro ginecologo meno specializzato nell'endometriosi.
Adenomiosi
Pillola
Intervento endometriosi stadio 4
Sono stata operata a fine 2023 dal Dottor Ceccaroni, se tornassi indietro mi sottoporrei nuovamente all'intervento. Il dottor Ceccaroni, oltre ad essere un professionista competente, è una persona empatica e umana. Nel 2018 ero stata operata a Conegliano tramite cesareo, un'esperienza negativa sotto tutti i punti di vista e non risolutiva. A Negrar il Dottore mi ha operato praticando dei forellini e poi siccome la situazione era più grave di quello che si pensava, mi ha praticato un piccolo taglio di circa 5 cm che poi ha ricucito addirittura riuscendo a sistemare il cesareo che mi era stato praticato precedentemente. Sono stata seguita con dolcezza da quasi tutte le infermiere eccetto una. L'anestesia che hanno praticato e poi la terapia anti dolorifica successiva mi ha salvata dai dolori lancinanti che mi avevano lasciato subire nel precedente intervento nell'altro ospedale. Senza praticare un cesareo di 20 cm come la volta precedente dopo l'intervento, non ho più avuto dolori e ora sto provando ad avere un bimbo, nonostante la riserva ovarica ridotta a seguito dei due interventi subiti, ma adesso ho una speranza che prima non avevo, dato che l'endometriosi mi aveva tappato le tube e si era attaccata alle mie ovaie ed ero impestata.
A seguito questo intervento nel giro di un mese sono tornata alla mia vita, dopo l'intervento precedente ci ho messo un anno a riprendermi. Credo che qualsiasi intervento sia traumatico, ma avendo provato un'altra struttura e visto altre amiche e conoscenti operare altrove mi sento di consigliare questo ospedale e predisporsi in modo positivo e restare calme e serene, lo spirito quando si affronta un intervento è fondamentale. State serene, non sentirete niente e al bisogno vi verrà data la terapia antidolorifica senza pregare di averla. C'è molta cura, state serene.
La guarigione dall'endometriosi non è possibile totalmente, ma qui c'è una speranza.
Zero attenzione alla persona
Mi dispiace dover contraddire le recensioni positive precedenti, ma devo portare la mia testimonianza negativa. Sono, anzi, sono stata, in cura da loro per anni, plurioperata di endometriosi, vengo da fuori Regione e dall'ultimo post intervento ho avuto problemi. Non mi hanno più seguita come al principio... Nonostante fosse evidente il mio stare male, tutto documentato, hanno continuato a cambiare terapia su terapia e ho persino avuto una piccola trombosi a forza di prendere pillole. Ora mi é stato vietato qualsiasi contraccettivo orale, ho rigettato la spirale e mi trovo senza una valida soluzione alla mia endometriosi. Mi sono dovuta rivolgere a Roma.
Ora ho cominciato a vivere
Sono stata operata di endometriosi a 23 anni dopo 5 anni di inferno. Il dott. Clarizia mi ha ridato la voglia di vivere, nonostante le 6 ore di intervento con resezione intestinale, 14 giorni di ospedale con diagnosi 4° stadio grave, ne sono uscita bene. Dovete pensare che questi medici operano anche 15 ore al giorno, fantastici.....
Grazie dott. Clarizia.
professionalità e gentilezza del dott. Scarperi
Sono stata da pochi giorni dimessa dal reparto di ginecologia di Negrar, mi è stato tolto un mioma e aperta una tuba e con questo intervento si è anche riaccesa la speranza di avere un figlio... Sono stata trattata benissimo da tutti, dal personale infermieristico e medico; devo ringraziare tutti, anche il personale di sala operatoria: ho respirato un'aria familiare, non so come esprimervi la mia gratitudine. In particolare ringrazio il dott. Scarperi che si è dimostrato professionale, corretto ed estremamente gentile, mi ha trasmesso tanta serenità e una speranza che per me è ormai una ragione di vita... Grazie.
critica
Nel dicembre 2011 ho fatto una visita con il prof. Minelli Luca. Mi dispiace ma la mia esperienza è stata totalmente negativa. Ho provato e provo tristezza per non essere stata ASCOLTATA in primis, compresa e aiutata poi da chi ha studiato, lavora ed ha costruito una struttura d'eccellenza appunto per ascoltare, capire ed aiutare. In un primo momento ho pensato: sarà stato stanco o un giorno no, capita! Ma anch'io ero stanca per la tensione dell'ennesima visita, il ricominciare, il rispiegare, il viaggio. Comunque faccio quello che mi dice, comunico gli esiti attraverso mail e rispiego il mio problema visto che alla visita la comunicazione è stata scarna. Penso così non lo disturbo, la legge con calma, riflette e mi risponderà sul da farsi. Ma la risposta non è mai arrivata! Che faccio giustifico ancora? Direi di no! Non può essere sempre stanco ed io non posso riporre la mia fiducia sulla persona sbagliata.
Altri contenuti interessanti su QSalute
