Dettagli Recensione
Intervento endometriosi stadio 4
Sono stata operata a fine 2023 dal Dottor Ceccaroni, se tornassi indietro mi sottoporrei nuovamente all'intervento. Il dottor Ceccaroni, oltre ad essere un professionista competente, è una persona empatica e umana. Nel 2018 ero stata operata a Conegliano tramite cesareo, un'esperienza negativa sotto tutti i punti di vista e non risolutiva. A Negrar il Dottore mi ha operato praticando dei forellini e poi siccome la situazione era più grave di quello che si pensava, mi ha praticato un piccolo taglio di circa 5 cm che poi ha ricucito addirittura riuscendo a sistemare il cesareo che mi era stato praticato precedentemente. Sono stata seguita con dolcezza da quasi tutte le infermiere eccetto una. L'anestesia che hanno praticato e poi la terapia anti dolorifica successiva mi ha salvata dai dolori lancinanti che mi avevano lasciato subire nel precedente intervento nell'altro ospedale. Senza praticare un cesareo di 20 cm come la volta precedente dopo l'intervento, non ho più avuto dolori e ora sto provando ad avere un bimbo, nonostante la riserva ovarica ridotta a seguito dei due interventi subiti, ma adesso ho una speranza che prima non avevo, dato che l'endometriosi mi aveva tappato le tube e si era attaccata alle mie ovaie ed ero impestata.
A seguito questo intervento nel giro di un mese sono tornata alla mia vita, dopo l'intervento precedente ci ho messo un anno a riprendermi. Credo che qualsiasi intervento sia traumatico, ma avendo provato un'altra struttura e visto altre amiche e conoscenti operare altrove mi sento di consigliare questo ospedale e predisporsi in modo positivo e restare calme e serene, lo spirito quando si affronta un intervento è fondamentale. State serene, non sentirete niente e al bisogno vi verrà data la terapia antidolorifica senza pregare di averla. C'è molta cura, state serene.
La guarigione dall'endometriosi non è possibile totalmente, ma qui c'è una speranza.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute