Policlinico Tor Vergata Roma

Viale Oxford 81, Roma
L'Azienda ospedaliera universitaria Policlinico Tor Vergata è situata a Roma in Viale Oxford 81. Il Policlinico è stato inaugurato il 10 gennaio 2001, dando l'avvio alle prime attività sanitarie: il centro diagnostico polispecialistico con i servizi di diagnostica per immagini, di medicina di laboratorio e di neurofisopatologia, nonchè l'area dedicata alle attività ambulatoriali. Da allora ad oggi sono stati progressivamente potenziati gli ambulatori ed i servizi, è stata avviata l'attività di ricovero, delle sale operatorie e del Pronto Soccorso. L'ospedale, che ha come Direttore Sanitario la Dr.ssa Isabella Mastrobuono, accoglie anche la Fondazione IME - Istituto Mediterraneo di Ematologia.

4.1

Finalmente una soluzione al mio calvario

Sono venuta in questa struttura con la speranza nel cuore di poter finalmente risolvere il mio calvario, che durava ormai da troppo tempo provando svariate cure ed ospedali.
Sono arrivata qui al Policlinico di Tor Vergata nel reparto di Pneumologia, visto che qui si era trovata molto bene la madre di una mia amica alla quale sfogavo sempre la mia frustrazione nello stare sempre male.
Così ho preso appuntamento e dopo 10 mesi ho potuto spiegare la mia situazione parlando con la responsabile del reparto di pneumologia, la Dott.ssa Gabriella Pezzuto, che ha iniziato a prescrivermi diverse analisi per cominciare a capire la mia situazione.
Dopo diversi accertamenti ed indagini volti a capire la mia problematica respiratoria che non migliorava con le classiche medicine a base di cortisone e quant'altro, mi è stata data finalmente una nuova terapia chiamata biologica che ho cominciato a febbraio del 2019.
Ma la speranza è andata ben oltre le mie aspettative perché, grazie alla Dott.sa Stella Modica che è un'immunologa ed allergologa, mi è stata fatta diagnosi di Churg-Strauss dando così un nome a quello che mi succedeva, potendo finalmente capire che tutte le altre patologie che mi affliggevano erano tutte collegate tra loro: asma, rinite cronica, poliposi nasale, terribili mal di testa, dolori gastrointestinali, rash cutanei, prurito, dolori articolari, tosse continua e laringo spasmi che a lungo andare mi avevano fatto diventare incontinente a causa degli sforzi prolungati.
Ciò che mi rende veramente serena è che la Dott.ssa Stella Modica quando mi ha incontrato la prima volta ed ha visto tutti i miei pellegrinaggi ospedalieri con diversi interventi di piposi nasali e cellulitii orbitali
si è fermata e mi ha detto: dobbiamo capire perché questo succede!
Per me questo atteggiamento si chiama empatia.. ho sentito che la Dottoressa si è messa nei miei panni e credetemi.. per uno che chiede aiuto non c'è cosa più bella al mondo!
Su richiesta della Dott.ssa Stella Modica sono stati fatti esaminare in patologia dei vetrini ovvero del materiale prelevato da un'intervento che feci per la poliposi nasale con cellulite orbitale e dal referto si è capito che avevo la Churg Strauss
A settembre del 2019 ho iniziato un farmaco biologico più adatto alla mia patologia ed ora faccio i controlli mensili sia nel reparto di pneumologia che in allergologia.
Concludo esprimendo la mia eterna gratitudine a questi reparti fatti di persone dove appunto ho sentito sempre vera umanità
ad ogni mio controllo, non mi sono più sentita abbandonata, tutte le dottoresse che mi visitano sono gentilissime.
Ora vedo la luce in fondo al tunnel, sono molto più ottimista perché non faccio più fatica a respirare come prima.
In passato io sopravvivevo, adesso finalmente respiro e posso affermare che il Policlinico di Tor Vergata è diventata per me un'isola felice dove ho trovato la soluzione al mio calvario.
Grazie di cuore,
Anna Maria Gulizia

Asma grave.

U.O.C. Endocrinologia e diabetologia

La dottoressa Valeria Ruotolo con la sua equipe, composta dal dottor Maiorino Alessio e dal dottor Giudice Luca, sono stati molto bravi, con una competenza eccezionale e disponibili verso il paziente. Ottimo lavoro di equipe.

Febbre e accertamenti oncologici.

Colonscopia provvidenziale

Mi chiamo Rivalta Roberto, il 7 gennaio 2019 ho subìto un intervento al cuoio capelluto per asportare un presunto nevo benigno in chirurgia ambulatoriale al PTV dalla Dott.ssa CAMPIONE ELENA e la sua equipe. In questa circostanza mi ha fatto molto piacere rivederla per poterla così ringraziare e raccontarle cosa accadde nel luglio 2013, quando fui da lei operato per una neoformazione cutanea tibiale. In quella occasione mi consigliò vivamente di eseguire una colonscopia. La eseguii e forzai mia moglie affinché la facesse anche lei. Tutto è stato provvidenziale, in quanto mia moglie fu subito operata per un adenoma tubolare del grosso intestino con displasia di alto grado. La professionalità e l'oculatezza della Dott.ssa Campione hanno fatto sì che tutto si sia potuto risolvere in tempo e positivamente. Io e mia moglie Rita ringraziamo ancora vivamente la dottoressa e la sua equipe.

Neoformazione cutanea.

Pneumologia

Ringrazio la dottoressa Giorgino Federica, attenta, molto sveglia, che non lascia nulla al caso, meticolosa e tutto ciò che c'è da dire di buono; come umanità è poi pari a una figlia. Altrettanto elogio va al Dott. Ora, medico molto professionale. Mi ritengo soddisfatta.

Broncopolmonite riacutizzata, ipertensione, cardiopatia.

Un grande chirurgo

Con questa recensione vorrei esprimere l'infinita gratitudine al prof. Pierpaolo Sileri che ha operato mio padre presso l'ospedale di TorVergata per un carcinoma all'intestino. La sua professionalità e umanità sono uniche, è un grande chirurgo ed una persona meravigliosa..
Grazie, grazie, grazie di cuore!!!

Carcinoma all'intestino.

Trattamento eccezionale

In tutti i campi l'ospedale si è dimostrato all'altezza della situazione durante la mia permanenza nella struttura. Rappresenta sicuramente il fiore all'occhiello della sanità pubblica romana, nonché nazionale. Non posso che esprimere al riguardo la mia riconoscenza e soddisfazione.

Diverse.

Policlinico Tor Vergata FARMACIA

Denuncio qui la totale maleducazione, arroganza del giovane medico farmacista presente questa mattina al front end della farmacia del PTV, per registrare e dare le medicine somministrate dai reparti specialistici.
Il comportamento incivile e offensivo del giovane farmacista che ha avuto nei miei confronti è inqualificabile ed è un insulto alla professionalità di chi porta un camice da medico.
Con questa mia spero che certe incresciose e inqualificabili situazioni non accadano più in futuro, altrimenti mi vedrò costretta a rivolgermi alla Direzione Sanitaria dell'Ospedale in prima battuta; poi, a seconda della gravità, al posto di polizia presente nell'ospedale per sporgere denuncia.

Psoriasi.

Dermatologia

Punto di forza di questa struttura è sicuramente il personale, molto professionale, paziente ed attento alle esigenze del paziente. Devo assolutamente elogiare in particolare lo staff che mi ha seguito nei vari appuntamenti: Dott.ssa Campione Elena, Dott.ssa Cedretto Stefania, Dott.ssa Babino Graziella e Dott. Bavetta Mauro.

Visita nevi.
Professionalità.
Ambulatori troppo piccoli.

OCULISTICA: attenzione, professionalità, chiarezza

Un ringraziamento e i miei complimenti alla dott.ssa Adriana Tosto (e suoi colleghi) per l'accoglienza, l'attenzione e in particolare per la chiarezza nel dare spiegazioni e informazioni.

Visita oculistica - misurazione pressione dell'occhio.

Fistola con ascesso perianale

Il mese di agosto mi è uscita una fistola con ascesso perianale, mi sono recato all'ospedale di Tor Vergata PTV e lì, dopo un'attesa di un'oretta (premetto che sanguinavo molto sotto), sono entrato e mi hanno inciso a crudo senza una piccola anestesia, perchè non c'era tempo!! (tanto il dolore l'ho sento io). Dopo ciò che ho sofferto, mi hanno detto di andare a fare una visita dal proctologo Dott. Pierpaolo Sileri, che mi ha fatto il controllo rimanendo seduto nella sua sedia a 2 metri di distanza, dicendomi "tranquillo non è niente, torna il 30 settembre se serve"(testuali parole mi ha detto). Dopo 8 giorni mi è uscita una bolla di sangue, sempre sotto, che è esplosa, andandomi in emorragia!! Allora, invece che al Policlinico di Tor Vergata, mi sono recato all'ospedale di Monterotondo SS.Gonfalone, dove mi hanno immediatamente ricoverato ed operato d'urgenza!! Un piccolo ospedale CHE FA VERAMENTE BENE IL PROPRIO LAVORO A DIFFERENZA DEL POLICLINICO DI TOR VERGATA, CHE MI HA DELUSO MOLTO!

ASCESSO PERIANALE.

Ambulatorio di ginecologia: mi son trovata bene

Ho effettuato nel 2010 e nel 2012 l'amniocentesi presso l'ambulatorio di ginecologia e mi son trovata bene entrambe le volte. Ho avuto anche la possibilità di effettuare poi direttamente la prenotazione per la morfologica, evitando inutili file.
Nel personale medico, affiancato da studentesse o specializzande, sono tutti cordiali, preparati e professionali.
Peccato non sia ancora operativo il reparto di ginecologia :(

Amniocentesi.

complimenti a tutti

la struttura e' all'altezza della situazione in un contesto come quello di Roma, risponde in pieno alle esigenze del cittadino, dando all'utente un senso di sicurezza ed affidabilità. Complimenti a tutti.

angioplastica femorale
struttura ed eccellenze